Il Blog di Roy
Il sesso fa bene e spesso è la prima cosa che viene meno quando le coppie sono sottoposte a stress o ad altri problemi di salute. Ma ci sono cose che si possono fare in camera da letto e che hanno un impatto positivo sull'intimità fisica ed emotiva della coppia.
Se vi state chiedendo come riportare la scintilla nel vostro rapporto di coppia e renderlo al tempo stesso più piacevole, questi esercizi vi aiuteranno:
- Provare qualcosa di nuovo.
- Chiedete al vostro partner cosa vuole fare in camera da letto che non ha mai fatto prima.
- Fate un bagno o una doccia sensuale insieme, usando lozioni e oli-Fare una lotta con i cuscini.
- Guardate insieme un film sexy e recitare alcune scene.
- Provate a giocare di ruolo con costumi, oggetti di scena e personalità diverse.
- Fare dei massaggi a turno con oli o lozioni..
Esercizi di Kegel: come posso essere utili per il sesso?
Gli esercizi di Kegel sono un ottimo modo per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. I muscoli del pavimento pelvico sono quelli che sostengono la vescica, l'utero e il retto. Svolgono inoltre un ruolo importante nella funzione e nella soddisfazione sessuale, aiutando a controllare la minzione, l'orgasmo, l'eiaculazione e l'erezione.
Se avete mai sofferto di incontinenza urinaria (la fuoriuscita involontaria di urina) o di disfunzione erettile (difficoltà ad avere o mantenere l'erezione), l'esercizio dei Kegel può aiutarvi a migliorare queste condizioni, perché può rendere questi muscoli più forti!
Se siete interessati a migliorare le vostre prestazioni durante il sesso con i kegel ma non sapete da dove cominciare, continuate a leggere per avere alcuni consigli utili su come iniziare questa routine di esercizi.
Esercizi di coppia: quali, come e perchè
Gli esercizi di coppia sono un ottimo modo per migliorare la vita sessuale e l'intimità, oltre che la salute generale. Le coppie che fanno esercizio insieme, restano insieme!
Lo yoga, il pilates e il tai chi sono tutti ottimi modi per trascorrere del tempo insieme in un ambiente intimo. Lo yoga può aiutare a rilassarsi fisicamente e mentalmente; inoltre rafforza i muscoli e può aiutare a prevenire lesioni durante il sesso.
Il pilates, che si concentra sulla forza del core, fa sì che entrambi i partner si sentano più forti una volta terminato il lavoro (ed è meno probabile che soffrano di mal di schiena quando scendono).
Il Tai Chi combina movimenti dolci con tecniche di respirazione per migliorare la flessibilità e calmare la mente: un modo eccellente per le coppie che hanno una vita impegnata al di fuori della loro relazione!
Esercizi come questi possono anche essere abbinati a sex toys come dildo o vibratori, se lo si desidera: questo permette alle coppie di avere una stimolazione in più, pur concentrandosi principalmente l'uno sull'altro piuttosto che su stimoli esterni come siti o riviste porno.
Esercizi di coppia magari con dei giocattoli sessuali
I giocattoli sessuali possono essere un modo divertente per ravvivare le cose. Sono anche un ottimo modo per aggiungere varietà alla vostra vita sessuale, soprattutto se voi e il vostro partner vi sentite annoiati o bloccati in una routine. I giocattoli sessuali possono essere utilizzati in vari modi, dal gioco in solitaria al gioco di coppia.
Se volete incorporarli nei vostri esercizi sessuali discutetene in anticipo i tipi di giocattoli più adatti a voi e al vostro partner: potreste avere preferenze diverse! Assicuratevi non solo che a entrambi piaccia il giocattolo scelto, ma anche che si sentano a proprio agio nell'usarlo insieme (o separatamente).
Se si tratta di qualcosa di nuovo per una delle due persone coinvolte, assicuratevi che sappiano in che cosa si stanno imbarcando avendo una conversazione aperta al riguardo prima di acquistare qualsiasi oggetto o di provarlo.
Le coppie che praticano questi esercizi miglioreranno la loro intimità fisica ed emotiva.
Gli esercizi di Kegel sono il modo migliore per migliorare i muscoli del pavimento pelvico. Quando si eseguono gli esercizi di Kegel, si esercitano i muscoli che sostengono l'utero e la vescica. Questi muscoli possono indebolirsi dopo il parto o con l'età, causando l'incontinenza urinaria (incapacità di controllare la minzione).
Gli esercizi di Kegel aiutano anche a rafforzare il piacere sessuale aumentando il flusso sanguigno in tutta l'area genitale, il che contribuisce ad aumentare le sensazioni durante il sesso e il tempo di risposta all'orgasmo.
Esercizi di coppia per uomini e donne
Alcune coppie possono voler provare altri tipi di attività di coppia al di fuori del rapporto sessuale, come giochi di intimità o scenari di gioco di ruolo in cui un partner svolge un ruolo dominante mentre un altro assume tendenze sottomesse. Le coppie che praticano questi esercizi miglioreranno la loro intimità fisica ed emotiva divertendosi!
Ci sono molti modi per migliorare la vostra vita sessuale, ma il migliore è praticarla regolarmente. Se volete godere di una maggiore intimità con il vostro partner, provate questi esercizi e vedrete come funzionano per voi!
Commenti