Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
4 minuti di lettura (819 parole)

Differenze cerebrali tra uomini e donne in ambito sessuale

Le differenze cerebrali tra uomini e donne sul tema del sesso sono un argomento complesso che coinvolge una combinazione di fattori biologici, evolutivi, ormonali, culturali e psicologici. Sebbene vi siano generalizzazioni, è importante ricordare che il comportamento sessuale è profondamente influenzato anche dall'ambiente e dall'esperienza individuale. Tuttavia, esistono alcune differenze neurobiologiche e comportamentali tra i sessi che possono influenzare l'approccio alla sessualità.

Struttura del Cervello e Funzioni Sessuali

Le neuroscienze hanno rivelato che alcune aree del cervello si sviluppano in modo diverso tra uomini e donne, il che può avere un impatto su come i due sessi percepiscono e reagiscono alla sessualità.

Amigdala: Una delle principali differenze tra i cervelli maschili e femminili riguarda l'amigdala, un'area del cervello associata alle emozioni, inclusa l'eccitazione sessuale. Negli uomini, l'amigdala tende a essere più grande e più sensibile a stimoli visivi erotici, il che potrebbe spiegare perché gli uomini spesso rispondono più velocemente e intensamente a stimoli visivi espliciti rispetto alle donne.

Ipotalamo: Questa regione è cruciale per la regolazione ormonale e ha un ruolo fondamentale nella risposta sessuale. Gli uomini hanno un'area dell'ipotalamo legata al comportamento sessuale più grande rispetto alle donne. Questo può spiegare perché gli uomini, in media, riportano un desiderio sessuale più elevato e una maggiore frequenza di pensieri legati al sesso.

Circuiti di ricompensa: Gli uomini tendono a rispondere più fortemente a stimoli sessuali attraverso i circuiti di ricompensa del cervello, come il nucleus accumbens. Questo può tradursi in una maggiore motivazione sessuale e in una ricerca più attiva del piacere sessuale. Nelle donne, il desiderio sessuale tende a essere più intimamente legato a fattori emotivi e relazionali, con un maggiore coinvolgimento delle regioni cerebrali associate all'empatia e all'elaborazione sociale.

Ruolo degli Ormoni

Gli ormoni sessuali, come il testosterone e gli estrogeni, giocano un ruolo fondamentale nel modellare la sessualità maschile e femminile.

Testosterone: Questo ormone, predominante negli uomini, è strettamente collegato al desiderio sessuale. Gli uomini hanno livelli di testosterone molto più alti rispetto alle donne, il che può spiegare perché gli uomini tendono a essere più sessualmente attivi e ad avere una libido più forte in media. Tuttavia, anche le donne producono testosterone, che può influire sul loro desiderio sessuale, specialmente durante l'ovulazione, quando i livelli di testosterone aumentano.

Estrogeni e Progesterone: Nelle donne, gli estrogeni e il progesterone regolano il ciclo mestruale e influenzano il desiderio sessuale. Durante il ciclo, i livelli di questi ormoni fluttuano, e con essi anche la libido. Il desiderio sessuale femminile tende a essere più alto durante la fase ovulatoria, quando l'estrogeno è ai suoi massimi livelli. Inoltre, studi suggeriscono che l'attrazione sessuale delle donne verso gli uomini può variare durante il ciclo, con una maggiore attrazione per uomini con tratti più "maschili" durante l'ovulazione.

Risposte Psicologiche ed Emotive

Le differenze psicologiche tra uomini e donne influenzano fortemente le loro risposte al sesso. Gli uomini tendono ad avere una risposta sessuale più immediata e diretta, spesso innescata da stimoli visivi. Le donne, invece, possono richiedere una maggiore stimolazione emotiva e relazionale.

Percezione dell'intimità: Le donne spesso associano il sesso a una maggiore intimità e connessione emotiva. L'ossitocina, l'ormone del legame emotivo, gioca un ruolo significativo nella sessualità femminile. Questo ormone viene rilasciato durante l'orgasmo e rafforza il legame tra i partner. Anche negli uomini l'ossitocina è coinvolta, ma sembra avere un impatto più profondo nel rafforzare il legame nelle donne.

Motivazioni sessuali: Mentre gli uomini possono spesso essere motivati da desideri fisici immediati, le donne tendono a essere più inclini a cercare il sesso come mezzo per ottenere affetto e connessione. Questo può dipendere dall'attivazione di aree cerebrali che elaborano l'intimità e l'empatia nelle donne durante il sesso, rispetto all'attivazione più orientata alla ricompensa negli uomini.

Effetti della Cultura e delle Norme Sociali

Le differenze culturali e sociali contribuiscono in modo significativo al modo in cui uomini e donne percepiscono e vivono la sessualità. Le aspettative sociali possono influenzare il comportamento sessuale, creando modelli che non sempre corrispondono alle differenze biologiche o cerebrali.

