Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
4 minuti di lettura (805 parole)

Fare sesso di prima mattina o di sera, cos'è meglio?

Fare sesso di prima mattina o di sera, qual è l’ora migliore per fare l’amore?
A seconda della risposta a questa domanda, secondo me, ci si dividerà in quattro diversi schieramenti, ognuno pronto a difendere a spada tratta le proprie squisite, e comprensibilissime, motivazioni date per spiegare l’appartenenza a questo o a quel partito.

C’è chi ama la mattina, con gli occhi ancora non del tutto aperti, pochi abiti addosso e il cervello spento. Chi invece preferirà la sera, magari dopo una serata divertente e di complicità, al buio e con le ultime forze a disposizione. Altri, invece, risponderanno a gran voce “tutte e due!”, amando in ugual maniera i sapori e le sensazioni del sesso mattutino e serale.

I bastian contrari, infine, daranno le loro caldissime e giustificate motivazioni, dettate dall’esperienza e dalla passione, per dichiarare al mondo intero quanto è bello far l’amore a qualsiasi ora del giorno, che sia a pranzo, all’ora del tè o quando il sole deve ancora sorgere.

Per accendere il fuoco basta davvero poco, anche solo una piccolissima e inaspettata scintilla. Tutte le motivazioni che fanno propendere all’uno o all’altro partito sono davvero comprensibili. L’unica cosa che davvero non posso capire è che se a muovere i perché sia la routine, il nemico giurato della passione e del sesso.

Fare l’amore alla mattina

Svegliarsi, sfiorarsi e baciarsi. Rotolare sotto le lenzuola e pian piano toccarsi, accendersi e fare l’amore, con la bocca secca, solo quella, e la tranquillità del riposo notturno che guida i movimenti. Lasciarsi addosso i vestiti, o togliere quelli di troppo e spostarli per quel poco che basta per cominciare, con incidere lento ma preciso. Oppure essere in preda alla passione appena sorge il sole, dopo una serata e conseguente nottata di complicità, passata a cercarsi e a scaldarsi prima di esplodere, dove capita capita.

Altrimenti farlo in garage, lontano da piccoli guastafeste, selvaggi prima che l’orologio scocchi i mille appuntamenti di giornata. Approfittare del cofano dell’automobile, della lavatrice, del tavolo da lavoro e di quei pochi minuti di solitudine, con il sapore del dentifricio fresco in bocca e i corpi avvinghiati tra loro. Il sesso al mattino è un esplosione ancora più forte, un antitesi della calma delle prime ore del giorno.

Il fisico si sta svegliando, la testa pura, cosa che ci rende ancora più simili agli animali. Fare l’amore di primo mattino è un antidoto efficacissimo contro l’ansia e la tensione che la giornata, ovviamente, riserverà. Chi ama il sesso mattutino ha le sue buone e sacrosante ragioni.

Farsi guidare dalla passione durante le ultime ore della giornata

Sedersi sul divano appena dopo cena e cominciare a cercarsi, prima delicatamente poi più intensamente, e dimenticarsi finalmente del telefono e delle scocciature di giornata. L’eccitazione sale, ci si spoglia. I caldi e giocosi preliminari sono solo l’inizio. Ci si sposta, senza fretta, in camera da letto, magari con qualche sosta prima di raggiungere il materasso, dove la passione ormai è alle stelle.

Gli occhi si parlano, così come i corpi, già uniti in un unico e bollente impeto. Continuare fino a quando le forze ci abbandonano e addormentarsi sereni, con il profumo del sesso addosso, pronti per affrontare un nuovo mattino. È nelle ultime ore della giornata che di solito prende forma l’amore, quando si concretizzano quelle magiche vibrazioni che ci hanno fatto avvicinare a qualcuno.

Basta solo una goccia di benzina, certe volte, per alimentare quel fuoco che, diversamente, sarebbe difficile da appagare. La notte rende schiavi, ci conquista e ci trasforma, lascia spazio alle nostre più sane e indicibili perversioni. Il buio è lo sfondo perfetto per esaudire tutti i nostri desideri più caldi. Il sesso alla sera è un toccasana per il corpo e per lo spirito. Mai, però, viverlo come una sorta di obbligo.

Specialmente nella vita di coppia, che non diventi una specie di forzatura: sarebbe un’imperdonabile condanna alla passione.

Ma c’è davvero un’ora perfetta per il sesso?

L’ora perfetta per fare sesso non esiste. Si possono discutere e comprendere i gusti personali di ognuno, solenni in ugual misura. Decidere regolarmente quando e dove farlo, come fosse un appuntamento dal dottore, però, è al limite dello squallido.

Dove è finita la passione? Si perde il piacevolissimo senso di gioco che il sesso porta naturalmente con sé. Stilare la tabella degli appuntamenti amorosi della settimana, soprattutto quando lo si fa sempre con lo stesso partner, non mantiene viva la fiamma, anzi, è la maniera più inesorabile per spegnerla definitivamente. Il sesso non atteso è il più bollente in circolazione.

Quando la passione prende il sopravvento, e ci si lascia trascinare nel vortice, la magia è totale. Testa, corpo e spirito ringraziano, si rianimo. Sono questi i momenti di vero e totale rigeneramento, e la sensazione che rimarrà addosso sarà il motore che ci condurrà verso la prossima eccitante avventura. 

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Venerdì, 06 Dicembre 2024