Il Blog di Roy
Gigolo Cicisbeo
Nicola Dolce padre del noto Gigolo Cicisbeo Antonio Dolce e nonno del più famoso e attuale gigolo Roy Dolce, decise un giorno di lasciare in eredità tutta la sua esperienza e il suo sapere a quest’ultimo. E’ così che Roy apprese tutti i segreti dei meccanismi mentali femminili tramandati dal bisnonno Nicola e diventò immediatamente il Gigolo Cicisbeo del quartiere. Infatti sovente quando passeggiava per strada, loschi individui o passanti maleducati gli urlavano: A CICISBEOOO!
Amo moltissimo la cadenza di questo aggettivo, cicisbeo. Sei un grosso cicisbeo, a cicisbeooo, guardalo li che cicisbeo coglione! E' una parola ironica e sa di presa in giro, però mi rallegra la giornata e mi mette di buon umore, non so dirvi perché, sembra un insulto che fa eco al mio narcisismo all’infinito, con quel gusto un po' retrò e criptico al tempo stesso, uno strano epiteto dal vago e incerto significato.
Però nel 700 la parola cicisbeo aveva un altro significato, non proprio un insulto come potrebbe sembrare oggi, anche se, per essere fiscali, l'etimologia di "cicisbeo" viene fuori dall'onomatopea "ci ci ci" (il bisbigliare fitto fitto e petulante) e "babbeo", un individuo sempliciotto e anche un po' pirla. Quindi la parola parrebbe denotare un parlottare goffo e stolto.
Chi erano poi questi cicisbei? Durante l' Illuminismo settecentesco erano gli accompagnatori ufficiali delle dame, coloro che servivano e sollazzavano donne già sposate. Il cicisbeo, quindi, si ritrovava dentro una coppia sposata, lui era il terzo incomodo, ma di fatto era ufficialmente accettato sia dalla società che dal marito della dama. Il cicisbeismo era molto di più che una valvola di sfogo per donne frustrate da un matrimonio di convenienza.
Il cicisbeo veniva assunto dal marito per proteggere la moglie dai male intenzionati, comunque, si trattava sempre di un uomo che non piaceva gran che alla dama, nel caso contrario veniva licenziato. Il cicisbeo poteva assistere alla toeletta mattutina della dama, si occupava della vestizione e della capigliatura, l’accompagnava a tavola, a passeggio, nei salotti, a teatro ma non passava mai la notte con lei, non va dunque confuso con la figura dell’amante.
Rendendo attuale oggi questa parola, come potremmo chiamare un cicisbeo? Beccalone? Cameriere? Schiavetto? Infatti la modernità ha dato un’accezione negativa a questo cavalier serviente. Il cicisbeo, lontanissimo dall’attuale Gigolo più penetrante dei giorni d’oggi, risulta molto più serviente, suddito e inferiore che altro, il motivo è che serve serve, spesso si fa in quattro, senza avere nulla o poco in cambio, anzi senza aver"la" in cambio.
Preferiresti il cicisbeo serviente o il gigolo penetrante. Ti piacerebbe avere mentre fai il tuo bisogno uno che ti passa la carta igienica? Roy oltre ad essere un gigolo moderno e penetrante, se lo desideri, come puoi vedere anche dal video ti da anche una bella pettinata. E tu chi sceglieresti? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy
Commenti 101
Certo che avete bei pezzi da 90... di uomini (mariti e non) se li tradite e pure a pagamento!!!!!! Meglio sole che con roba scadente.........
Complimenti bel lato B ormai noto
Ho riposto il libro delle fiabe in un cassetto......chissa se un giorno potro leggerlo ancora per leggere di una cenerentola che vive un giorno da favola e sentirmi ancora una principessa......ti voglio un mondo di bene roy.....con te ho vissuto dei momenti che portero sempre nel cuore.....
bene la mia esperienza con Roy... ora sono suor Germana... fate voi:disappointed:
Perla mi ha fatto venire in mente che qualche giorno dopo la mia prima uscita con Roy ero in cucina per la cena, mia figlia di nove anni era vicino a me e ad un certo punto mi ha detto: mamma sei felice, è bello quando sei felice. Mi è venuto da piangere perché si, da vero, erano anni che non ero più felice come donna e mia figlia lo ha percepito. I bambini e la loro meravigliosa purezza e attenzione. Avevo fatto qualcosa per me finalmente
Questa ragazzina dopo essersi fatta la foto con me mi ha chiesto: ma che cos’è un gigolo? Le ho risposto che è un uomo che si occupa della felicità delle mamme e lei mi ha presentato la sua
Se ci stringiamo in che senso :flushed:? Dai Roy, mi cade un mito !!
Roy è così : se una è stronza, lui lo è all ennesima potenza...se una è buona e tenera, lui diventa un orsetto da coccolare...semplice no?
Buongiorno Roy, certo che si leggono i commenti più disparati su di te...! Chissà perché ma sono più propensa a credere alle donne che ti stimano e che ti vogliono bene...:blush:
Roy ha un cuore grande :kissing_heart:
Roy è molto corretto, confermo in pieno per quanto mi riguarda.
È vero. Forse hai ragione, sono esaurita, cogliona e bipolare. Però ho sempre avuto i miei buoni motivi per sputare veleno sul blog e tu, come tutti gli altri, non li hai mai capiti. Parlassi russo...non ho scritto particolari smancerie su whatsapp, forse in tempi lontani. Ho semplicemente cercato di essere amichevole. Le smancerie sono un'altra cosa dovresti saperlo. C'è srnz'altro chi te ne scrive a iosa quindi conosci senz'altro la differenza. E adesso basta.
