Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
6 minuti di lettura (1102 parole)

Quanto può stare un uomo senza fare l'amore

"Se non faccio sesso per un po', il mio pene cadrà?". Questa è una delle domande più comuni che gli uomini si pongono. Anzi, è così frequente che abbiamo pensato di stilare un elenco di risposte qui.

Da qui: È importante capire quanto tempo impiegano gli uomini a riprendersi dopo il sesso e cosa succede al corpo se si fa poco sesso.

Cosa succede quando un uomo non fa sesso?

Gli uomini possono fare a meno del sesso per molto tempo, ma questo non è salutare. Infatti, gli studi dimostrano che gli uomini che non fanno sesso regolarmente hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie cardiache e depressione rispetto a quelli che lo fanno.

Ci sono diversi motivi per cui una persona può scegliere di non fare sesso: paura del rifiuto o del fallimento; mancanza di interesse per il sesso opposto; credenze religiose o voti personali (come la castità); o semplicemente essere troppo occupati con il lavoro o la scuola da non avere tempo per il romanticismo.

Ma se siete single e state cercando l'amore - o anche se siete sposati ma volete più eccitazione nella vostra vita - dovreste sapere cosa succede quando un uomo non si dà da fare regolarmente (o per niente).

La prima cosa da capire è che l'impulso sessuale degli uomini è molto più forte di quello delle donne. Questo perché gli uomini hanno un livello più elevato di testosterone, che conferisce loro un maggiore desiderio sessuale.

Sebbene le donne abbiano bisogno di fare sesso con la stessa frequenza dei loro partner maschili, possono far passare più tempo tra un incontro e l'altro prima di subire effetti negativi.

Per quanto tempo un uomo può rimanere senza eiaculazione?

Un uomo medio può stare senza eiaculazione fino a sette giorni, ma se si vuole essere sani e non ammalarsi, la cosa migliore è fare sesso una volta alla settimana.

Il corpo ha bisogno di almeno un giorno di riposo dopo aver fatto sesso, perché questo permette al corpo di riprendersi da tutto lo stress che ne deriva.

Se non si fa sesso per lunghi periodi o non ci si masturba affatto, si possono verificare molti effetti collaterali:

  • Si inizia a sentirsi depressi a causa dei bassi livelli di testosterone nel corpo, che causano depressione negli uomini e nelle donne che non hanno abbastanza estrogeni nel corpo (donne).
  • Le ossa si indeboliscono perché non ricevono abbastanza calcio a causa della mancanza di attività sessuale e possono rompersi facilmente quando vengono colpite da qualsiasi oggetto, come in caso di caduta dalle scale, ecc.

Gli ormoni non vengono prodotti nel corpo come dovrebbero, il che può portare a molte malattie. Potreste non dormire a sufficienza perché fate sesso di notte e questo vi impedisce di dormire bene. Inoltre, ci si sente molto stanchi durante il giorno a causa della mancanza di sonno.

Quando un uomo smette di cercarti sessualmente?

Come uomo in una relazione, spesso si è alla ricerca di sesso. Potreste desiderare di essere intimi con la vostra partner o addirittura avere una relazione secondaria. Ma una volta che ci si è sistemati con una persona, non c'è più bisogno di questo comportamento.

Un uomo che non ha una relazione non sarà probabilmente interessato a fare sesso con altre donne, perché ha già trovato una persona speciale che lo rende felice e soddisfa i suoi bisogni sessuali ed emotivi.

Gli uomini sposati o che hanno una relazione tendono a non guardare altre donne dal punto di vista sessuale, a meno che la loro partner non sia in grado di soddisfare tutti i loro bisogni, e anche in questo caso dipende da quanto si amano!

Gli uomini sposati o che hanno una relazione tendono a non guardare altre donne dal punto di vista sessuale, a meno che la loro partner non sia in grado di soddisfare tutte le loro esigenze, e anche in questo caso dipende da quanto si amano!

Quanto spesso lo fa un uomo di 50 anni?

Secondo uno studio del Kinsey Institute, gli uomini di 50 anni fanno sesso ogni 2-3 giorni. Questo numero può variare notevolmente a seconda della frequenza e della durata dei rapporti sessuali, ma il punto è che non è raro che gli uomini di questa fascia d'età passino più di 24 ore senza eiaculare.

Anzi, è possibile che durino quanto vogliono senza eiaculare!

Secondo un altro studio condotto dai ricercatori dell'Ohio State University, l'uomo medio fa sesso 2-3 volte a settimana, anche se questo numero potrebbe essere falsato dal fatto che alcune persone che partecipano a questi studi non considerano il sesso orale o la stimolazione manuale come "vero" sesso (e di questo parleremo più avanti).

Detto questo, ci sono molti uomini che si eccitano solo una o due volte al mese, e questo non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in loro!

La verità è che molti uomini non sono sessualmente attivi. Ciò può essere dovuto a una serie di ragioni, tra cui problemi di salute fisica o mentale, mancanza di interesse per il sesso o desiderio di altre forme di intimità con la propria partner. Per esempio, i ricercatori dell'Università di Chicago hanno scoperto che meno della metà degli uomini fa sesso almeno una volta al mese.

L’importanza del sesso per il vostro corpo

È importante capire quanto tempo impiegano gli uomini a riprendersi dopo il sesso e cosa succede al corpo se si fa poco sesso.

Un uomo impiega tra i cinque e i dieci minuti per far tornare il pene in erezione, ma può impiegare fino a 30 minuti per raggiungere nuovamente l'orgasmo. Se l'eiaculazione è troppo rapida o troppo frequente, può essere dannosa per le sue prestazioni sessuali e persino causare dolore in futuro.

Gli effetti della mancanza di sesso sulle donne sono ben documentati, ma per quanto riguarda gli uomini?

Per cominciare, è più probabile che lo facciano rispetto alle donne non solo perché il loro corpo produce meno testosterone, ma anche perché hanno meno terminazioni nervose nei genitali e quindi non provano tanto piacere durante il rapporto (anche se questo varia da persona a persona).

Questo significa che se decidete che non è il momento giusto per il romanticismo (o volete semplicemente stare un po' da soli), potrebbe arrivare un momento in cui il vostro partner si sente frustrato semplicemente perché ultimamente non si è dato abbastanza da fare!

Si tratta di un argomento molto importante da capire, soprattutto se siete single e in cerca di amore. Ci sono molte idee sbagliate su ciò che accade quando un uomo non fa sesso per molto tempo, ma speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a chiarirne alcune!

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Domenica, 14 Aprile 2024