Quando l'erezione è poesia

Puttane - Maria Giovanna Maglie – Recensione Roy Gigolo

Mi sento in dovere di recensire un libro che riguarda il mio mestiere da Sex Worker. Una recensione per ringraziare una grande giornalista che mi ha citato nel suo ultimo libro dal titolo Puttane. Sto parlando di Maria Giovanna Maglie, giornalista, saggista e opinionista televisiva.

Il libro parla del mestiere più antico del mondo ai tempi di internet e del covid. Un reportage senza moralismi sulla prostituzione 2.0. I nuovi strumenti digitali stanno cambiando molte cose nel mondo del sesso a pagamento. Nell'era di internet una Escort e un Gigolò possono operare a casa propria, senza protettori o sfruttatori violenti.

Dunque il web ha cambiato anche il mestiere più antico del mondo, dai primi siti di annunci, ai forum e infine alle inserzioni e i siti che hanno aggiunto le recensioni sui profili come il mio Gigolo.cloud. Oggi più che mai chi vende il proprio corpo lo fa su internet, usa la tecnologia e tutti i mezzi a disposizione per pubblicizzarsi. Ormai i Sex Worker o lavoratori del sesso oltre ad essere degli imprenditori di sé stessi sono quasi sempre uomini e donne libere.

La prostituzione coatta però anche se in minima parte ancora esiste purtroppo, è fatta per la maggior parte da schiave, sono ancora quelle che scendono quasi sempre dai barconi, oppure arrivano clandestinamente, illuse da bugie e finte promesse, provengono dal sud e dall'est del mondo.

Insomma un libro interessante che parla di prostituzione partendo dalla storia fino ai giorni d’oggi. Come racconta la Maglie su questo libro sono numerose le donne che hanno fatto la storia anche vendendo il proprio corpo: cortigiane, spie, fini diplomatiche, imperatrici, imprenditrici, persino una santa pensate. Tutte puttane, in attesa oggi di un riconoscimento straordinario: quello di essere libere e poter pagare le tasse.
Consiglio a tutti di leggere questo libro e approfondire l’argomento, ringrazio ancora Maria Giovanna Maglie per avermi intervistato e citato nel libro.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.roygigolo.com/

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.