Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
4 minuti di lettura (847 parole)

Fare sesso con la luce accesa o spenta?

Se fate ancora l'amore a luci spente, è ora di uscire dalla vostra zona di comfort e provare. Fare sesso al buio non è per tutti, ma ci sono alcuni motivi validi per cui dovreste provare, soprattutto se siete donne.

I benefici del sesso a luci accese

I vantaggi di fare sesso con le luci accese sono molteplici. Si può vedere il volto del partner, il che è importante per l'intimità.

Si può anche vedere cosa si sta facendo e come lo si sta facendo, il che consente una migliore comunicazione tra i partner. Inoltre, vedersi mentre si fa sesso può aiutare le persone a capire cosa eccita l'altro e come reagisce alle diverse cose durante il sesso.

Infine, se una persona ha bisogno di più lubrificante o ha una reazione allergica a qualcosa che sta usando come lubrificante (o anche se non c'è abbastanza lubrificante), vedere immediatamente il problema aiuterà a risolverlo più velocemente che se si fosse al buio completo!

Ecco perché dovreste fare l'amore con le luci accese

Fare l'amore con le luci accese è un ottimo modo per vedere cosa sta facendo e provando il vostro partner. Potete anche vedere se si sta divertendo, il che è importante per entrambi.

  • Potrete vedere il volto del vostro partner, il che significa che potrete capire se è felice o triste, eccitato o annoiato da come appare in questo momento.
  • Vedersi in piena luce aiuta le donne a sentirsi più a proprio agio quando sono nude e vulnerabili rispetto a quando sono in condizioni di scarsa luminosità, dove le ombre potrebbero nascondere le imperfezioni (o peggio!). Questo significa che entrambi i partner godono di più del sesso quando c'è abbastanza luce per tutti!

Se avete intenzione di fare sesso al buio, assicuratevi di avere molte coperte e cuscini per tenervi al caldo. È anche una buona idea avere a portata di mano delle candele o delle torce nel caso in cui una di esse si bruci durante la notte.

Prima di iniziare a fare sesso, assicuratevi che la vostra stanza sia pulita; in caso contrario, potreste essere entrambi molto irritati da polvere e capelli sulle lenzuola!

Una visione migliore del corpo del partner e di ciò che sta facendo

Il segreto per fare sesso con le luci accese è poter vedere cosa sta facendo il partner. Potete vedere se si sta divertendo e, in caso affermativo, quanto. Se non si sta divertendo, forse dovreste considerare di cambiare un po' le cose (o almeno di provare qualcosa di nuovo).

Se siete voi a non divertirvi, è arrivato il momento di parlare. Forse c'è qualcosa che volete provare o forse il vostro partner sta facendo qualcosa che vi fa male.

In ogni caso, è importante parlare. Le luci sono accese, potete vedere i volti e il linguaggio del corpo dell'altro. Non c'è motivo di non essere onesti l'uno con l'altro.

Inoltre, è importante fare sesso con le luci accese perché aiuta a vedere cosa sta succedendo. Potreste non pensare che sia importante, ma quando fate sesso con qualcuno per la prima volta o se è alle prime armi potrebbe non farlo nel modo giusto. Se non riuscite a vedere cosa sta facendo di sbagliato, come potete sapere come rimediare?

Aumento del piacere, miglioramento della comunicazione e dell'intimità

Facendo sesso con le luci accese, si può vedere cosa sta facendo il partner e comunicare meglio. Si possono vedere le espressioni facciali e il linguaggio del corpo del partner. Si può capire se si sta divertendo o meno, il che aiuta a migliorare la comunicazione tra i partner.

Fare sesso alla luce del sole ha anche dei vantaggi per la salute! Previene malattie come la clamidia e la gonorrea, perché si può controllare se ci sono segni di malattie sessualmente trasmissibili prima di iniziare il rapporto.

È inoltre possibile prevenire la diffusione di alcune malattie sessualmente trasmissibili utilizzando preservativi e altre forme di protezione. La luce del sole aiuta a ottenere la vitamina D, importante per ossa e muscoli forti.

Gli svantaggi delle luci spente

Potreste perdervi dei momenti fantastici se tenete le luci spente.

Fare l'amore con le luci accese può essere un'esperienza intima che permette a entrambi i partner di vedersi e conoscersi meglio. È utile anche quando si provano nuove posizioni o tecniche, perché si può vedere cosa funziona meglio per entrambi.

Se fare l'amore con il partner sotto le luci forti vi mette a disagio, provate a spegnerle o a usare delle candele.

Questo vi aiuterà a rilassarvi e a godervi meglio l'esperienza.

Se volete davvero fare l'amore con le luci accese, provate ad abbassarle in modo che non siano troppo luminose. Questo vi aiuterà ad abituarvi a essere visti dal partner e a sentirvi a vostro agio in una nuova posizione.

Quindi, la risposta alla domanda: Dovreste fare sesso con le luci accese o spente? dipende da voi. Per molte persone si tratta di una preferenza personale e non pensano che ci sia una risposta giusta o sbagliata. Ma se volete provare, speriamo che questi consigli vi aiutino a rendere la vostra esperienza ancora migliore!

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Venerdì, 19 Luglio 2024