Norme di genere: Gli uomini sono spesso incoraggiati a essere più espliciti e proattivi riguardo ai loro desideri sessuali, mentre le donne possono sentirsi più inibite da norme sociali che scoraggiano l'espressione aperta della sessualità femminile. Questo può influire su come uomini e donne vivono il sesso, con gli uomini che potrebbero essere più orientati verso la gratificazione immediata e le donne che potrebbero cercare una maggiore profondità emotiva.

Le differenze cerebrali tra uomini e donne riguardanti la sessualità sono il risultato di un complesso intreccio di biologia, psicologia e influenze sociali. Sebbene gli uomini tendano a essere più orientati alla ricompensa sessuale e rispondano più fortemente a stimoli visivi, le donne spesso intrecciano la sessualità con aspetti emotivi e relazionali. Tuttavia, queste sono generalizzazioni, e le esperienze individuali possono variare notevolmente. In definitiva, comprendere queste differenze può promuovere una maggiore consapevolezza e rispetto reciproco nelle relazioni intime, contribuendo a una maggiore armonia e soddisfazione sessuale.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 197

Guest - Anonimo il Venerdì, 04 Dicembre 2015 21:49

Quello che veramente ami rimane, il resto è scorie.
Quello che veramente ami non ti sarà strappato
Notte :heart:

Quello che veramente ami rimane, il resto è scorie. Quello che veramente ami non ti sarà strappato Notte :heart:
Guest - Gioia il Venerdì, 04 Dicembre 2015 21:15

Le donne sono capaci di tutto; e gli uomini sono capaci di tutto il resto :joy::joy::joy::joy::joy:

Le donne sono capaci di tutto; e gli uomini sono capaci di tutto il resto :joy::joy::joy::joy::joy:
Guest - Beatrice il Venerdì, 04 Dicembre 2015 17:32

Frequento questo blog da una settimana circa e sono sconvolta!
Pensavo di trovare post ironici, sexi e magari un po' porno. Invece niente di tutto questo: sembra il blog di uno psichiatra. Ma una può scrivere che si augura un cancro solo perché non ha mai avuto un orgasmo? MA VERGOGNATI! Un po' di rispetto per chi ha conosciuto questa malattia no? Al posto di passare il tuo tempo a scrivere lunghi monologhi pieni di stronzate prova a guardarti intorno, fatti delle amicizie, vai al cinema, fatti un hobby ma soprattutto LAVORA , per rispetto a chi un lavoro non ce l'ha. E c'è pure chi le risponde. Ripeto VERGOGNA

Frequento questo blog da una settimana circa e sono sconvolta! Pensavo di trovare post ironici, sexi e magari un po' porno. Invece niente di tutto questo: sembra il blog di uno psichiatra. Ma una può scrivere che si augura un cancro solo perché non ha mai avuto un orgasmo? MA VERGOGNATI! Un po' di rispetto per chi ha conosciuto questa malattia no? Al posto di passare il tuo tempo a scrivere lunghi monologhi pieni di stronzate prova a guardarti intorno, fatti delle amicizie, vai al cinema, fatti un hobby ma soprattutto LAVORA , per rispetto a chi un lavoro non ce l'ha. E c'è pure chi le risponde. Ripeto VERGOGNA
Guest - Mimma il Venerdì, 04 Dicembre 2015 11:39

Adesso sono molto interessata che l'Anonimo "delle scemunite" ....ci riveli qual'è il nuovo ideale di società non decadente e vecchia di cui fa parte la sua persona che dimostra tutta questa intellettualità d'avanguardia. Gradirei sapere anche il sesso e l'età.....con sincerità se possibile.....visto la mitomania che troneggia. Hai tempo qualche giorno per studiartela .......

Adesso sono molto interessata che l'Anonimo "delle scemunite" ....ci riveli qual'è il nuovo ideale di società non decadente e vecchia di cui fa parte la sua persona che dimostra tutta questa intellettualità d'avanguardia. Gradirei sapere anche il sesso e l'età.....con sincerità se possibile.....visto la mitomania che troneggia. Hai tempo qualche giorno per studiartela .......
Guest - Anonimo il Venerdì, 04 Dicembre 2015 10:25

oddio è arrivato il fatidico " a breve".Se ne leggeranno delle belle

oddio è arrivato il fatidico " a breve".Se ne leggeranno delle belle
Guest - Francesca il Venerdì, 04 Dicembre 2015 08:42

A proposito di bimbe ieri, in albergo, ho fatto amicizia con una signora e mi ha chiesto di accompagnarla a fare shopping. Mia ha detto che ho il sorriso di un sole e che le farebbe piacere se le facessi compagnia. Ne approfittero' per cercare un parrucchiere per stasera! :blush:

