Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
6 minuti di lettura (1207 parole)

Come fare scintille a letto

Molti credono che la scintilla in camera da letto sia solo un'indicazione del fatto che il vostro partner è attratto da voi. Anche se questo può essere vero, è importante ricordare che ci sono molti altri fattori che influenzano la chimica, sia fisica che emotiva.

Se non avete voglia di fare sesso con il vostro partner o viceversa, potrebbe non avere nulla a che fare con l'attrazione. Potrebbe invece esserci qualcos'altro dietro le quinte, come problemi di fiducia o di comunicazione, che può causare problemi a letto. Quindi, se non c'è più la scintilla nella vostra relazione, non disperate! Ecco alcune cose da considerare prima di prendere decisioni affrettate:

Ci sono molti fattori che influiscono sulla chimica, sia fisica che emotiva.

L'aspetto fisico della chimica è uno dei fattori più importanti. Non si tratta solo di aspetto fisico: bisogna essere attratti da qualcuno fisicamente, altrimenti la relazione non funzionerà. Se non siete attratti fisicamente dal vostro partner, non importa quanto lo amiate o quanto siate compatibili a livello emotivo: a letto non ne vorrete sapere!

Anche il legame emotivo è fondamentale per fare scintille a letto. Ciò significa avere fiducia e rispetto l'uno per l'altro in modo che nessuno dei due si senta inibito quando si esprime sessualmente, il che permette ai desideri e alle fantasie di entrambi i partner di emergere naturalmente senza inibizioni (il che può portare a orgasmi migliori). La capacità di ogni persona coinvolta in una relazione o in un matrimonio/un'unione di lunga durata

Se non siete "innamorati" del vostro partner, probabilmente non sarete intimi con lui.

Se non siete "innamorati" del vostro partner, probabilmente non sarete intimi con lui o lei. La relazione non si basa sull'amore, ma su altre cose, come la convenienza e l'amicizia.

Se avete una relazione con qualcuno che non vi ama, è probabile che la scintilla si spenga molto rapidamente perché non c'è più bisogno di fare sesso.

La mancanza di intimità con il proprio partner è una lamentela comune. L'intimità è un sentimento che viene da dentro e non dipende necessariamente dalla relazione. È la capacità di essere se stessi, di condividere i propri pensieri e sentimenti con un'altra persona senza temere il rifiuto o il giudizio.

Alcune persone hanno difficoltà a essere intime con il proprio partner perché temono il rifiuto o il giudizio. Può darsi che siano state rifiutate dai genitori o da altri durante l'infanzia e quindi abbiano sviluppato la paura del rifiuto. Per esempio, se siete stati derisi perché avevate i capelli rossi, potreste aver imparato a tenere la testa bassa quando incontrate nuove persone per non attirare l'attenzione su di voi.

Se vostro padre criticava tutto ciò che facevate, potreste aver imparato a non condividere nulla di voi stessi perché lo faceva arrabbiare. O forse vostra madre era eccessivamente critica e disapprovante nei confronti di tutto ciò che facevate, tanto che ancora oggi, quando qualcuno dice qualcosa di simile, scatena in voi vecchie paure di rifiuto che vi rendono difficile fidarvi o condividere in qualche modo voi stessi con loro.

Il vostro partner potrebbe non comunicare abbastanza bene le sue esigenze.

È importante comunicare i propri desideri e le proprie esigenze. Se volete provare qualcosa di nuovo in camera da letto, ditelo al vostro partner! Lo stesso vale per la comunicazione con voi di ciò che vogliono e non vogliono.

Per alcune persone può essere difficile esprimere apertamente o direttamente i propri sentimenti e desideri, per cui potrebbe essere necessario un po' di tempo prima che entrambi i partner si sentano a proprio agio nel parlare di sesso. Per due persone che sono nuovi partner o che si sono appena rimessi insieme dopo un po' di tempo di lontananza (o anche se stanno insieme da sempre), ci saranno alcuni momenti imbarazzanti in cui entrambe le parti avranno bisogno di fare pratica nel dire ciò che vogliono - e non vogliono - a letto.

La mancanza di fiducia può causare problemi in camera da letto.

Ci sono molti motivi per cui non si riesce a entrare in sintonia. La più comune è la mancanza di fiducia, che può causare problemi in camera da letto.

Ad esempio, se avete una bassa autostima e il vostro partner non vi fa sentire abbastanza belle o desiderabili, sarà difficile che vi ecciti sessualmente. In alternativa, se durante il sesso il partner fa continuamente il nome di altre donne o chiede il suo aspetto mentre fa sesso con il partner (e non riceve risposta), anche questo potrebbe rendere le cose difficili per entrambe le parti coinvolte in una relazione in cui ci sono problemi di fiducia.

Il modo migliore per superare questi problemi è avere una comunicazione aperta con l'altro su come si sente e su ciò che deve essere risolto, in modo che entrambe le parti possano lavorare insieme per migliorare le loro esperienze sessuali insieme e per costruire legami più forti tra i partner in generale!

Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a fare sesso se non si sente a proprio agio.

È importante comunicare con il partner, soprattutto quando si tratta di sesso. Se non vi sentite a vostro agio, è giusto dire di no. Non dovete avere paura di ferire i suoi sentimenti o di perderlo a causa di questa decisione. Il vostro partner deve rispettare i vostri limiti e se non lo fa è segno che non è la persona giusta per voi.

Tuttavia, se entrambe le parti sono d'accordo sul sesso e si sentono comunque a disagio durante l'atto stesso, ci sono dei modi per aggirare il problema:

  • Provare diverse posizioni fino a quando qualcosa funziona per entrambi (i)

  • Comunicare apertamente cosa vi fa sentire bene e cosa no (ii).

Bisogna comunicare i propri desideri, ma anche ascoltare attentamente ciò che vuole il partner.

Comunicate i vostri desideri, ma ascoltate anche con attenzione ciò che vuole il partner.

Ci sono molti modi per comunicare con il partner sul sesso, ma uno dei più importanti è parlare di ciò che piace o non piace a ciascuno di voi a letto. Il trucco sta nel trovare il modo migliore per entrambi: se una persona preferisce parlare mentre fa sesso e l'altra preferisce comunicare prima di iniziare a farlo (o anche dopo), si tratta ovviamente di due metodi diversi che richiedono approcci diversi! Se durante il sesso succede qualcosa che mette a disagio o fa soffrire una delle due parti, parlatene subito in modo da poter sistemare le cose prima che peggiorino.

Se non scatta la scintilla in camera da letto, potrebbe essere il momento di comunicare.

Se non ci sono scintille, è il momento di parlare. Parlate di ciò che volete a letto e di ciò che non volete. Se c'è un problema, si può risolvere. Se non siete soddisfatti di voi stessi o del vostro partner, è ora di cambiare qualcosa.

Alla fine, il sesso è una cosa molto personale. Se non scatta la scintilla in camera da letto, potrebbe essere il momento di comunicare con il partner e di lavorare per creare un po' di chimica. A tal fine è necessario trascorrere più tempo insieme e conoscersi meglio.

È anche importante che entrambe le parti si sentano abbastanza a proprio agio l'una con l'altra prima di intraprendere qualsiasi tipo di attività sessuale insieme.

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sabato, 07 Dicembre 2024