Skip to main content

Quando l'erezione è poesia

Il Blog di Roy

Ironico - Filosofico - Poetico - Cinetico - Fotografico
9 minuti di lettura (1800 parole)

Come capire se il tuo uomo ti tradisce

Sospettare che il vostro uomo vi tradisca è una sensazione terribile. Può sembrare che il vostro mondo stia cadendo a pezzi e vorrete delle risposte. La prima cosa da ricordare è che ogni storia ha sempre due facce.

Può darsi che fosse in ritardo o che il suo capo l'abbia chiamato al lavoro all'improvviso, due scenari che spesso vengono citati come motivi per cui un marito o un fidanzato si assenta da casa per lunghi periodi senza dare spiegazioni.

Ma potrebbe anche essere vero che stava trascorrendo la serata con qualcun altro invece di fare quello che aveva detto che avrebbe fatto: tornare a casa da voi.

Come capire se il vostro uomo vi tradisce

Se sospettate che il vostro partner vi tradisca, ci sono diversi modi per capirlo.

  • Controllate i vostri account telefonici e di posta elettronica. Se sembrano più attivi del solito o se riceve strani messaggi da numeri sconosciuti, è possibile che stia contattando qualcun altro alle vostre spalle.
  • Controllate gli account dei social media. Potrebbe aver cambiato il suo stato di relazione su Facebook o Twitter in modo da dire "single" invece di "in una relazione". Inoltre, se ha cancellato i post che vi ritraggono insieme e ha pubblicato foto senza di voi (o viceversa), anche questo potrebbe essere un segno di tradimento da parte sua!

Se avete un compagno di stanza o un amico intimo, chiedetegli di tenere d'occhio il vostro partner. Potrebbero vedere qualcosa che voi non vedete o avere un'idea migliore di voi di ciò che sta accadendo con il vostro partner. Se non sono in grado di aiutarvi, assumete un investigatore privato e vedete cosa riescono a scoprire su di lui.

Se pensate che il vostro partner vi tradisca, ci sono diversi modi per capirlo. Controllate i vostri account telefonici e di posta elettronica. Se sembrano più attivi del solito o se riceve strani messaggi da numeri sconosciuti, è possibile che stia contattando qualcun altro alle vostre spalle.

Controllate i vostri account sui social media. Potrebbe aver cambiato il suo stato di relazione su Facebook o Twitter per dire "single" invece di "in una relazione". Inoltre, se ha cancellato i post che vi ritraggono insieme e ha pubblicato foto senza di voi (o viceversa), anche questo potrebbe essere un segno di tradimento da parte sua!

Se avete un compagno di stanza o un amico intimo, chiedetegli di tenere d'occhio il vostro partner. Potrebbero vedere qualcosa che voi non vedete.

Osservate il suo comportamento

Osservate attentamente il comportamento del vostro uomo e fate attenzione a qualsiasi cambiamento nella sua routine. Se inizia a comportarsi in modo diverso o strano, chiedetegliene conto. Se sembra evasivo o incapace di spiegare perché si comporta in modo così strano, questo potrebbe essere un segno che c'è qualcosa che non va a livello sentimentale (o sessuale).

Se vostro marito ha una relazione, spesso cercherà di nascondervelo.

Potrebbe impiegare più tempo a tornare a casa dal lavoro o uscire con gli amici più spesso del solito. In questo caso, osservate attentamente il suo comportamento e prestate attenzione a qualsiasi cambiamento nella sua routine.

Se inizia a comportarsi in modo diverso o strano, chiedetegliene conto. Se sembra evasivo o incapace di spiegare perché si comporta in modo così strano, potrebbe essere un segno che qualcosa non va a livello sentimentale (o sessuale).

Se vostro marito ha una relazione, spesso cercherà di nascondervela. Potrebbe impiegare più tempo a tornare a casa dal lavoro o uscire con gli amici più spesso del solito. In questo caso, osservate attentamente il suo comportamento e prestate attenzione a qualsiasi cambiamento nella sua routine.