A proposito di bimbe ieri, in albergo, ho fatto amicizia con una signora e mi ha chiesto di accompagnarla a fare shopping. Mia ha detto che ho il sorriso di un sole e che le farebbe piacere se le facessi compagnia. Ne approfittero' per cercare un parrucchiere per stasera! :blush:
Guest - Mimma il Venerdì, 04 Dicembre 2015 08:39

La differenza cerebrale e già!! Quanti studi di volta in volta si fanno ....specialmente a livello meccanico per vedere che aree si attivano , di fronte al medesimo accadimento, in entrambi i sessi. Ma alla fine dopo diverse letture io sono giunta attualmente ad una piccola conclusione......che il programma installato nella parte meccanica è la cosa più importante.....non tanto il funzionamento meccanico. La femmina è stata programmata da millenni ad essere responsabile, coscienziosa, a doversi occupare a 360°.di tutto, che tutto dipenda da lei, lo stereotipo che solo la donna sorregga la famiglia e debba assolutamente mantenerla in piedi ed unita. Tante e tante responsabilità....specialmente legate all'ambito familiare, sia dei genitori che della nuova famiglia che andrà a formarsi. Praticamente nel rapporto di coppia .......buona parte delle responsabilità ricadono sulla femmina. Dal maschio in genere ci si aspetta che porti il suo contributo economico ....ma per il resto a volte sembra un fantasma evanescente (quanti esempi ho visto), ed in nome di questo suo apporto economico ...gli si condona la promiscuità sessuale con rischio di malattie con la scusante del "è cosa genetica innata", la seratina non meglio specificata fissa con gli amici, i suoi hobby, l'assenza ed il distacco mentale in famiglia sia con moglie/convivente e figli .....frase tipica sentita spesso "e cosa vuoi ...lui lavora tanto, non gli fa mancare nulla economicamente, è giusto che abbia i suoi spazi". Per carità .....Giustissimo! Ma poi come la mettiamo con quella donna che lavora esternamente, lavora in casa, accudisce i figli, che ha rapporti esclusivi con la scuola/medico/istituto religioso? La mente di una donna oberata da tante e tante responsabilità e conseguenti sensi di colpa in caso di fallimento familiare, oltre alla sessuofobia opportunisticamente instillata......e poi ci si stupisce se una donna non riesce a concentrarsi? Ma quando mai le è stato insegnato a creare la scatola vuota per se stessa? Dove ascoltarsi, dove percepirsi, dove udire ....la sua coscienza! Al maschietto viene insegnata la forza, a pretendere, a lottare, a concentrarsi, ad ottenere ......alla femmina il verbo più esaustivo è TU DEVI ....devi essere bella, devi essere sexy, devi compiacere, devi essere perfetta, devi aspettare che sia il maschio a decidere, devi essere sottomessa, amorevole, empatica, presente, materna, affidabile (insomma una Madonna....ma la Madonna è una statua inanimata per la madonna) e soprattutto non devi essere un maschiaccio. e pretendere....non è da brava ragazza/signorina, ti è concesso essere un poco capricciosa, finché sei attraente, ma poi comunque ti viene rinfacciato. La scatola vuota del maschio ...non è una scatola vuota reale, quando si assenta sta semplicemente sganciandosi dal reale ed inizia a sognare e mentre sogna crea ....crea altre opportunità. E questa scatola vuota l'ha anche la femmina.....deve solo imparare ad aprirla o semplicemente a riconoscerla. E' quella scatola dove prendiamo coscienza dei nostri desideri, delle nostre fantasie .....della nostra coscienza che magari sta sgolandosi, dove riviviamo magari una situazione accaduta sgradevole e che possiamo modificare guardandola da un'altra angolazione......è la scatola delle probabilità ed opportunità in cantiere. Per mia fortuna questa scatola vuota (che invece è pienissima) l'ho sempre avuta ....è uno scatolone con tutte le pere mentali che mi sono sparata, ma è lo scatolone dove attingo ogni volta .....prima di agire e modificare la mia realtà......e quella degli altri (hihihihihihi), Perché è questo il lato anche divertente .......l'effetto farfalla .....se io modifico la mia realtà in automatico anche altri vengono modificati e come effetto specchio riflettente ......pure gli altri mi modificano hehehehehe. Chissà cosa mi ha modificato Robertino!?! A si ecco! ......mi sono spuntate due pelotas bascas megagalattiche hehehehehe

