Il Blog di Roy
Perché si diventa un Gigolo?
Ma perché si diventa Gigolo? Quali sono le cause che scatenano questo desiderio? Quanto il nostro passato influenza il nostro futuro? Spesso nei miei lunghi viaggi in auto mi faccio queste domande, poi provo a rispondermi da solo ma le risposte hanno quasi sempre un sapore amaro, quasi di sconfitta. Allora provo a scavare nel passato, tra i miei ricordi più reconditi, ritorno per un attimo bambino, mi vedo mentre gioco in un cortile con amici che ora non saluto più.
Ricordo quella bambina francese, Valery, che veniva solo d’estate, giocava con noi nel cortile, poi vivevo tutto l’inverno in letargo pensando alla prossima estate per rivederla ancora. Ricordo i miei fallimenti con le ragazze da adolescente, i tentativi goffi e fuori tempo da timido imbranato. Ricordo i lenti ballati in un garage con la ragazza sbagliata che non mi piaceva ma l’unica disponibile. Poi ricordo Barbara, bellissima, dolcissima, ma ballava sempre con Gianni playboy del gruppo e non mi degnava di uno sguardo.
Forse è questa la causa del mio mestiere, di quello che sono diventato. Fare il gigolo oggi mi mette in una posizione di podio nella quale da bambino non sono mai stato, il mio passato da bimbo minchia ha contribuito a creare e a farmi diventare quello che ora sono. Una rivincita giocata troppo in ritardo quando i giocatori di allora non ci sono più. Sicuramente il passato è il trampolino di lancio del futuro. L’adolescente che faceva fatica a farsi notare dalle ragazze, lascia il posto a l’uomo che ora del farsi notare ne ha fatto un business.
La regola è che quando parti da sfigato non puoi che risalire e migliorare. Probabilmente è questo che mi fa amare il mio mestiere e quello che sono. Guardarmi ora da qui mi riempie di soddisfazioni, probabilmente oggi Valery e Barbara mi avrebbero visto con occhi diversi apprezzandomi di più, forse oggi avrebbero ballato volentieri un lento con me. Ogni tanto incontro Gianni, è sposato, imbiancato, infelice e credo che mi invidi
Commenti 69
“Una rivincita giocata troppo in ritardo quando i giocatori di allora non ci sono più.” ...questa frase ha una nota di amarezza che sembra gettare un’ombra sul percorso fatto e le vittorie ottenute. Spostiamo l’immagine di Roy, non pensiamo al professionista, al lavoro .......dietro chi c’è? Io continuo a percepire quell’adolescente......che affiora ogni volta che si verifica un evento che gli richiama l’antica emotività.
Tutti da adolescenti si sono sentiti goffi, imbranati negli approcci con l'altro sesso, è normale. Poi ci saranno quelli che sembrano più brillanti, in realtà è anche questo un tentativo di nascondere la timidezza. In realtà anche loro non hanno un manuale non fanno che sperimentare. Sbagliando si impara. Tutti qualche volta ci siamo sentiti stupidi o disagio. Farsi invidiare dagli amici di allora è una rivincita, una gratificazione? E che vittoria è? La vittoria di Pirro... Perché non saluti più i vecchi amici? Loro penseranno che te la tiri. È un po' dafone se non avete avuto litigi o contrasti. O covi rancore nei loro confronti a causa di un passato che non esiste più?
Sarebbe carino Sapere da voi Manu e Coccolina come vi vedete come vi vedono gli altri belle brutte simpatiche antipatiche interessanti grandi donne. Che hanno fatto fanno... grande esperienza di vita per essere di esempio per gli altri? In famiglia e nella società? Personalmente mi sento sicura dei miei mezzi e di me stessa. Ho le mie fragilità come tutti Probabilmente la mia anima è in cerca di riconoscersi in qualcosa qualcuno. Osho dice che cerchiamo la parte simile a noi maschile per la donna e idem per l uomo la parte femminile ma in realtà l abbiamo dentro e basta amarsi e amare. Cerchiamo il più simile a noi stessi. Quindi di base siamo tutti narcisisti ed egoista. L amore vero è un sesso meditativo quello che viene dalla pancia non dal sesso animale e non siamo fatti per avere un solo partner è la società che mette in testa che si è felici se ci si sposa se abbiamo quello o questo. Siamo noi a farci condizionare. Io apprezzo chi non lo fa. In questo caso Roy. E penso si possa sentire orgoglioso di se stesso. V
Io credo che tu abbia fatto di una passione "il sesso" un "lavoro". Di sicuro e' stata una scelta intelligente. Vedo molto narcisismo in te vedo che sei soddisfatto del fatto che qualcuno ti invidi....dall'altra parte ammetti un tuo limite "Non saper perdere". Penso che la vera grandezza di un essere umano stia nell'accettarsi con i propri pregi e i propri difetti, stia nello stare bene con se stessi e con gli altri anche se non ci si sente idolatrati. Credo che il passato abbia inciso in negativo sul tuo percorso di vita...Credo che in fondo tu non stia bene neanche adesso che sei affermatissimo nel tuo campo. Mi dispiace con tutto il cuore per te. Ti voglio bene Roy. Un abbraccio coccolina
Ciao Anonimo io ho cambiato il karma bici da quando mio figlio vive a Milano. Gli dicevo se mamma compra 1 Ferrari te la fai fregare la lasci in centro parcheggiata aperta con le chiavi. Pure 1 passeggino Chicco motorino nuovo. A Milano cellulari ci fregano A me soldi 400 euro in un negozio in centro l anno scorso. Ma cosa c'entra Roy? :joy:Lui ha la sua vita è avrà I suoi problemi come tutti noi uomini e donne. Vado in palestra. È meglio Buonaserata
:kiss:By Victoria
Pensa a me quando mi hanno ciulato la bicicletta! Ancora mi devo riprendere e sto in menopausa
:joy::joy::joy: Che cattivone anonimo!! Un uomo geloso di Roy? Comunque vada sarà un successo......