Se inizia a comportarsi in modo diverso o strano, chiedetegliene conto. Se sembra evasivo o incapace di spiegare perché si comporta in modo così strano, potrebbe essere un segno che qualcosa non va a livello romantico (o sessuale).

Controllate i suoi messaggi e i suoi account

Dovete conoscere le password del vostro partner, in modo da poter controllare il suo telefono, il suo computer e i suoi account sui social media, se necessario. Se si rifiuta di fornirvele o si comporta in modo sospetto quando gliele chiedete, potrebbe esserci un motivo: Vi sta nascondendo qualcosa!

Controllate anche i cambiamenti nella sua routine. Se improvvisamente ha più tempo a disposizione del solito (per esempio, se dice di non lavorare più), questo potrebbe indicare una relazione, perché ora ha più tempo da trascorrere con qualcun altro invece che con il nucleo familiare a casa; potrebbe anche significare che stanno spendendo più soldi del solito - o forse anche facendo vacanze insieme!

Se il suo comportamento cambia, chiedetegli cosa sta succedendo. Se si rifiuta di dirvi la verità, potrebbe essere il momento di prendere in mano la situazione e indagare da soli.

Controllare se ci sono cambiamenti nella sua routine

Se vostra moglie ha cambiato la sua routine, potrebbe essere perché sta uscendo con qualcun altro. Ad esempio, se di solito va a letto alle 22, ma ora rimane sveglia fino a mezzanotte e spegne il telefono, potrebbe essere un segno che vi sta tradendo.

Se vostro marito ha cambiato in qualche modo la sua routine, anche lui potrebbe tradirvi. Ad esempio, se si è sempre allenato dopo il lavoro, ma ora si allena al mattino invece che alla sera, o se ha sempre fatto la pausa pranzo alle 12:30, ma ora la fa alle 13:00 tutti i giorni senza mai sbagliare (e non la salta mai), questi cambiamenti potrebbero significare che sta facendo qualcos'altro al di fuori del lavoro, come vedere un'altra donna!

Se vostra moglie ha cambiato in qualche modo la sua routine, potrebbe tradirvi. Ad esempio, se di solito va a letto alle 22, ma ora rimane sveglia fino a mezzanotte e spegne il telefono, potrebbe essere un segno che vi sta tradendo. Se vostro marito ha cambiato in qualche modo la sua routine, anche lui potrebbe tradirvi.

Ad esempio, se si è sempre allenato dopo il lavoro, ma ora si allena al mattino invece che alla sera, o se ha sempre fatto la pausa pranzo alle 12:30, ma ora la fa alle 13:00 tutti i giorni senza problemi (e non la salta mai), questi cambiamenti potrebbero significare che sta facendo qualcosa che non va.

Ascoltate il vostro intuito

Se qualcosa non vi sembra giusto, probabilmente non lo è. Se avete una brutta sensazione su qualcosa, fidatevi di quella sensazione e indagate ulteriormente. D'altra parte, se avete un buon presentimento su qualcosa (come incontrare qualcuno di nuovo), non lasciate che la paura vi impedisca di esplorare le possibilità!

Prendetevi un momento per riflettere sull'ultima volta che avete avuto paura.

Qual era la situazione? Come vi ha fatto sentire? Erano presenti altre emozioni (ad esempio, rabbia, tristezza)? Vi viene in mente qualcos'altro che potrebbe essere successo in quel momento?

Molte persone hanno paura del cambiamento. Forse non se ne rendono conto, ma quando dicono "ho paura", in realtà intendono dire "non mi piace il pensiero che questo accada". Questo può far sì che si oppongano a qualsiasi tipo di cambiamento nella loro vita. Se vi ritrovate in questa situazione, provate a chiedervi perché vi sentite così.

Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere? Cosa succederebbe se non cambiasse nulla? Se siete preoccupati per qualcosa di nuovo, scrivete i vostri pensieri e condivideteli con qualcun altro.

Conoscere i segnali di infedeltà delle relazioni passate

Se suo marito ha tradito in passato, è probabile che tradisca di nuovo. Se è stato infedele in passato, è più probabile che tradisca in futuro. Se avete una storia di infedeltà, è più probabile che tradisciate di nuovo.

Se siete stati infedeli in passato, è più probabile che tradisciate di nuovo. Se suo marito ha tradito in passato, è probabile che tradisca di nuovo.

Se avete un passato di infedeltà, è più probabile che tradisciate di nuovo. Se suo marito ha tradito in passato, è probabile che tradisca di nuovo. Se lei ha un passato di infedeltà, è più probabile che tradisca di nuovo.

Se avete un passato di infedeltà, è più probabile che tradisciate di nuovo. Se vostro marito ha tradito in passato, è più probabile che tradisca di nuovo. Se è stato infedele in passato, è probabile che tradisca di nuovo.

Fare le domande giuste

Quando iniziate a sospettare che il vostro uomo vi tradisca, è importante fare le domande giuste. Iniziate con domande generali e diventate più specifiche con il passare del tempo.

Chiedete della vostra giornata: "Com'è andata la tua?" Questo è un buon punto di partenza se volete testare le acque prima di tuffarvi a capofitto. Se vi dice qualcosa come "bene" o "così così", passate ad altro (ad esempio, chiedetegli del suo lavoro). Ma se vi descrive tutte le sue attività in dettaglio - e lo fa senza esitazioni - allora forse non si tratta solo di un innocente spunto di conversazione! In tal caso...

Chiedete del suo lavoro: "Cosa hai fatto oggi?". Anche in questo caso, questa domanda è pensata principalmente per valutare quante informazioni fornisce quando parla di sé; tuttavia, se la risposta consiste per lo più in vaghe generalità (ad esempio, "Ho avuto riunioni per tutta la mattina" o "È stato solo un altro giorno in ufficio"), allora potrebbe esserci ancora qualcosa che non va!

Se volete sapere se vi tradisce o meno, chiedetegli dei suoi amici e della sua famiglia.

Ecco alcuni modi per capire se il vostro uomo vi sta tradendo

Ascoltate il vostro intuito. Se qualcosa non vi sembra giusto, probabilmente non lo è. Fidatevi del vostro istinto e, se necessario, abbandonate la relazione.

Controllate il telefono e i messaggi. Se sospettate che vi tradisca, controllate il suo telefono per individuare eventuali segni di infedeltà, come messaggi cancellati o chiamate da numeri sconosciuti (e prendete nota dell'ora). Potreste anche guardare le foto recenti nel suo rullino fotografico che non sono state scattate da nessun altro della famiglia; potrebbe averle inviate altrove!

Controllate la sua routine/il suo programma/le sue abitudini per verificare se ci sono cambiamenti di comportamento o schemi che non hanno senso in base a ciò che fa normalmente a casa durante l'orario di lavoro/il fine settimana/le vacanze ecc.

Fate domande. Se sospettate che il vostro uomo vi tradisca, cercate di fargli parlare della sua giornata o di ciò che ha fatto di recente. Questo può essere difficile se non è una persona naturalmente loquace in generale, ma vale la pena di fare uno sforzo se ci sono segni di infedeltà.

Se sospettate che il vostro uomo vi tradisca, ci sono molti modi per scoprirlo con certezza. Potete osservare il suo comportamento, controllare i suoi messaggi e i suoi account, ascoltare il vostro intuito e fare le domande giuste. Se dopo aver fatto tutte queste ricerche avete ancora la sensazione che qualcosa non vada bene, allora potrebbe essere il momento di intervenire sul vostro partner!

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Sabato, 22 Giugno 2024