La differenza cerebrale e già!! Quanti studi di volta in volta si fanno ....specialmente a livello meccanico per vedere che aree si attivano , di fronte al medesimo accadimento, in entrambi i sessi. Ma alla fine dopo diverse letture io sono giunta attualmente ad una piccola conclusione......che il programma installato nella parte meccanica è la cosa più importante.....non tanto il funzionamento meccanico. La femmina è stata programmata da millenni ad essere responsabile, coscienziosa, a doversi occupare a 360°.di tutto, che tutto dipenda da lei, lo stereotipo che solo la donna sorregga la famiglia e debba assolutamente mantenerla in piedi ed unita. Tante e tante responsabilità....specialmente legate all'ambito familiare, sia dei genitori che della nuova famiglia che andrà a formarsi. Praticamente nel rapporto di coppia .......buona parte delle responsabilità ricadono sulla femmina. Dal maschio in genere ci si aspetta che porti il suo contributo economico ....ma per il resto a volte sembra un fantasma evanescente (quanti esempi ho visto), ed in nome di questo suo apporto economico ...gli si condona la promiscuità sessuale con rischio di malattie con la scusante del "è cosa genetica innata", la seratina non meglio specificata fissa con gli amici, i suoi hobby, l'assenza ed il distacco mentale in famiglia sia con moglie/convivente e figli .....frase tipica sentita spesso "e cosa vuoi ...lui lavora tanto, non gli fa mancare nulla economicamente, è giusto che abbia i suoi spazi". Per carità .....Giustissimo! Ma poi come la mettiamo con quella donna che lavora esternamente, lavora in casa, accudisce i figli, che ha rapporti esclusivi con la scuola/medico/istituto religioso? La mente di una donna oberata da tante e tante responsabilità e conseguenti sensi di colpa in caso di fallimento familiare, oltre alla sessuofobia opportunisticamente instillata......e poi ci si stupisce se una donna non riesce a concentrarsi? Ma quando mai le è stato insegnato a creare la scatola vuota per se stessa? Dove ascoltarsi, dove percepirsi, dove udire ....la sua coscienza! Al maschietto viene insegnata la forza, a pretendere, a lottare, a concentrarsi, ad ottenere ......alla femmina il verbo più esaustivo è TU DEVI ....devi essere bella, devi essere sexy, devi compiacere, devi essere perfetta, devi aspettare che sia il maschio a decidere, devi essere sottomessa, amorevole, empatica, presente, materna, affidabile (insomma una Madonna....ma la Madonna è una statua inanimata per la madonna) e soprattutto non devi essere un maschiaccio. e pretendere....non è da brava ragazza/signorina, ti è concesso essere un poco capricciosa, finché sei attraente, ma poi comunque ti viene rinfacciato. La scatola vuota del maschio ...non è una scatola vuota reale, quando si assenta sta semplicemente sganciandosi dal reale ed inizia a sognare e mentre sogna crea ....crea altre opportunità. E questa scatola vuota l'ha anche la femmina.....deve solo imparare ad aprirla o semplicemente a riconoscerla. E' quella scatola dove prendiamo coscienza dei nostri desideri, delle nostre fantasie .....della nostra coscienza che magari sta sgolandosi, dove riviviamo magari una situazione accaduta sgradevole e che possiamo modificare guardandola da un'altra angolazione......è la scatola delle probabilità ed opportunità in cantiere. Per mia fortuna questa scatola vuota (che invece è pienissima) l'ho sempre avuta ....è uno scatolone con tutte le pere mentali che mi sono sparata, ma è lo scatolone dove attingo ogni volta .....prima di agire e modificare la mia realtà......e quella degli altri (hihihihihihi), Perché è questo il lato anche divertente .......l'effetto farfalla .....se io modifico la mia realtà in automatico anche altri vengono modificati e come effetto specchio riflettente ......pure gli altri mi modificano hehehehehe. Chissà cosa mi ha modificato Robertino!?! A si ecco! ......mi sono spuntate due pelotas bascas megagalattiche hehehehehe
Guest - Francesca il Venerdì, 04 Dicembre 2015 08:38

Voi anonime siete sempre lì a puntualizzare! Si può essere bimbe anche a 70anni! Una parte di noi donne rimarrà sempre una bimba. In questo caso bimba è detto in modo affettuoso. Manu chiede aiuto in questo modo! Deve imparare a non esagerare, ma fa bene a sfogarsi. :rose:

Voi anonime siete sempre lì a puntualizzare! Si può essere bimbe anche a 70anni! Una parte di noi donne rimarrà sempre una bimba. In questo caso bimba è detto in modo affettuoso. Manu chiede aiuto in questo modo! Deve imparare a non esagerare, ma fa bene a sfogarsi. :rose:
Guest - Mimma il Venerdì, 04 Dicembre 2015 07:47

