Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico

10 cose da sapere sulla vita di un gigolò

10 cose da sapere sulla vita di un gigolò: "Il mio lavoro è traghettare le donne verso una nuova vita"

Il sesso è una cosa per poveri, chi lavora solo col sesso fa un lavoro un po' da zingari, da poveri. A livello emotivo intendo. Roy, al secolo Roberto Dolce, è un gigolò: un escort, un accompagnatore, un "prostituto" secondo i più; un "venditore di emozioni", secondo lui. Al prezzo di 500 euro, spese per la trasferta escluse.

Il sesso fine a se stesso è inflazionato" e "le donne sono stanche dell'enorme peso che molti uomini danno alla sessualità finendo poi per trascurarle quando l'interesse estetico e carnale nei loro confronti va calando".

Perciò, racconta Roy in "Amore in contanti", libro-confessione scritto a quattro mani con Alessandro Pedrazzi, lo psicologo psicoterapeuta con cui ha dialogato, "il mio lavoro è traghettare le donne verso una nuova vita e una nuova consapevolezza, sono solo un marinaio che guida la chiatta che serve ad attraversare il guado e il mio compito prevede di tornare ogni volta da dove sono partito per recuperare altre donne".

Storie vere, ricordi dolorosi e aneddoti divertenti di una professione controversa sono consegnati al lettore senza filtri e con autoironia. Stimolato dalle domande di Pedrazzi, Roy apre una porta sul suo microcosmo, racconta della sua relazione con le donne, del mondo in cui ritorna al termine di ogni rapporto: "Sono schivo e riservato.

Prendo molto sul serio il mio lavoro ma dopo averlo svolto torno a casa, sparisco, ho bisogno di isolarmi e stare solo. Non cerco mai nessuno".

Ma nel libro, non c'è solo il camaleontico Roy, all'occorrenza gigolò speed, accompagnatore per serate di gala, women's life coach, finto fidanzato, in base alle richieste. A parlare sono anche le donne che si affidano al professionista: lavoratrici, madri di famiglia, insospettabili protagoniste forti e fragili spesso sul crinale tra sesso e sentimento, frequentatrici della "Dolce-casa", un crocevia di esistenze che si influenzano l'una con l'altra. Ma chi è davvero un gigolò? Ecco in dieci punti il profilo che Roy traccia di sé:

1. Un gigolò è "un piccolo uomo fallito che però ha questa virtù: è l'amante di tante donne"

Anche se avesse fatto il falegname avrebbe amato tante donne come fa ora, solo che ora ci prende dei soldi mentre prima avrebbe dovuto spenderli, ed è uno malato che però sfrutta la sua malattia per fare soldi. Malato nel senso che è uno imprigionato in una malattia strana, che potrebbe essere anche di nuove donne, di nuove mutande da tirar giù, questa frenesia di avere soddisfazioni personali o anche delle, come dire, avere dei piccoli premi, delle piccole soddisfazioni per colmare questo vuoto che ha avere queste cose che lo gratificano".

2. "Ho sempre avuto un'attrazione quasi bulimica verso le donne nuove"

Sono sempre uscito con donne occasionali; una donna per me perde d'interesse dopo poche volte che la vedo e ci faccio sesso. Io brucio le mie storie in pochi incontri. Un corpo nuovo, una storia nuova, la conquista, il possederle e lasciare in loro una traccia indelebile è per me come una droga, l'adrenalina che mi dà un nuovo incontro è una mia necessità di vita e ho fatto della mia passione il mio mestiere.

3. Fare il gigolò è una professione a tutti gli effetti

Io vivo di adrenalina e d'incontri fugaci, è la mia benzina, io ho bisogno costantemente di uscire con nuove donne. Preferisco, dato che lavoro ce n'ho, per ora preferisco scegliere, preferisco avere donne nuove. Lo faccio costantemente, 24 ore su 24. Mi dà la linfa, la vitalità, mi permette di sentirmi una persona normale. Dato che ho questo mestiere me lo tengo stretto perché so che questo lo posso fare, lo so fare, lo amo, non mi pesa. E' per questo che io riesco meglio degli altri, perché io ho questa costanza proprio incredibile; nessuno ha la costanza che ho io. Io sono spinto da questa ragione di vita, io riesco ad andare con donne brutte perché devo farlo. Quindi cosa faccio, salgo in macchina e mi dico: No, tu devi farlo, è il tuo mestiere!