"Dava sempre la colpa agli altri, non aveva amici, stava spesso davanti al computer, era chiuso anche con i parenti. Il ragazzo stava sempre online e si sentiva incompreso da tutti... sembra di leggere i commenti di questo blog! Tutti incompresi! Ma uscite un po’ nel mondo dai!!!!!! Noiosi sempre a lamentarvi e farvi seghe mentali
Non ti hanno insegnato a perdere...se ci pensi ancora alla tua età è grave
È possibile brutte esperienze una fortissima delusione d'amore ti abbia portato a questo.. Io ad esempio ho avuto conoscenze che poi non si sono evolute e queste mi hanno deluso.Però ho sempre avuto quella forza interiore di resistere, perseverare...come si dice "non mollare mai".Alla fine conta come ti senti tu, se ti trovi bene a continuare questo lavoro prosegui altrimenti puoi sempre girare la curva e scegliere di andare a destra o a sinistra!Ciao... :relaxed:
Ho dimenticato il nome. Buonagiornata
:kiss::kiss::heart::heart::heart:Un giovane amico responsabile buddista Gianmarco a cui feci una domanda visto che mi conosce e abbiamo un buon legame di amicizia. Xché sono tutti invidiosi di me? mi guardano quando entro nei posti? Devo dire sono anche simpatica oltre ad essere una bella donna e persona. Non ho mai invidiato cerco di non crificare e mi faccio gli affari miei a 360 gradi. Lui mi rispose non è importante sapere perché (se è un tuo karma una tua impressione o come dici qui Roy un trauma che non penso sarà adolescente ma la nostra personalità si forma da quando siamo nella pancia a 3 anni circa però bello lavorarci io lo faccio con le sedute di agopunturacromato dall omeopata tedesca Andrea si scopre molte cose di noi stessi per modificare i nostri schemi mentali file dalla nascita dai nostri condizionamenti ambientali familiari. A me danno molto fastidio gli urli i litigi probabilmente ho visto litigare I miei v genitori visto che erano molto gelosi essendo molto belli ma mio padre era mite, era mia madre che mi infastidita ed io sono come lui pacata e timida. Prima spaccavo i piatto x rabbia usciva fuori la reazione di Erica bambina ora mi controllo e se è il caso mando a calcare e me ne frego) l'importante è che tu stia bene. Roy ti consiglio miele e sale usalo come una maschera viso labbra uno scrub anche prima di fare la doccia. È un toccasana. E poi una crema idratante dopo esserti risciaquato. Sale in quantità da mantenerlo sempre abbastanza liquido.
Alcuni psicologi e mental coach dicono che il passato è un tempo morto, ciò che siamo nel presente non è determinato dal passato perché noi ora viviamo il presente e le nostre emozioni vengono generate nel presente non nel passato (sarebbe impossibile). Dicono anche che lamentarsi, vittimizzarsi asserendo che siamo quello che siamo per colpa del passato è una scusa: noi siamo ora ciò che vogliamo essere ora. In questo momento non siamo i bambini sfigati che eravamo.
Siamo ciò che siamo ora perché fa parte della nostra natura, perché volenti o nolenti stiamo compiendo il nostro destino.
Io sono d'accordo solo in parte con questa teoria. Il passato, pur essendo un tempo morto, continua a vivere dentro di noi. Attraverso i nostri ricordi, ricordi di sensazioni, luoghi, persone, emozioni.