Piccola Manu ....non sono d'accordo sul punto di vista che chi nasca nella bambagia in automatico sarà felice, sereno, pieno di autostima e tutto gli ruoterà felicemente attorno. E' un altro stereotipo non supportato da dati di fatto. C'è una nota ricca famiglia italiana dove la droga ha scorrazzato a più non posso, dove delle nuove leve ...uno è morto di cancro poco più che trentenne, un altro si è suicidato dopo un passato di droga, un altro sempre per droga e vizietti vari ...è finito spesso sulle cronache (per niente rosa ) e quando parla.... ti chiedi sempre dove il suo cervello sia connesso. Può essere interessante poi la teoria legata alla credenza induista della reincarnazione .....e che quindi nella vita attuale si possa godere od espiare una vita precedente ......ma questa teoria/credenza, come molte credenze religiose, mi sembra una filosofia creata a DOC per sottomettere il prossimo e nel caso dell'India le caste sono un 'opportunistica e comoda conseguenza. Se tu fai accettare all'altro che è vero e normale che la sua sofferenza attuale è legata ad una colpa in una precedente vita .....è il primo passo per schiavizzarlo. Se non ricordo male in un passato piuttosto recente in India c'è stato un massacro di cristiani da parte di induisti ....il messaggio cristiano fa spesso proseliti fra le caste più basse e schiavizzate dell'India, che ben volentieri accolgono il messaggio che tutti siamo uguali, ovviamente le caste più elevate che spadroneggiano/sfruttano le caste basse non gradiscono questo risveglio di coscienza e reagiscono con la violenza. Come al solito... certe credenze religiose vengono utilizzate per coprire ben altri intenti che con il Creatore e la fede non hanno proprio nulla a che fare. Comunque visto che noi ...partendo a monte nel guardare il nostro organismo e finendo a valle a guardare l'infinitesimale piccolo, siamo energia......se emettiamo continuamente energia negativa ci sono grosse probabilità di ricevere in automatico negatività ....oltre al fatto che rafforziamo continuamente il nostro negativismo. Se avessi accettato con rassegnazione, quale destino assoluto della mia vita futura, quello che mi si era prospettato durante i miei primi vent'anni .....a quest'ora forse sarei qui a lamentarmi. Ho preferito mutare ....tutte le volte che ho voluto e che mi è stato possibile e per mutare ho osservato gli altri.... senza crogiolarmi inutilmente nel mio stagno.

Piccola Manu ....non sono d'accordo sul punto di vista che chi nasca nella bambagia in automatico sarà felice, sereno, pieno di autostima e tutto gli ruoterà felicemente attorno. E' un altro stereotipo non supportato da dati di fatto. C'è una nota ricca famiglia italiana dove la droga ha scorrazzato a più non posso, dove delle nuove leve ...uno è morto di cancro poco più che trentenne, un altro si è suicidato dopo un passato di droga, un altro sempre per droga e vizietti vari ...è finito spesso sulle cronache (per niente rosa ) e quando parla.... ti chiedi sempre dove il suo cervello sia connesso. Può essere interessante poi la teoria legata alla credenza induista della reincarnazione .....e che quindi nella vita attuale si possa godere od espiare una vita precedente ......ma questa teoria/credenza, come molte credenze religiose, mi sembra una filosofia creata a DOC per sottomettere il prossimo e nel caso dell'India le caste sono un 'opportunistica e comoda conseguenza. Se tu fai accettare all'altro che è vero e normale che la sua sofferenza attuale è legata ad una colpa in una precedente vita .....è il primo passo per schiavizzarlo. Se non ricordo male in un passato piuttosto recente in India c'è stato un massacro di cristiani da parte di induisti ....il messaggio cristiano fa spesso proseliti fra le caste più basse e schiavizzate dell'India, che ben volentieri accolgono il messaggio che tutti siamo uguali, ovviamente le caste più elevate che spadroneggiano/sfruttano le caste basse non gradiscono questo risveglio di coscienza e reagiscono con la violenza. Come al solito... certe credenze religiose vengono utilizzate per coprire ben altri intenti che con il Creatore e la fede non hanno proprio nulla a che fare. Comunque visto che noi ...partendo a monte nel guardare il nostro organismo e finendo a valle a guardare l'infinitesimale piccolo, siamo energia......se emettiamo continuamente energia negativa ci sono grosse probabilità di ricevere in automatico negatività ....oltre al fatto che rafforziamo continuamente il nostro negativismo. Se avessi accettato con rassegnazione, quale destino assoluto della mia vita futura, quello che mi si era prospettato durante i miei primi vent'anni .....a quest'ora forse sarei qui a lamentarmi. Ho preferito mutare ....tutte le volte che ho voluto e che mi è stato possibile e per mutare ho osservato gli altri.... senza crogiolarmi inutilmente nel mio stagno.
Guest - stella il Venerdì, 04 Dicembre 2015 07:18

AScusami se divido il commento ma von il cell nuovo fatico tanto. Dicevo che alle donne serve più tempo, la differenzatrauomp eè donna è che l' uomo non deve combattete con i momenti e le varie fasi che scombinano tanto e accettare la realtà e i suoi cambiamenti, e sfatiamo un mito delle misure a molte donne importa poco . Ma ROY hai trovato Maria , ti stai preparando cresce la barba eh? Requisiti di questa donna sono? Baci

