Il Blog di Roy
Come fare sesso la prima volta
La prima volta è un momento molto speciale. Bisogna sapere come renderla indimenticabile.
Quanto è durata la prima volta?
Forse avete sentito dire che la prima volta che si fa sesso può essere molto dolorosa, ma non è vero. La prima volta che si fa sesso è spesso molto piacevole ed eccitante.
La prima volta può durare da un minuto a un'ora o più, a seconda dell'età e del livello di esperienza, nonché di altri fattori come i livelli di lubrificazione di entrambe le parti coinvolte (o la loro mancanza).
È importante ricordare che ognuno di noi è diverso e che la prima volta potrebbe non essere altrettanto piacevole per una persona rispetto a un'altra. Il modo migliore per assicurarsi che la prima volta sia piacevole è quello di fare le cose con calma e di usare molto lubrificante (entrambi sono molto importanti).
Cosa fare se la prima volta non va bene?
Questi consigli hanno lo scopo di aiutarvi a godere della vostra prima esperienza sessuale. Se siete ancora nervosi e insicuri, non abbiate paura di chiedere aiuto.
Potreste parlarne con i vostri genitori, con un amico, con l'infermiere o il medico della scuola o con Internet, se vi è più comodo. Non abbiate paura di riprovare.
Ci saranno altre volte in cui il sesso sarà divertente, con la stessa persona o con qualcun altro, quindi non preoccupatevi che questa volta debba essere perfetto! E ricordate che è giusto aspettare fino a più tardi se volete rimanere incinte o evitare le infezioni sessualmente trasmissibili (IST).
Potete chiedere al vostro partner la sua storia sessuale e la vostra, in modo da sapere quali precauzioni dovete prendere entrambi prima di avere di nuovo rapporti sessuali.
Se la vostra prima volta non è come ve l'aspettavate, non abbattetevi e non sentitevi in colpa!
Per la maggior parte delle persone le prime esperienze sessuali sono meno che ideali: quando arriva il momento dell'azione, nel corpo e nella mente succedono molte cose, quindi è del tutto normale che le cose non vadano esattamente come previsto (o che non vadano affatto).
Infatti, secondo la ricerca di Planned Parenthood sulla salute sessuale dei giovani adulti: "La stragrande maggioranza dei giovani che hanno avuto rapporti sessuali durante l'adolescenza ha dichiarato di non essere pronta quando ha fatto sesso per la prima volta".
Ma questo non significa che se ne siano pentiti; anzi, dicono che valeva la pena aspettare fino a quando entrambi i partner fossero stati pronti e a proprio agio l'uno con l'altro prima di fare di nuovo sesso.
Come vivere bene il sesso per la prima volta
Prima di fare sesso con qualcuno per la prima volta, è importante considerare che questo momento è speciale e va trattato come tale.
Anche se ci sono molte cose che una persona può fare per prepararsi a questa esperienza intima, abbiamo voluto condividere alcuni fatti importanti su come prepararsi emotivamente e fisicamente prima di avere un rapporto sessuale con un'altra persona.
Il sesso dovrebbe essere speciale ed è più di un semplice atto fisico. Anche se ci sono molte cose che una coppia può fare per prepararsi a fare sesso, le coppie dovrebbero considerare alcuni fatti importanti su come prepararsi emotivamente e fisicamente.
Qual è l'età giusto per il primo rapporto sessuale?
Non esiste un'età giusta per fare sesso per la prima volta. È una decisione personale che dovreste prendere con il vostro partner e solo dopo aver riflettuto sull'impatto emotivo, fisico e spirituale che avrà su di voi.
Non è possibile dare il proprio consenso legale per avere un rapporto sessuale (a meno che la persona che fa sesso con voi non abbia più di 2 anni).
Ciò significa che anche se entrambi volete farlo, potrebbe essere considerato violenza sessuale o stupro se non ci sono chiari segni di consenso da parte di una delle parti coinvolte nell'atto stesso.
Quando fare sesso la prima volta?
Quando sarete pronti a fare sesso, lo saprete. Non esiste un momento o un'età giusta per fare sesso per la prima volta. C'è chi si sente pronto a 18 anni e chi invece aspetta fino ai 30 o 40 anni. Se non siete sicuri che il vostro partner sia pronto, chiedeteglielo!
Il modo in cui ci si sente quando si fa sesso per la prima volta varia da persona a persona. Alcuni dicono che è un evento molto speciale, come una promessa di matrimonio, e che dovrebbe accadere solo quando si è sicuri.
Altre persone non la pensano così, affermando che fare sesso con qualcuno non significa amarlo più di chiunque altro.
La prima volta è un momento molto speciale. Dovete sapere come renderlo indimenticabile
Dobbiamo sapere come renderlo indimenticabile. Quanto è durata la prima volta?
La prima volta è un momento molto speciale. Bisogna sapere come renderlo indimenticabile. Da qui: La prima volta è un momento molto speciale. Bisogna sapere come renderlo indimenticabile.
Dobbiamo sapere quanto è durata la prima volta? Cosa succede se non entra? Come posso vivere bene il sesso per la prima volta? Quali sono le posizioni migliori per fare sesso per la prima volta?
Ci auguriamo che questo articolo vi abbia dato qualche indicazione sulla prima volta e su cosa aspettarvi. Capiamo che può essere molto snervante, ma ricordate che se siete con qualcuno che si preoccupa per voi e vuole il meglio per lui, tutto andrà bene!
Commenti