Quando l'erezione è poesia

Tradimenti adulteri amanti e Gigolo

Tradimenti adulteri amanti e Gigolo. Io tradisco e tu? Tradimento: non possiamo farne a meno.
tradimento e gigolo
E' boom di uomini e donne in fuga dal partner. Ecco perché succede. Ecco perché sempre più uomini e donne sono infedeli in amore. Il parere di studiosi, psicanalisti e gigolo. Questa settimana su Panorama

Sono 37 milioni gli iscritti al sito Ashley Mason. Le donne, a differenza di quanto emerso in un primo momento anche a causa dei profili falsi, sarebbero soltanto poche migliaia.

Why her? "La monogamia, è la condizione normale dell'homo sapiens". Archetipo che duella contro una propensione a tradire, o ad ammettere di averlo fatto, cresciuta regolarmente: se gli studi di inizio Novecento in ambito occidentale parlavano di un 28 per cento di uomini e 24 di donne che si dichiaravano adulteri almeno una volta nel corso della vita matrimoniale (negli anni Cinquanta il Rapporto Kinsey parlava del 33 e del 26 per cento), con gli ultimi studi tocca il 74 per cento per lui e il 54 per lei. Un"altalena di vorrei e non posso agitata da decine di spinte: "La vita è breve concediti un'avventura" è il motto di Ashley Madison.
 
In Francia, un sito gemello come Gledeen.com ha sollevato polemiche per la campagna di affissioni a target femminile che ha tappezzato Parigi: "Contrariamente agli antidepressivi, farsi un amante non pesa sulla sanità pubblica" recitava uno slogan. E le metropoli europee sono sempre più punteggiate di comode alcove offerte da tutti i grandi alberghi: con 70 euro si può incontrare l'amante in un cinque stelle lusso, con uso della Spa e pochi limiti orari: dalle 10 alle 18, la stanza è a completa disposizione (i gestori di Dayuse.com dichiarano un'impennata da 400 a 1500 alberghi convenzionati in tre anni).

Caterina Varzi, allieva dello "psicanalista dell'amore" Aldo Carotenuto e musa di Tinto Brass, ritiene che con tre piccoli appunti mentali il mare potrebbe essere meno agitato: "Uno: traditore e tradito sono sempre complici. Due: la fedeltà da rispettare è quella verso se stessi. Tre: il matrimonio che lega una coppia non è quello istituzionale, ma il matrimonio interno".
 
Ed è forse il tentativo di tenere in piedi questo equilibrio che spinge molte donne sposate tra le braccia dello scrittore e Gigolò Roy Dolce, autore di Amore in contanti insieme allo psicologo Alessandro Pedrazzi. "La voglia di tradire è una fiammella sempre accesa che spesso si tiene a bada, ma qualche volta no. E quando la relazione diventa stagnante, entro in gioco io". Perché pagare? "Per non tradire davvero. Me lo hanno confidato in tante: vengono a letto con me per rispetto verso il marito".
 
Secondo un sondaggio tra le utenti "fedifraghe" di Vittoriamilan.it il 36% delle donne over 45 sogna un amante di dieci anni più giovane. Il 70% dei traditori è convinto di non essere stato tradito. I 53% delle single e il 60% degli uomini single ammette di aver fatto la corte a un uomo o una donna sposati. Tra gli iscritti ai siti d'infedeltà 6 su 10 ammettono di spiare il cellulare e le mail dei propri partner.

E tu a quale percentuale appartieni? Hai mai tradito il tuo partner? Pensi di essere stata tradita? Ti sei mai iscritta a un sito di incontri? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.