AScusami se divido il commento ma von il cell nuovo fatico tanto. Dicevo che alle donne serve più tempo, la differenzatrauomp eè donna è che l' uomo non deve combattete con i momenti e le varie fasi che scombinano tanto e accettare la realtà e i suoi cambiamenti, e sfatiamo un mito delle misure a molte donne importa poco . Ma ROY hai trovato Maria , ti stai preparando cresce la barba eh? Requisiti di questa donna sono? Baci
Guest - stella il Venerdì, 04 Dicembre 2015 07:08

Giorno Roy eh il cervello detto anche La scatola dei sogni la donna x via degli ormoni e alcuni momenti della vita vive la sua sessualità in modo diverso purtroppo è così .Abbiamo tanti problemi tanti pensieri ma quando faccio l'amore spero di pensare al mio uomo , certevolte eè dura lasciarsi andare per tanti motivi fisici e psicologici .Alcune volte certi uomini hanno fretta troppa ti toccano un pochino e pensano si e oOK invece non è cosi , a noi donne

Giorno Roy eh il cervello detto anche La scatola dei sogni la donna x via degli ormoni e alcuni momenti della vita vive la sua sessualità in modo diverso purtroppo è così .Abbiamo tanti problemi tanti pensieri ma quando faccio l'amore spero di pensare al mio uomo , certevolte eè dura lasciarsi andare per tanti motivi fisici e psicologici .Alcune volte certi uomini hanno fretta troppa ti toccano un pochino e pensano si e oOK invece non è cosi , a noi donne
Guest - AManu il Giovedì, 03 Dicembre 2015 20:10

Del resto se abbiamo dett che bisogna imparare ad amare se stessi e che il processo parte dall'accettazione di se stessi, con pregi e difetti, devo pur imparare questa mia tara, questo strano difetto che mi rende incapace di godere della compagnia di un uomo...e lasciare la palla alle donne normali che possono. Se una è sessuamente disabile come me, se è fatta male, che ci deve fare? Mica può continuare a menarsela all'infinito. Sì, io ci penso dalla mattina aal sera e dalla sera alla matina a questa cosa da ani. Da quando mi sono resa conto di avere questa carenza difettosa e penso che ormai sia diventata una sorta di ossessione, perchè non riesco ad accettarla questa cosa, mi sembra una terribile terribile cattiveria del destino e continuo a rodermi il fegato e a farmi venire il mal di stomaco perchè non l'accetto. Mi sento come una giovane fanciulla sana e con una vita di speranza davanti, che improvvisamente in seguito ad un incidente perde per sempre l'uso delle gambe, o delle braccia, sa che non potrà più correre e saltare fare sport ballare o tutte quelle cose che fanno le sue amiche, nemmeno....quello. Come si fa ad accettare una cosa del genere? Lo so che ci sono purtroppo persone a cui queste disgrazie succedono, ma io non riesco ad accettarla. Tutto qui. Mi sento una donna a metà come se fossi su una carrozzella. Poi mi poss dedicare a fare il sugo, a scrivere, a dipingere, trovare le mie peculiarità, scoprire che sono brava a fare tante cose che magari gli altri non sanno fare, posso scoprire di essere amata e apprezzata da qualcuno in fondo, ma io mi vedrò sempre come una donna a cui è stata amputata una parte di sè e che quindi non può e non potrà mai essere una donna completa.

Del resto se abbiamo dett che bisogna imparare ad amare se stessi e che il processo parte dall'accettazione di se stessi, con pregi e difetti, devo pur imparare questa mia tara, questo strano difetto che mi rende incapace di godere della compagnia di un uomo...e lasciare la palla alle donne normali che possono. Se una è sessuamente disabile come me, se è fatta male, che ci deve fare? Mica può continuare a menarsela all'infinito. Sì, io ci penso dalla mattina aal sera e dalla sera alla matina a questa cosa da ani. Da quando mi sono resa conto di avere questa carenza difettosa e penso che ormai sia diventata una sorta di ossessione, perchè non riesco ad accettarla questa cosa, mi sembra una terribile terribile cattiveria del destino e continuo a rodermi il fegato e a farmi venire il mal di stomaco perchè non l'accetto. Mi sento come una giovane fanciulla sana e con una vita di speranza davanti, che improvvisamente in seguito ad un incidente perde per sempre l'uso delle gambe, o delle braccia, sa che non potrà più correre e saltare fare sport ballare o tutte quelle cose che fanno le sue amiche, nemmeno....quello. Come si fa ad accettare una cosa del genere? Lo so che ci sono purtroppo persone a cui queste disgrazie succedono, ma io non riesco ad accettarla. Tutto qui. Mi sento una donna a metà come se fossi su una carrozzella. Poi mi poss dedicare a fare il sugo, a scrivere, a dipingere, trovare le mie peculiarità, scoprire che sono brava a fare tante cose che magari gli altri non sanno fare, posso scoprire di essere amata e apprezzata da qualcuno in fondo, ma io mi vedrò sempre come una donna a cui è stata amputata una parte di sè e che quindi non può e non potrà mai essere una donna completa.
Guest - AAA il Giovedì, 03 Dicembre 2015 19:34