4. Un gigolo non va mai in pensione

Questo lavoro non va in base all'età, perché se la mia età aumenta, aumenta anche quella delle mie clienti, quindi è un lavoro che c'è finché c'è vita; se hai novant'anni e c'è una novantenne che ha bisogno di te, questa non va con un venticinquenne!"

5. Non esiste un prezzo esatto per l'emozione suscitata da un incontro

Può essere che lei (la cliente) abbia pagato molto ma, guardando l'esistenza della persona, lei magari c'ha guadagnato di più. Potrebbe essere oppure no, come fai a valutare? Certo, un prezzo te lo dai, però poi quello che vendi non è materiale e a volte un'emozione, uno stato d'animo, non ha prezzo, non è che puoi stare lì a rinchiuderlo. Magari io, certe volte, ho chiesto molto di più di quello che ho fatto provare, sicuramente; tante volte vai al ristorante, paghi tanto e mangi male.

6. Per le mie clienti non è un mero atto fisico, ma anche psicologico

Con me è completamente diverso, con me è un atto psicologico ed è lì che sbattono, è lì che sbattono duro, perché in realtà è quella cosa che fa sì che loro si attacchino a me. Se fosse solo fisica la cosa, sarei un prostituto normale come sono le prostitute per gli uomini. Io purtroppo faccio l'atto con queste donne, molto fragili, dall'innamoramento facile, io ho la meglio e ho la sicurezza che queste persone mi chiameranno ancora per anni. Io ho delle donne che mi chiamano da anni e che sono così, hanno questa psicologia, questo modo di fare. Queste sono donne che ti pagano perché si vergognano a dirti "Vieni da me gratis" perché sanno che io non accetterei, hanno paura, altrimenti tutte lo farebbero volentieri.

7. Il mercato del gigolò: le clienti annoiate o deluse dal marito

Molte mie clienti mi chiamano per ragioni di sicurezza, cioè chiamano un gigolò magari non perché è bello, non perché è prestante ma per essere sicure in primo luogo dell'anonimato, poi per non avere rotture perché l'amante può essere pericoloso. Non parliamo di donne trasgressive, parliamo piuttosto di donne che vogliono uscire una sera, vogliono anche fare una cosa diversa da quella che fanno con il marito, chiamano me per avere una sicurezza. Poi c'è la donna trascurata dalla famiglia, dal marito, dal compagno. La ragazza che vuole perdere la verginità.

8. Il mercato del gigolò: le crocerossine

Le crocerossine sono quelle che intendono salvarti, che vedono in te una persona un po' malata e vogliono capire, psicanalizzarti, capire il perché tu fai questo lavoro, da cosa nasce, che cosa hai subito da piccolo, vogliono sostituire lo psicologo e farti capire che loro sono utili per te, hanno la presunzione di volerti far credere di essere importanti per la tua vita. Invece non è assolutamente così perché io le riconosco subito, già dai primi messaggi che ti mandano sul cellulare o su Facebook, capisci che vogliono salvarti da questo mondo come se io fossi rinchiuso in questo mestiere, come un prigioniero. Ma il loro modo di salvarmi implica il fatto di mettermi con loro, quindi io sogghigno un po', sorrido, glielo faccio credere però poi finisce lì.

9. Il mercato del gigolò: le workaholic

La workaholic è una che non ha tempo per le relazioni, non ha tempo di curare un uomo, di mandare il messaggino, di rispondere al messaggino. E' ostaggio del proprio lavoro, quindi non ha il tempo per socializzare, molto spesso neanche lo vuole. Non sono poche le workaholic che mi contattano, però loro ti chiamano per un motivo ben preciso, devono guadagnarci con te altrimenti non ha senso. Guadagnarci nel senso che ti fanno vestire i panni di un personaggio che per loro è vantaggioso, oppure devono realizzare un contratto, oppure perché tu fai il carino con uno che poi darà, c'è sempre qualcosa sotto".

