Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
5 minuti di lettura (971 parole)

Consigli per le migliori posizioni per fare l'amore

 

Quindi, volete provare qualche nuova posizione a letto. Buona idea!

Con l'avanzare dell'età, il corpo subisce dei cambiamenti che possono rendere alcune posizioni più difficili da raggiungere o mantenere. È anche importante mantenere le cose interessanti, provando cose nuove e correndo dei rischi a letto.

Tuttavia, così come è importante mantenersi attivi e in salute all'esterno, è altrettanto fondamentale prendersi cura di se stessi all'interno, e questo include la nostra vita sessuale!

In questo articolo vi illustrerò alcune posizioni ideali per fare l'amore che faranno sentire entrambi i partner a proprio agio, sicuri e soddisfatti. Continuate a leggere!

1. La posizione del missionario

La posizione del missionario è un punto di partenza standard per la maggior parte delle coppie. In questa posizione, la donna è sdraiata sulla schiena con le gambe divaricate e l'uomo è sdraiato sopra la donna, con le gambe ai lati delle sue.

Il corpo dell'uomo è dritto e il suo peso è distribuito in modo uniforme. Il suo peso deve poggiare sulle braccia e sulle mani, in modo da non esercitare troppa pressione su nessuna zona del corpo, soprattutto sul collo!

Assicuratevi di non avere bordi taglienti sotto di voi. Per esempio, se ci sono cuscini sotto la testa o dietro la schiena (che possono far sentire alcune persone claustrofobiche), spostateli da sotto quelle zone prima di iniziare.

Quando la posizione del missionario è eseguita correttamente, entrambi i partner devono sentirsi sostenuti e a proprio agio.

I gomiti dell'uomo devono essere piegati ad un angolo di 90 gradi, in modo da potersi sostenere con le braccia e non sforzare la schiena o le spalle. La donna dovrebbe appoggiare il proprio peso sulla parte superiore della schiena o sulle spalle anziché sul collo.

2. Da dietro

La posizione migliore per fare l'amore è quella che vi fa sentire a vostro agio, rilassati e in sintonia con il partner.

Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è la comunicazione: parlate di ciò che vi fa sentire bene e di ciò che non vi fa sentire bene; chiedete un feedback su come state facendo; non siate timidi nel chiedere esattamente ciò che volete!

Se il vostro partner non se la sente di fare molto all'inizio, non preoccupatevi: sdraiatevi insieme e godetevi qualche leggera carezza o bacio come preliminari, prima di passare a cose più attive in seguito.

Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è la comunicazione: parlate di ciò che vi fa sentire bene e di ciò che non vi fa sentire bene; chiedete un feedback su come state facendo; non siate timidi nel chiedere esattamente ciò che volete!

Se il vostro partner non ha voglia di fare molto all'inizio, non preoccupatevi: sdraiatevi insieme e godetevi qualche carezza o bacio delicato come preliminari, prima di passare a cose più attive in seguito.

3. La posizione della donna sopra

Ad alcune donne piace stare sopra quando fanno sesso. Questa posizione è ottima per le donne che vogliono avere il controllo e che si sentono più a loro agio quando sono faccia a faccia con il partner.

È anche un'ottima posizione per chi sente che la propria vagina non è più stretta come un tempo e vuole evitare di esercitare troppa pressione durante il sesso.

La posizione della donna sopra è ottima anche per le donne che amano strusciarsi contro il corpo del partner, in quanto dà loro il controllo completo sulla profondità o sulla forza dei movimenti.

Alcuni pensano che questa posizione sia più difficile per gli uomini perché hanno meno controllo sulla velocità e sulla profondità, ma non è sempre vero: se glielo chiedete gentilmente, potrebbe lasciarvi dettare il ritmo in modo da poter godere senza preoccuparsi se sta andando troppo veloce o in profondità!

4. Posizione del cucchiaio

La posizione del cucchiaio è un ottimo modo per fare l'amore. È anche una buona posizione per fare l'amore lentamente, il che può essere molto piacevole per entrambi. Se non sapete come fare, ecco alcuni consigli:

  • Per lui - sdraiatevi su un fianco con le gambe leggermente divaricate e rivolte verso di lei, poi tiratela verso la curva del vostro corpo in modo che sia premuta contro di voi con la schiena rivolta verso di voi e la testa appoggiata sopra la vostra. Assicuratevi che abbia abbastanza spazio per muovere comodamente le gambe; se non si sentono comode, provate a piegarne una sotto l'altra o a mettere dei cuscini sotto di esse come sostegno (vedi sotto). Può essere utile che lei metta un braccio sopra il vostro o che appoggi la mano in un altro punto, come ad esempio sopra una gamba, dove non ci saranno movimenti durante il rapporto (vedi sotto).
  • Per lei - sdraiatevi sullo stesso lato di lui ma con la faccia rivolta verso di lui; questo permette un facile accesso tra i corpi senza compromettere la completa intimità tra i partner durante il rapporto - cosa che molte donne trovano difficile quando si trovano di fronte alla penetrazione da dietro per paura di perdere il controllo su ciò che accade dopo!

Utilizzate queste 4 migliori posizioni per fare l'amore per ravvivare la vostra vita sessuale e renderla più appagante

Per molte persone il sesso è la parte più importante della loro relazione. Può essere un modo per esprimere amore, per entrare in contatto con il partner e per sentirsi bene.

È anche un ottimo modo per fare esercizio fisico e rilasciare endorfine. E può aiutare a dormire meglio la notte!

Ma cosa succede se non vi divertite come potreste? Se siete annoiati dalla vostra routine o state cercando nuovi modi per ravvivare le cose a letto, in questo post troverete cinque fantastiche posizioni che aiuteranno la vostra vita sessuale a raggiungere nuove vette.

Queste posizioni sono progettate per rendere il sesso più eccitante, divertente e soddisfacente per entrambi i partner, quindi non aspettate un altro minuto!

 

Commenti 1

Guest - Mery il Mercoledì, 15 Marzo 2023 06:48

Roberto : stai diventando un porcellino…. Ma sempre è più che mai eccitante

Roberto : :D stai diventando un porcellino….:D Ma sempre è più che mai eccitante :p
Lunedì, 15 Luglio 2024