Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
5 minuti di lettura (1004 parole)

Frequenza rapporti sessuali a 50 anni

 

Non esiste una risposta giusta o sbagliata sulla frequenza dei rapporti sessuali. Detto questo, se avete 50 anni, è una buona idea iniziare a parlare con il vostro partner di ciò che ognuno di voi vuole e ha bisogno dal punto di vista sessuale.

Con quale frequenza si dovrebbero avere rapporti sessuali nel corso della vita?

Il sesso non serve solo a procreare. È un modo per dimostrare amore, affetto e intimità al partner. Può anche alleviare lo stress e aiutare a dormire meglio. È stato dimostrato che il sesso aumenta i livelli di energia, riduce il dolore e migliora la salute del cuore abbassando la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.

Il sesso non si limita a farvi sentire bene, ma fa bene anche al vostro corpo! La giusta quantità di attività sessuale fa fluire il sangue nel corpo e aiuta a prevenire malattie come il diabete o l'ipertensione, aumentando la sensibilità all'insulina nelle donne in menopausa (ciò significa un minor rischio di sviluppare il diabete di tipo 2).

Come cambia l'erezione a 50 anni?

Con l'età, la capacità di avere un'erezione diventa sempre più difficile. La frequenza delle erezioni diminuisce e la loro forza diminuisce. Questo può mettere in difficoltà le coppie che stanno cercando di concepire o quelle che semplicemente desiderano un sesso migliore.

Se siete preoccupati che questo problema influisca sul vostro rapporto di coppia, parlate con il vostro medico dei modi in cui può aiutarvi a migliorare la situazione!

Cosa vuole un uomo di 50 anni dalla sua partner?

L'uomo di 50 anni non è interessato al sesso con la stessa frequenza di un ventenne. Tuttavia, desidera intimità e affetto dalla sua partner. Potrebbe anche essere alla ricerca di romanticismo e impegno, oltre che di comunicazione con lei.

Gli uomini di 50 anni non cercano solo un bel viso. Vogliono una partner che sia in grado di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di vita.

Ma cosa vuole un uomo di 50 anni dalla sua compagna? Quali sono le qualità che vuole dalla moglie o dalla fidanzata?

Gli uomini di questa fascia d'età ne hanno passate tante. Hanno visto molte cose diverse e hanno imparato dalle loro esperienze. Per questo motivo, non sono ingenui come gli uomini più giovani. Sanno cosa serve per far funzionare una relazione e sanno cosa cercano in termini di partner.

Frequenza dei rapporti sessuali uomo 50 anni

I 50 anni sono l'età in cui un uomo inizia a perdere il testosterone, l'ormone che lo fa sentire adulto. Ciò influisce anche sulla libido e sulla potenza, ma non significa che si debba rinunciare completamente al sesso. Prendete questa situazione come un'opportunità per scoprire cosa il vostro partner vuole veramente da voi a letto e soddisfare le sue fantasie.

La buona notizia è che molte donne sono ancora sessualmente attive a questa età, quindi se fate ancora sesso con vostra moglie o la vostra fidanzata, non preoccupatevi!

La cattiva notizia è che alcuni uomini possono avere problemi di erezione perché il loro pene non funziona più correttamente a causa dell'età o di una malattia (pressione sanguigna elevata).

In questo caso, il Viagra potrebbe aiutarli ad eccitarsi di nuovo prima di passare all'azione con le loro partner, ma solo se entrambi i partner sono d'accordo nel prendere i farmaci insieme!

Cosa piace a un uomo di 50 anni a letto

A un uomo di 50 anni piace una donna in forma. Più siete attive, migliore sarà la vostra vita sessuale.

Una donna sicura di sé. Lui vuole sapere che può farvi sentire bene, quindi se c'è qualcosa che volete provare ma che non avete mai fatto prima, fateglielo sapere!

Un partner disponibile che sia aperto a provare cose nuove a letto... e fuori dal letto!

Un uomo di 50 anni non ha paura di mostrare i suoi sentimenti e le sue emozioni. È molto premuroso e attento alla moglie. Può essere molto romantico e affettuoso. Ma allo stesso tempo può essere molto intenso e passionale a letto.

Un uomo di 50 anni ama trascorrere del tempo di qualità con la moglie a letto, parlando, ridendo, baciandola e coccolandola. Gli piace fare le cose con calma e non avere fretta di fare sesso. Vuole assicurarsi che entrambi siano a proprio agio l'uno con l'altra prima di procedere al sesso.

Gli piace anche parlare delle loro posizioni sessuali preferite e delle loro fantasie a letto con la moglie prima di farlo davvero. Questo lo aiuta a sapere cosa le piace o non le piace a letto e lo rende più sicuro di sé nel soddisfarla durante il sesso.

Un uomo di 50 anni ama i preliminari tanto quanto il rapporto sessuale con la sua partner. Gli piace flirtare con la sua partner e baciarla sulle labbra con passione prima di fare l'amore con lei per la prima volta la prima notte stessa o anche durante il giorno quando sono insieme a casa o ad un appuntamento insieme!

È vero che più si invecchia, meno spesso si fa sesso?!

La frequenza dei rapporti sessuali non è legata all'età. È più probabile che più si invecchia, meno spesso si fa sesso!

La frequenza dei rapporti sessuali è legata alla relazione di coppia. Le coppie che stanno insieme da molto tempo possono avere meno desiderio di fare sesso perché si sentono a proprio agio l'uno con l'altra e non provano la stessa passione di quando si sono conosciuti.

Un altro motivo per cui la libido può diminuire con il tempo: con l'avanzare dell'età, i nostri ormoni cambiano e questo può influire sulla frequenza con cui desideriamo fare sesso o sull'eccitazione che proviamo durante il rapporto.

Per esempio: Se uno dei due partner soffre di disfunzione erettile (DE), questo potrebbe essere un altro motivo per cui potrebbe avere meno voglia di fare sesso con il partner.

È una domanda interessante a cui abbiamo cercato di rispondere in questo articolo. Ci auguriamo che abbiate imparato molto sulla frequenza dei rapporti sessuali a 50 anni e che possiate utilizzare queste conoscenze nella vostra vita!

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Domenica, 14 Aprile 2024