10. Anche il gigolò ha paura di fallire

Quando ti rendi conto che devi far sesso con una persona che ha visto di tutto e prova con te quello che può provare con qualsiasi altro uomo, tu che fai questo mestiere e sei pagato, è una sconfitta per te, no?! Se mi avesse conosciuto in discoteca va bene, ma il fatto che mi abbia contattato come gigolò e mi paga, crea delle dinamiche, delle aspettative che alla fine ti bloccano, oppure possono rendere la prestazione meno psicologica e più fisica. Ecco, questa è una cosa che odio.

Allora, quando incontro questo tipo di donne adesso sto più attento perché cerco di superare questo momento, perché anche loro hanno i loro difetti, quindi mi concentro dove posso colpirle; anche una donna esperta ha dei punti deboli contro i quali posso essere davvero potente. Allora, quando io trovo quel riscontro, mi butto lì e do un senso al mio mestiere, altrimenti per me è un fallimento".

Silvia De Santis, da L'Huffington Post Pubblicato:

 

Commenti 178

Guest - il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

Soprattutto delle single, le altre un uomo ce l'anno! Direi che noi abbiamo la precedenza! 

Soprattutto delle single, le altre un uomo ce l'anno! Direi che noi abbiamo la precedenza! 
Guest - 610 il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

Roy Gigolo si occupa anche di loro con grande abnegazione :smile:

Roy Gigolo si occupa anche di loro con grande abnegazione :smile:
Guest - Giada il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

una volte Roy scrisse qui nel blog che l'affetto non si compra ma si compra l'affettato...dal salumiere.

una volte Roy scrisse qui nel blog che l'affetto non si compra ma si compra l'affettato...dal salumiere.
Guest - anonima il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

Donne o ragazze che non hanno marito e sono single da anni e hanno bisogno di un po' di coccole Roy che cosa fanno? Le hai dimenticate 

Donne o ragazze che non hanno marito e sono single da anni e hanno bisogno di un po' di coccole Roy che cosa fanno? Le hai dimenticate 
Guest - Giada il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

ok grazie.

ok grazie.
Guest - Una fra le tante il Domenica, 17 Maggio 2015 19:26

Una carezza sul tuo cuore :heart:

Una carezza sul tuo cuore :heart:
Guest - non importa il Sabato, 16 Maggio 2015 13:48

dal cane o gatto al pappagallo il passo è breve. 
è destino delle zitelle crocerossine, che anche se sposate sotto sotto rimangono zitelle.

dal cane o gatto al pappagallo il passo è breve.  è destino delle zitelle crocerossine, che anche se sposate sotto sotto rimangono zitelle.
Guest - il Venerdì, 15 Maggio 2015 14:15

Soprattutto delle single, le altre un uomo ce l'anno! Direi che noi abbiamo la precedenza! 

Soprattutto delle single, le altre un uomo ce l'anno! Direi che noi abbiamo la precedenza! 
Roy Dolce il Domenica, 17 Maggio 2015 19:23

Amo le carezze, sono come i gatti :blush: se mi fai un grattino chiudo gli occhi e me lo godo, se mi fai un pompino pure :smile: non volevo essere volgare ma rende l'idea :rose:

Amo le carezze, sono come i gatti :blush: se mi fai un grattino chiudo gli occhi e me lo godo, se mi fai un pompino pure :smile: non volevo essere volgare ma rende l'idea :rose:
Guest - Donna tubero il Sabato, 16 Maggio 2015 13:43

Hai capito... Bella interpretazione. Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Secondo questo pensiero la donna tubero è un essere spregevole non meritevole di attenzioni. Solo chi ha le radici merita attenzioni. Proprio in virtù di questo pensare altrui, i tuberi hanno imparato ad autogestirsi, fioriscono e fanno da sè senza bisogno di nessuno (vedi i tulipani). 
Ma con tutto questo non è detto che l'essere solo dei miseri tuberi solitari non li faccia soffrire. Anche perchè vivono sottoterra e nessuno in genere li considera. Ma avrebbero bisogno di cure e amore come tutte le altre piante belle e fiorite che stanno in superficie, forse anche di più. Per questo i tuberi soffrono e per sopravvivere tirano fuori le palle e si arrangiano come possono. E se sono gelosi hanno i loro buoni motivi per esserlo.

