Quando l'erezione è poesia

Gigolo o Accompagnatore - Diversi significati

Meglio definirsi Gigolo o Accompagnatore? Analizzando queste due parole oggi possiamo dire che sono similari, possono voler dire la stessa cosa, identificare la stessa professione, lo stesso mestiere. Possiamo dire che un gigolo è anche un accompagnatore e viceversa. Ma se analizziamo le due parole troviamo subito delle dissonanze e delle disuguaglianze in termini di significato e professione.

Se analizziamo il significato delle due parole ci accorgiamo che gigolò è una parola forte, decisa, da un solo significato, e accompagnatore invece è una parola leggera, debole, ricca di significati. Parole forti come caffè ad esempio, indicano una sola cosa, un solo significato, amore ad esempio è una parola debole perché contiene almeno 10 o più significati all’interno.

Quando andiamo al Bar e chiediamo un caffè, il barista capisce subito e si mette a fare il caffè. Se viceversa invece diciamo amore il significato è da attribuirsi alla frase generica che pronunciamo. Amore per i figli, per un cane, per il calcio, amore per la lettura, per i videogiochi, per la fidanzata, e potremmo fare molti esempi d’amore. Ecco che la parola amore assume diversi significati, mentre caffè ne ha uno solo.

Gigolo come caffè ha un unico significato, se chiedi a dei passanti che cos’è un gigolò tutti ti daranno la stessa risposta, cioè un uomo che esce con donne dietro compenso. Cosa diversa se invece chiedi che cos’è un accompagnatore, allora qui le risposte dei passanti si divideranno in mestieri diversi anche se rappresentati dalla stessa parola. Infatti esistono gli Accompagnatori autisti, accompagnatori per disabili, accompagnatori turistici, per vacanze, porta borse, e anche gli accompagnatori per donne.

Ecco che le due parole hanno diversi significati per quanto riguarda il mio mestiere. Gigolo è la parola completa che mi rappresenta, mentre accompagnatore è una parola aggiuntiva e complementare per identificare che oltre al servizio di gigolo posso anche accompagnarti durante delle cene, passeggiate, vacanze, ecc. Quindi la parola esatta e giusta per indicare il mio mestiere è Gigolo, se poi è seguita da Accompagnatore per donne è il massimo della descrizione.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.