Allora non mi ascolti. Vedi che non mi ascolti? Non ho dettoche non ti ho autorizzato ma ke poi mi sono pentita e seccata di essere stata gettata nella fossa dei leoni. Io no. Conoscevo la realta del blog tu si. Sapevi che sarebbe successo.da fastidio essere insultati? Ha dato fastidio anche a me. Sì sei stato autorizzato. Ma non sei autorizzato assolutamente a pubblicare nient'altro di mio. Io ho cancellato tutto perchè io sono una cogliona in buonafede. Non penso di tenerle che potrebbero servirmi per ricattare o dimostrare qualcosa. Non sono furba e intelligente come te e come le tue clienti che non commentano qui. Vedi? Loro sono veramente intelligenti. Io sono una coglionamanu
certo non sei un uomo piatto ma un uomo da montagne russe in tutti i sensi. E così mi hai dato anchre della cogliona ...grazie. Lo sai il mio errore piú grande? Fidarmi di te scriverti una mail privata e accettare che fosse pubblicata. Mail che successivamente è stata usata contro di me come un'arma. Non sono bastati gli insulti che ho raccolto dalla sua pubblicazione in avanti. Ok sono una cogliona e ne pagheró le conseguenze. Ma questo cosa risolve? Non mi piace essere usata sfruttata e manipolata. Bye
Va bene, ma io che ne sapevo? I miei errori li ho fatti e ormai è troppo tardi. Non ci sará una prossima volta con altri gigolo. Ho giá dato a sufficienza e non voglio ricominciare l'ennesimo calvario. Non mi divertirei comunque piú con nessuno sono rimasta troppo amareggiata anche dalla realtà del blog. Sai perchè a Roy non piaccio al di lá del fisico ? Gli sto sulle palle perchè ho un cervello e una personalitá. Perchè parlo e magari sbaglio ma se mi sento anche di contestare lo faccio e dico quello che penso o sento. A lui piacciono le clienti che gli lisciano il pelo. E sai perchè lo fanno? Lo fanno nella speranza di ottenere qualcosa di piú qualche bonus o beneficio di qualche genere. Il cosiddetto contentino che le fa gongolare tutte. Ma io non sono così e non saró mai così. E anche se qui non sono piaciuta a nessuno sono fiera di ció che sono come persona, una persona vera e a detta di chi mi frequenta e mi conosce bene una bella persona.
Ok Roy ognuno ha le sue convinzioni granitiche. Contento te...continua pure così anche se io la penso diversamente. Non mi sembra un atteggiamento maturo, intelligente e funzionale. Mi sembra un atteggiamento da bambinetto capriccioso e vendicativo. Spero che un giorno riusciró a farmi spiegare perchè hai assunto con me un certo atteggiamento nel momento stesso in cui a tavola ti ho raccontato l'esperienza nefasta col tuo collega. Deve rci stato qualcosa che ti ha dato fastidio ma ancora non ho capito cosa. Sono proprio una fessa ingenuotta e stupida. Bah! Grazie delle risposte schiette. Così si fa.
Buongiorno se ti pizzica il naso porta bene roby sei meravigloso su quelle foto come giurato
Ieri mi sono partiti due commenti come anonima ma i mezzi informatici a mia disposizione sono quelli che sono. Come si faccia ad amare tutte le donne e nessuna non si sa, è un mistero divino che la mia debole mente umana non riesce a comprendere. Roy è un uomo con i suoi difetti come tutti. Io sono logorroica pesante esaurita ecc... Lui è un bel narciso strafottente cazzone stronzo e paraculo come non mai oltre a tutta una serie di altre cose, ti fa incazzare come pochi col suo atteggiamento e le sue prese per il culo perchè non capisce il confine sottile dove l'ironia ferisce e si trasfforma in offesa, ha difficoltá di comprensione e di comunicazione. Mio personale parere. É permalosissimo e non capisce che una si incazza e lo insulta anche per fargli capire certi meccanismi perchè avrebbe grosse potenzialitá che invece non usa. Ha ampi margini di miglioramento ma puó trovarli solo in un confronto costruttivo non nel silenzio. Dovrebbe essere più elastico, è troppo rigido nell'accostarsi agli altri e si arrocca sulla paura che qualcuno lo voglia cambiare ma nessuno lo vuole cambiare, cambiare ció che è o che fa ...mamma mia !!! E sì, è anche un uomo penetrante, uno che lascia il segno nella vita di chi incontra, fosse anche un breve passaggio. Per questo mi incazzo. Perchè ti accontenti di quello che sei e non vuoi tentare di far meglio?Sul lato fisico sei il top ma nelle relazioni interpersonali con una donna, se vuoi toccare come dici anche la parte emozionale fai un po'acqua. Specialmente col tipo di donna abituata ad un rapporto paritario e non di sudditanza psicologica. Perchè anche se è solo sesso a pagamento ci deve essere quel minimo di emotivitá per una donne...di carineria e gentilezza anche dopo. Tu ci sei ma poi scivoli sulla prima buccia di banana Attento. Non dovevo rientrare lo so che i miei monologhi da pazza non piacciono a nessuno. Torno nel silenzio. Goodbye.
Post divertente Roy. Per rispondere alla tua domanda, io non vorrei né un gigolò penetrante né un cicisbeo ma semplicemente un uomo alchemico...tu lo sei ? :blush:
Buongiorno Roy... non devi giustificarti con nessuno... non hai nessun torto tranne quello di amare tutte e nessuna.:blush: