Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
4 minuti di lettura (824 parole)

Mancanza di rapporti sessuali nella coppia

La mancanza di rapporti sessuali nella coppia è un problema molto comune. Spesso è causato da una mancanza di comunicazione tra i due partner. Di solito accade quando una persona si sente a disagio o incompresa dal partner, che non si rende conto che c'è qualcosa che non va in lui o in lei.

Cosa succede quando una coppia non fa più l'amore?

Quando una coppia smette di fare l'amore, può causare problemi nella relazione. La mancanza di sesso può portare a una mancanza di intimità e di comunicazione, che può far sentire la coppia distaccata l'una dall'altra. La mancanza di comunicazione provoca anche sfiducia e mancanza di rispetto.

Se la coppia continua a fare sesso, può causare problemi nella relazione. Quando una coppia fa sesso troppo frequentemente, questo può portare a noia e risentimento. Questo vale soprattutto quando uno dei due partner vuole più sesso dell'altro.

Cosa provoca la mancanza di rapporti sessuali?

Ci sono molte ragioni per cui le persone possono avere una mancanza di rapporti sessuali. La più ovvia è che non sono interessati a fare sesso tra loro, ma c'è anche la possibilità che uno o entrambi i partner soffrano di depressione, stress e ansia. In questi casi, il partner potrebbe essere troppo preoccupato per la propria salute per volersi impegnare in qualsiasi tipo di attività sessuale.

Un'altra causa comune di calo della libido è lo stress legato al lavoro, che non solo influisce sulle prestazioni lavorative, ma può avere effetti anche sulla vita privata. Se siete stressati per problemi di denaro o di relazione a casa, questo può ripercuotersi sulla relazione con il vostro partner e impedirvi di desiderare qualcosa di più che coccolarvi sul divano dopo una lunga giornata di lavoro (o di scuola).

Anche altri fattori, come la mancanza di tempo e di desiderio, possono contribuire al declino dell'attività sessuale; se uno dei due partner ha deciso di non volere più fare sesso, ma non lo dice al partner se non più tardi, le cose potrebbero diventare imbarazzanti quando finalmente glielo dice, perché non sapeva quanto tempo ci sarebbe voluto prima che succedesse di nuovo qualcosa tra di loro.

Quando marito e moglie non fanno più l'amore?

Quando la vostra relazione soffre di mancanza di desiderio sessuale, può essere difficile capire cosa sta succedendo e come risolvere il problema. Ma non preoccupatevi: non siete i soli a sentirvi così! Molte coppie sperimentano un calo nella frequenza dei rapporti sessuali nel corso del tempo, ma questo non significa che la vostra relazione non sia sana o soddisfacente.

Se avete notato un cambiamento importante nella quantità di sesso che fate con il vostro partner, ecco alcuni possibili motivi:

  • I vostri ormoni sono sbilanciati

  • Siete stressati per il lavoro/il denaro/il cambiamento di vita

  • Avete pensato troppo alle esperienze passate (per esempio, al tradimento)

La camera da letto sembra sbagliata per qualche motivo (la temperatura è troppo calda o fredda, c'è troppa luce che entra, ecc.) Ognuno di questi problemi potrebbe impedire a voi stessi di eccitarvi e di ottenere prestazioni migliori durante il sesso - e tutto ciò che serve è qualche piccolo cambiamento per tornare in pista!

Cosa fare quando nella coppia uno dei due non vuole fare sesso?

Se avete una relazione, è importante capire perché una persona non vuole fare sesso. Nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto a una serie di motivi:

  • La persona può essere stanca o stressata e quindi non ha voglia di fare sesso.

  • Potrebbe aver fatto brutti sogni sul partner che ha una relazione con un'altra persona e teme che il partner possa tradirlo di nuovo. Questa paura può portare a sentimenti di rabbia e gelosia che impediscono di desiderare qualcosa di fisico con il partner per qualche tempo dopo l'incidente (non è raro).

  • A volte le persone non hanno voglia di fare sesso, anche se lo desiderano davvero!

Imparare a ricominciare ad avere rapporti sessuali.

Il primo passo per ritrovare il buonumore è la comunicazione, e non solo con il partner, ma anche con se stessi. Vi sentite abbastanza a vostro agio da chiedere al vostro partner quello che volete? Siete aperti ai cambiamenti? Va bene se non tutto va secondo i piani o se ci vuole un po' di tempo prima che le cose tornino in carreggiata?

È importante non avere aspettative specifiche sulla rapidità dei cambiamenti e non scoraggiarsi se questi non avvengono da un giorno all'altro. Potreste dover ripetere questo processo più volte prima di essere di nuovo pronti per i rapporti sessuali, ma va bene così! Non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in uno dei due, ma solo che imparare a ricominciare a fare sesso richiede tempo e pazienza.

La mancanza di rapporti sessuali in una coppia può essere la causa di molti problemi, sia per la relazione che per la salute. Se sentite che la vostra vita sentimentale non è più quella di una volta e volete sapere come risolverla, non esitate ancora!

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Domenica, 05 Ottobre 2025