Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
2 minuti di lettura (420 parole)

Gigolò Peccatore

comandamentiStamattina prima di partire per lavoro nel Bar del mio quartiere nelle Marche ho incontrato casualmente il mio vecchio parroco Don Lorenzo, il quale dopo i saluti di circostanza e dopo aver riesumato le mie reminiscenze da chierichetto per 300 lire a messa, abbiamo parlato del mio mestiere per poi etichettarmi come Gigolò peccatore e violatore dei 10 comandamenti.

Salito in auto ho subito fatto una ricerca su internet con il telefonino per informarmi e leggere i 10 comandamenti che io avrei violato secondo Don Lorenzo. Con grande stupore trovo due dei 10 comandamenti veramente interessanti e consoni al mio mestiere di accompagnatore per donne che vado ad elencare, il numero 6 e il numero 9.

Il sesto comandamento recita così: Non commettere atti impuri. Trovo questo comandamento generico e poco chiaro per il fatto che non si capisce bene qual è un atto impuro per la chiesa, forse mettersi un dito nel naso? Grattarsi un orecchio o altre parti del corpo? Chi lo sa, ma visto il proseguo di questo comandamento “ non disperdere il seme” credo che si tratti di masturbazione. Se la masturbazione per la chiesa è un atto impuro, allora siamo tutti peccatori, anzi, io sono quello meno peccatore visto che sfogo le mie voglie nel lavoro e ricorro meno a questa pratica rispetto ad un uomo medio e un pò sfigato con le donne.

Il nono comandamento è il mio preferito, recita così: Non desiderare la donna d’altri. Questo è un comandamento che ho fatto mio, è a dir poco perfetto, io senza conoscerlo, di questo comandamento ne ho fatto uno stile di vita, sembra cucito addosso come un abito sartoriale. Non desiderare la donna d’altri? Ma io desidero solo le donne degli altri, nel momento in cui diventano mie mi annoiano da morire e non le desidero più, per questo faccio il gigolo. La mia ragazza ideale è sempre stata quella di un altro.

10 Comandamenti

1 - Non avrai altro Dio fuori di me
2 - Non nominare il nome di Dio invano
3 - Ricordati di santificare le feste
4 - Onora il Padre e la Madre
5 - Non uccidere
6 - Non commettere atti impuri
7 - Non rubare
8 - Non dire falsa testimonianza
9 - Non desiderare la donna d'altri
10 - Non desiderare la roba d'altri

E tu quali dei 10 comandamenti violi? Ti capita mai di commettere atti impuri? Ti succede spesso di desiderare altri uomini? Hai mai fatto la chierichetta? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 68

Roy Dolce il Venerdì, 11 Novembre 2016 20:18

Concordo :thumbsup:

Concordo :thumbsup:
Roy Dolce il Venerdì, 11 Novembre 2016 10:39

:thumbsup:

:thumbsup:
Roy Dolce il Venerdì, 11 Novembre 2016 15:18

Se credete in Roy tutti i vostri peccati verranno annullati :innocent: Dal vangelo secondo me

Se credete in Roy tutti i vostri peccati verranno annullati :innocent: Dal vangelo secondo me
Roy Dolce il Venerdì, 11 Novembre 2016 15:19

I 10 comandamenti sono maschilisti e pieni di contraddizioni :disappointed:

I 10 comandamenti sono maschilisti e pieni di contraddizioni :disappointed:
Guest - Viola il Venerdì, 11 Novembre 2016 15:26

Predicare bene non si sa mai nella vita...tutto può accadere (un movimento nazionale)?Bizzara come idea...p.s cosa bella pensi delle elezioni americane?

Predicare bene non si sa mai nella vita...tutto può accadere (un movimento nazionale)?Bizzara come idea...p.s cosa bella pensi delle elezioni americane?
Guest - Viola il Venerdì, 11 Novembre 2016 16:06

Mo'so cazzi (cit.Geo 95 anni)

Mo'so cazzi (cit.Geo 95 anni):)
Guest - Mimma il Venerdì, 11 Novembre 2016 17:26

L'impronta biblica è chiaramente patriarcale, i comandamenti li trovo chiari lapidari ordini. Ordini da non transigere, specialmente dal 1 al 5, visto il carattere del Dio biblico. Dal 6, che a seconda della traduzione diventa vietato l'adulterio, sono tutti consigli per una civile convivenza fra uomini. È lampante che l'essere umano ....non ha rispettato, chi più chi meno, nessuno di questi ordini. Vista la sua intransigenza dopo l'unica disobbedienza nell'Eden ...ed il famoso diluvio.....pensa un po' cosa gli potrebbe passare per la mente ora!!!