Le emozioni di allora tornano a rivivere nel presente con la stessa forza di allora dandoci le stesse sensazioni. Se diamo ai ricordi la stessa interpretazione nel presente che avevamo dato nel passato nulla cambia, ci vediamo come ci vedavamo allora. Se invece l'interpretazione cambia, se riusciamo a cambiarla, allora cambiano anche le nostre emozioni riguardo al passato. Magari riusciamo a non vederci più come il bambino sfigato ma semplicemente come il bambino che doveva crescere. Non tutti hanno gli stessi tempi di crescita e spesso i fiori tardivi, quelli che sbocciano per ultimi sono i più belli. Certo, nel frattempo soffrono... Ma poi diventano qualcuno con una marcia in più, forse proprio perché hanno sofferto di più certe situazioni quindi sanno cosa significa. Non so credo che sia un discorso un po' complicato. Quando siamo bambini siamo ancora bruchi che devono diventare farfalle. Che tipo di farfalle (blu rosse o gialle) lo sapremo solo in seguito, quando sarà il momento. È un percorso interiore che dobbiamo fare da soli nessuno ci può aiutare. Nessuno può aiutare la farfalla ad uscire dal bozzolo, perché se lo fa troppo presto potrebbe non aver completato la metamorfosi, potrebbe morire.
Buongiorno Roby, io non credo che sia per una delusione passata o problemi nell'infanzia, perchè li ci siamo tutti/e, e allora siamo tutti gigolò??? forse invece è una predisposizione verso il sesso (un po' di insicurezza??) o la voglia di dimostrare il proprio valore ed emergere a tutti i costi sopra gli altri, quelli che ci hanno giudicato negativamente,, (la famiglia?), ma anche qui siamo in diversi,...e allora??? direi che questa motivazione non regge , ma poi in tutto questo, c'è uno come te, che dimostra di esserci riuscito in questa avventura, rimanendo al contempo una persona dolce e sensibile, (non è da tutti, anzi da pochi) cioè che non ha perso la sua umanità , beh! io direi che è il massimo, ....... poi sei andato avanti in tutto questo iniziando l'avventura dell'Agenzia Cloud....che dire??? a mio parere il TOP dei TOP...buon pomeriggio a te, sei u:kissing_heart:n Grande!!!!
Be è lo stesso pensiero KE ho a volte anche io, :mi chiedevo: quando sarò più grande migliorerò, ma quando?! Sono già grande... Fino a qualche tempo fa ho smesso di pensare a tutto ciò...Perché non ha senso pensare al futuro. Le Cose vengono da se', anche se tardano a venire be pazienza...be Roy tu anche nel tuo libro lo hai scritto... Eri un bambino timido, rispetto agli altri, ma nel tempo crescendo, un po' il percorso di vita e altre esperienze si migliora... Però una cosa è certa :"Roy ti ha fatto crescere", maturare, ma soprattutto ti ha donato una grinta, un carattere con i contro coglioni..... Il mestiere che fai, prendilo ma. Soprattutto vedilo Come un DONO CHE LA. VITA TI HA DATO.
Notte da leoni giorno dopo.....????:joy::joy:ci abbiamo postato lungo stamattina??? Tutti abbiamo nel nostro passato un un punto nero chi più grande chi più piccolo.... è sicuramente ogni uno cerca una valvola di sfogo x riemergere, chi invece cerca di dimenticare le cose brutte della sua vita facendo finta che non siano successe. Xche uno fa il Gigolo???? Ma .... le risposte possono essere varie sue che mi subentrano subito xche si ha avuto una grossa delusione in amore oppure si è cresciuti in una famiglia con patologie. Io a tè Roy ti vedo che ai avuto un amore importante ma troncato male xche sei un grande orsacchiotto :heart:con un cuore pieno di miele
Ognuno di noi e destinato una tela per disegnare I colori della nostra vita tu sei riusciuto a farne un capolavoro poi ci sono altri che fannonon scarabocchi ciao buona domenica da Perla
Testo molto bello, anche se credo tu abbia aggiunto note romantiche e tragiche ai tuoi ricordi che ormai sono un misto fra realtà, immaginazione e idealizzazione.
C'è una pochezza d'animo tra i tuoi colleghi Roy che fa proprio schifo. Leggere i commenti su gigolo cloud, credo che qualsiasi donna getterebbe la spugna. A me son cascati i mutandoni. Ammesso che i commenti provenissero davvero da dei gigolò. Qualsiasi persona con un'intelligenza appena superiore a quella di un bruco capirebbe che gettare merda in quel modo sulla clientela è controproducente. E non tanto per se stessi - tanto i coglioni non si identificano, se no non li chiama più nessuno e invece che i gigolò possono andare a fare i becchini al cimitero, chissà che riflettendo su certe cose magari abbassano le ali. Ma saranno capaci di usare il cervello per qualcosa di più complicato che sbottonarsi i pantaloni? Seconda ipotesi: chi scrive è un troll che si spaccia per gigolò per boicottarli e infamarli. Tattica che con me riesce benissimo. Volevo rispondere a quei damerini che se li avessi mai incontrati come le loro clienti, invece di pagarli in euro li avrei ricompensati a suon di sberloni. Quelli che le loro madri hanno dimenticato di dar loro al momento opportuno.