Che fissa!!! Masturbati e godi sicuro e pure gratis + volte sempre questo vittimismo e infantilismo c'è pure chi non raggiunge orgasmi con uomini e se ne infischia proprio anzi ne fa a meno tranquillamente non come te che pensi sempre alla stessa cosa da mattina a sera e notte neanche avessi un cancro ......:thumbsdown x Manu

Che fissa!!! Masturbati e godi sicuro e pure gratis + volte sempre questo vittimismo e infantilismo c'è pure chi non raggiunge orgasmi con uomini e se ne infischia proprio anzi ne fa a meno tranquillamente non come te che pensi sempre alla stessa cosa da mattina a sera e notte neanche avessi un cancro ......:thumbsdown x Manu
Guest - AAA il Giovedì, 03 Dicembre 2015 19:19

Uomini:thumbsdownonne:thumbsup:

Uomini:thumbsdown:Donne:thumbsup:
Guest - Perla il Giovedì, 03 Dicembre 2015 19:09

Oggi quando hai messo il video ero al lavoro e non potevo leggere tutto sotto il tavolo per scrivere ma stasera tornando a casa riesco a leggere io quando ero con te non penavo a niente ne marito e ne figli ma ero solamente felice e per questo non sono riuscita a concentrarmi con te no può essere che la mia favola si stava realizzando con te e sembrava un sogno ma sono certa che la prossima volta sarà tutto diverso perché adesso ti conosco di più seguendo il tuo blog con questa piccola amicizia che e nata tra noi forse che hai capito che donna sono un bacio

Oggi quando hai messo il video ero al lavoro e non potevo leggere tutto sotto il tavolo per scrivere ma stasera tornando a casa riesco a leggere io quando ero con te non penavo a niente ne marito e ne figli ma ero solamente felice e per questo non sono riuscita a concentrarmi con te no può essere che la mia favola si stava realizzando con te e sembrava un sogno ma sono certa che la prossima volta sarà tutto diverso perché adesso ti conosco di più seguendo il tuo blog con questa piccola amicizia che e nata tra noi forse che hai capito che donna sono un bacio
Guest - Manu il Giovedì, 03 Dicembre 2015 17:56

Ecco, ho trovato! La colpa è dei medici che quando ho partorito mio figlio mi hanno sottoposta ad episiotomia! Che stronzi...mi hanno rovinato il pavimento pelvico...uffi. Così non potrò mai avere le scosse elettriche con Robè come Francesca. Anni fa avevano questa maledetta abitudine di ricorrere a taglietti non richiesti con la scusa di evitare lacerazioni, anche quando in realtà non serviva. Ne hanno abusato, come con i cesarei del resto. Poi chi ne paga le conseguenze sono le donne che si ritrovano con la loro vita sessuale rovinata...

Ecco, ho trovato! La colpa è dei medici che quando ho partorito mio figlio mi hanno sottoposta ad episiotomia! Che stronzi...mi hanno rovinato il pavimento pelvico...uffi. Così non potrò mai avere le scosse elettriche con Robè come Francesca. Anni fa avevano questa maledetta abitudine di ricorrere a taglietti non richiesti con la scusa di evitare lacerazioni, anche quando in realtà non serviva. Ne hanno abusato, come con i cesarei del resto. Poi chi ne paga le conseguenze sono le donne che si ritrovano con la loro vita sessuale rovinata...
Guest - Anonimo il Giovedì, 03 Dicembre 2015 16:49

S.....A.....??? Cristo sarà tua zia! Suor Adalgisa

S.....A.....??? Cristo sarà tua zia! Suor Adalgisa
Guest - Angelica il Giovedì, 03 Dicembre 2015 16:13

Ricordo la proverbiale ironia di Bellow: "Non sposate la sofferenza, come fa certa gente. C'è chi sposa la sofferenza e ci dorme insieme, come marito e moglie. E se vanno con la gioia credono di essere degli adulteri". Sposiamo invece la gioia di vivere.

Ricordo la proverbiale ironia di Bellow: "Non sposate la sofferenza, come fa certa gente. C'è chi sposa la sofferenza e ci dorme insieme, come marito e moglie. E se vanno con la gioia credono di essere degli adulteri". Sposiamo invece la gioia di vivere.
Guest - Manu il Giovedì, 03 Dicembre 2015 15:30

E poi ricordiamoci una cosa importantissima, e cioè che l'orgasmo non è un qualcosa di fisico ma psicologico. Nasce nella mente e poi si diffonde nel corpo, in quanto è il corpo che poi ci da le sensazioni. Ma l'origine del tutto sta nella mente. Vado a bermi il tè. Farà bene a chi ha la gastrite ?!?