L'impronta biblica è chiaramente patriarcale, i comandamenti li trovo chiari lapidari ordini. Ordini da non transigere, specialmente dal 1 al 5, visto il carattere del Dio biblico. Dal 6, che a seconda della traduzione diventa vietato l'adulterio, sono tutti consigli per una civile convivenza fra uomini. È lampante che l'essere umano ....non ha rispettato, chi più chi meno, nessuno di questi ordini. Vista la sua intransigenza dopo l'unica disobbedienza nell'Eden ...ed il famoso diluvio.....pensa un po' cosa gli potrebbe passare per la mente ora!!!
Roy Dolce il Venerdì, 11 Novembre 2016 08:11

E gli atti impuri?

E gli atti impuri?
Guest - Mimma il Venerdì, 11 Novembre 2016 10:37

Già detto ....Per me la gratificazione sessuale sia autonoma che con partner non è atto impuro ma solo normale bisogno fisico/psichico umano. L'unica cosa tassativa ...deve esserci consenso e non coercizione/violenza. E soprattutto devi averne voglia ...in caso contrario astenersi è d'obbligo per non nausearsi.

Già detto ....Per me la gratificazione sessuale sia autonoma che con partner non è atto impuro ma solo normale bisogno fisico/psichico umano. L'unica cosa tassativa ...deve esserci consenso e non coercizione/violenza. E soprattutto devi averne voglia ...in caso contrario astenersi è d'obbligo per non nausearsi.
Roy Dolce il Venerdì, 11 Novembre 2016 08:06

:thumbsup:

:thumbsup:
Roy Dolce il Giovedì, 10 Novembre 2016 15:19

Lo so, siamo in tanti :blush:

Lo so, siamo in tanti :blush:
Guest - Paolina il Giovedì, 10 Novembre 2016 15:43

Soprattutto chi afferma di non esserlo...:blush:

Soprattutto chi afferma di non esserlo...:blush:
Guest - perla il Giovedì, 10 Novembre 2016 16:22

A me piace quando suoni la tromba chissà a te

A me piace quando suoni la tromba chissà a te
Roy Dolce il Giovedì, 10 Novembre 2016 18:21

Peccatrice :innocent:

Peccatrice :innocent:
Guest - Anonima il Giovedì, 10 Novembre 2016 20:40

Penso di essere più peccatrice di te Roy...

Penso di essere più peccatrice di te Roy... :o :o
Roy Dolce il Giovedì, 10 Novembre 2016 11:22

Sono un peccatore :disappointed:

Sono un peccatore :disappointed:
Roy Dolce il Giovedì, 10 Novembre 2016 11:23

Abbiamo molte cose in comune :blush:

Abbiamo molte cose in comune :blush:
Guest - fra il Giovedì, 10 Novembre 2016 11:30

No, non esiste il vocabolo " peccato" nel testo ebraico , ma " trauma ". Moltissime parole sono state mal tradotte proprio per creare il senso di colpa e addomesticare.
Dall ebraico è tutto, a risentirci

No, non esiste il vocabolo " peccato" nel testo ebraico , ma " trauma ". Moltissime parole sono state mal tradotte proprio per creare il senso di colpa e addomesticare. Dall ebraico è tutto, a risentirci :)
Roy Dolce il Giovedì, 10 Novembre 2016 11:35

Sono traumatizzato :disappointed:

Sono traumatizzato :disappointed:
Guest - fra il Giovedì, 10 Novembre 2016 11:41

Dai su, non far così.. Anche la parola trauma...ecc ecc...ok, urgono lezioni di ebraico :flushed:

Dai su, non far così.. Anche la parola trauma...ecc ecc...ok, urgono lezioni di ebraico :flushed:
Domenica, 05 Ottobre 2025