Hai capito... Bella interpretazione. Mi dispiace ma non sono d'accordo. Secondo questo pensiero la donna tubero è un essere spregevole non meritevole di attenzioni. Solo chi ha le radici merita attenzioni. Proprio in virtù di questo pensare altrui, i tuberi hanno imparato ad autogestirsi, fioriscono e fanno da sè senza bisogno di nessuno (vedi i tulipani).  Ma con tutto questo non è detto che l'essere solo dei miseri tuberi solitari non li faccia soffrire. Anche perchè vivono sottoterra e nessuno in genere li considera. Ma avrebbero bisogno di cure e amore come tutte le altre piante belle e fiorite che stanno in superficie, forse anche di più. Per questo i tuberi soffrono e per sopravvivere tirano fuori le palle e si arrangiano come possono. E se sono gelosi hanno i loro buoni motivi per esserlo.
Roy Dolce il Venerdì, 15 Maggio 2015 14:00

Roy Gigolo si occupa anche di loro con grande abnegazione :smile:

Roy Gigolo si occupa anche di loro con grande abnegazione :smile:
Guest - 610 il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

Può succedere ma non è prioritario

Può succedere ma non è prioritario
Guest - fra il Domenica, 17 Maggio 2015 19:11

Una carezza( vera) e' un soffio sul cuore..e' un sorriso..e quella di chi paga la sua compagnia , come fa ad essere un soffio?e di conseguenza come puo' essere ben accettata??
sorry..mi sono intromessa in una domanda non rivolta a me...ma...ma...

Una carezza( vera) e' un soffio sul cuore..e' un sorriso..e quella di chi paga la sua compagnia , come fa ad essere un soffio?e di conseguenza come puo' essere ben accettata?? sorry..mi sono intromessa in una domanda non rivolta a me...ma...ma...
Roy Dolce il Sabato, 16 Maggio 2015 13:21

Un tubero non è altro che un organo vegetale  che non vede il susseguirsi delle stagioni e soffre per questo, geloso, odia tutti i fiori sopra di lei :blush:

Un tubero non è altro che un organo vegetale  che non vede il susseguirsi delle stagioni e soffre per questo, geloso, odia tutti i fiori sopra di lei :blush:
Guest - Giada il Venerdì, 15 Maggio 2015 13:29

una volte Roy scrisse qui nel blog che l'affetto non si compra ma si compra l'affettato...dal salumiere.

una volte Roy scrisse qui nel blog che l'affetto non si compra ma si compra l'affettato...dal salumiere.
Guest - Giada il Giovedì, 01 Gennaio 1970 01:00

cioè ti porta ad impegni di lavoro per rappresentanza? quindi non ci sai sesso?

cioè ti porta ad impegni di lavoro per rappresentanza? quindi non ci sai sesso?
Guest - Mimma il Domenica, 17 Maggio 2015 17:36

Ciliegione se sei tu .....fai il bravo .....hai ben altre capacità per far capire il tuo pensiero

Ciliegione se sei tu .....fai il bravo .....hai ben altre capacità per far capire il tuo pensiero
Guest - il Domenica, 17 Maggio 2015 16:58

Ma che cazzo dici, ripijate..che c'hai messo tutta la domenica a sviscerare sta boiata? 

Ma che cazzo dici, ripijate..che c'hai messo tutta la domenica a sviscerare sta boiata? 
Guest - Giada il Domenica, 17 Maggio 2015 12:42

Buona Domenica!

Buona Domenica!
Guest - si lo so chi sei il Domenica, 17 Maggio 2015 12:30

traduci

traduci
Domenica, 05 Ottobre 2025