E poi ricordiamoci una cosa importantissima, e cioè che l'orgasmo non è un qualcosa di fisico ma psicologico. Nasce nella mente e poi si diffonde nel corpo, in quanto è il corpo che poi ci da le sensazioni. Ma l'origine del tutto sta nella mente. Vado a bermi il tè. Farà bene a chi ha la gastrite ?!?
Guest - Manu il Giovedì, 03 Dicembre 2015 15:23

WQuasi quasi per Natale mi regalo un massaggio tantra. L'ho provato una volta e devo dire che quello è molto coinvolgente, se ben fatto aiuta un po' a sbloccarsi, è qualcosa di fisico ma anche di spirituale, di magico. Ho trovato un amico piemontese che lo fa, ecco cosa riporta a riguardo :
IL MASSAGGIO E’ QUASI AMARE…di Osho

Il massaggio non è cosa ordinaria. Esso ha un enorme significato. Ci sono poche persone nate per massaggiare . Se tu sei una di quelle la tua energia può andare molto, molto in profondità. Però ci sono alcune cose che devi sempre ricordare mentre massaggi.
La persona che massaggi non ha corpo. Concepiscila come senza corpo e il tuo massaggio andrà molto in profondità. Primo pensa alla persona come se non avesse corpo, e poi pensa te stesso come se non avessi corpo. Per corpo intendo che né lui né tu siete materia, entrambi siete energia. Quando due cose materiali si toccano, c’è una collisione. Quando due energie si toccano esse semplicemente si mischiano, si uniscono e si fondono l’una nell’ altra. Non c’è collisione. Due corpi fisici sono destinati a collidere. Ogni volta che tocchi il corpo di qualcuno come corpo, e lui stesso si percepisce come corpo, ci sarà una difesa, una contrazione. L’armatura di difesa entrerà in azione.

Allora la prima cosa è sentire che l’altro è semplicemente una energia; tu sei anche una energia. Dopodiché comincia a giocare con l’energia come se stessi suonando una chitarra. Fa che sia musica più che massaggio. Fa' che sia gioco più che lavoro. Lascia che venga dal cuore più che dalla mente. La tecnica va conosciuta, ma poi dimenticata. Uno dovrebbe conoscere la tecnica e poi non preoccuparsi di essa. Essa si radica nell’inconscio e da li funziona, ma tu muoviti attraverso l’istinto. In questo modo tu senti l’energia dell’altra persona, presenti te stesso come un fenomeno energetico, e poi due energie cominciano a giocare. Il massaggio è quasi come amare.

WQuasi quasi per Natale mi regalo un massaggio tantra. L'ho provato una volta e devo dire che quello è molto coinvolgente, se ben fatto aiuta un po' a sbloccarsi, è qualcosa di fisico ma anche di spirituale, di magico. Ho trovato un amico piemontese che lo fa, ecco cosa riporta a riguardo : IL MASSAGGIO E’ QUASI AMARE…di Osho Il massaggio non è cosa ordinaria. Esso ha un enorme significato. Ci sono poche persone nate per massaggiare . Se tu sei una di quelle la tua energia può andare molto, molto in profondità. Però ci sono alcune cose che devi sempre ricordare mentre massaggi. La persona che massaggi non ha corpo. Concepiscila come senza corpo e il tuo massaggio andrà molto in profondità. Primo pensa alla persona come se non avesse corpo, e poi pensa te stesso come se non avessi corpo. Per corpo intendo che né lui né tu siete materia, entrambi siete energia. Quando due cose materiali si toccano, c’è una collisione. Quando due energie si toccano esse semplicemente si mischiano, si uniscono e si fondono l’una nell’ altra. Non c’è collisione. Due corpi fisici sono destinati a collidere. Ogni volta che tocchi il corpo di qualcuno come corpo, e lui stesso si percepisce come corpo, ci sarà una difesa, una contrazione. L’armatura di difesa entrerà in azione. Allora la prima cosa è sentire che l’altro è semplicemente una energia; tu sei anche una energia. Dopodiché comincia a giocare con l’energia come se stessi suonando una chitarra. Fa che sia musica più che massaggio. Fa' che sia gioco più che lavoro. Lascia che venga dal cuore più che dalla mente. La tecnica va conosciuta, ma poi dimenticata. Uno dovrebbe conoscere la tecnica e poi non preoccuparsi di essa. Essa si radica nell’inconscio e da li funziona, ma tu muoviti attraverso l’istinto. In questo modo tu senti l’energia dell’altra persona, presenti te stesso come un fenomeno energetico, e poi due energie cominciano a giocare. Il massaggio è quasi come amare.
Domenica, 05 Ottobre 2025