Roy Accompagnatore Gigolo ancora ospite al talk show di Stefania Serino Pourparler Vera Tv, questa volta però come opinionista per parlare di Gigolo burlesque e seduzione.
In studio Miss Betty Cuore attrice teatrale e insegnante di burlesque la quale si esibisce in uno spettacolino dimostrativo della sua arte ironica e seduttiva secondo la sua idea. Roy però non è dello stesso parere e cerca di smontare la sua tesi di donna ironica uguale a sexy e seduttiva. Roy infatti dice che le donne ironiche risultano goffe e ridicole e spesso dietro l’ironia vogliono nascondere delle lacune fisiche e di scarsa autostima. Cosa ben diversa dall’uomo ironico il quale però riesce a sedurre proprio attraverso la risata o la simpatia. Una donna se la fai ridere sei già a buon punto del corteggiamento, un uomo se lo fai ridere, ride di te è basta.
La seduzione è una virtù che più o meno abbiamo tutti in qualche percentuale, per questo riusciamo a trovare la nostra metà anche se non siamo proprio degli strafighi. La seduzione secondo Roy è una amplificazione potenziata di una virtù la quale fa presa con la persona che stiamo in qualche maniera corteggiando. C’è chi seduce con la dialettica e vocaboli forbiti, chi lo fa con titoli nobiliari o lauree specialistiche, chi seduce attraverso il suo tenore di vita, chi perché è bello, chi perché ha una bella macchina, chi per il suo potere, ecc. Gli esempi possono essere tanti ma tutti finalizzati a mettere in risalto una virtù che ci caratterizza.
La seduzione spesso è imitata e rappresentata sotto forma di schemi programmati da coach improvvisati che cercano di insegnare i segreti della seduzione a degli emiri pirla. Un uomo che impara certi meccanismi memorizzandoli e recitandoli a memoria non fa altro che diventare un seduttore attore e non un seduttivo. La differenza tra un seduttore e un seduttivo è fondamentale per capire il significato della parola seduzione. Il seduttore attore non è altro che un uomo o donna che imita un altro, nei modi, negli atteggiamenti, nel modo di vestire, ecc. Il seduttore attore è il classico uomo che nei locali si atteggia a figo pavoneggiandosi con le ragazze le quali però, intelligentemente lo guardano con indifferenza e distacco. Il seduttivo viceversa è quello che normalmente non vuole sedurre nessuno, anzi è schivo e misterioso, vive in un mondo tutto suo, ma proprio per queste sue caratteristiche alternative e particolari se notate da qualcuno riesce sempre ad attrarre a se.
E per te cos’è la seduzione? Quando un uomo è seduttivo? La donna ironica è sexy? Ti piacerebbe cimentarti nel burlesque ? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy