Quando l'erezione è poesia

Tradimenti adulteri amanti e Gigolo

Tradimenti adulteri amanti e Gigolo. Io tradisco e tu? Tradimento: non possiamo farne a meno.
tradimento e gigolo
E' boom di uomini e donne in fuga dal partner. Ecco perché succede. Ecco perché sempre più uomini e donne sono infedeli in amore. Il parere di studiosi, psicanalisti e gigolo. Questa settimana su Panorama

Sono 37 milioni gli iscritti al sito Ashley Mason. Le donne, a differenza di quanto emerso in un primo momento anche a causa dei profili falsi, sarebbero soltanto poche migliaia.

Why her? "La monogamia, è la condizione normale dell'homo sapiens". Archetipo che duella contro una propensione a tradire, o ad ammettere di averlo fatto, cresciuta regolarmente: se gli studi di inizio Novecento in ambito occidentale parlavano di un 28 per cento di uomini e 24 di donne che si dichiaravano adulteri almeno una volta nel corso della vita matrimoniale (negli anni Cinquanta il Rapporto Kinsey parlava del 33 e del 26 per cento), con gli ultimi studi tocca il 74 per cento per lui e il 54 per lei. Un"altalena di vorrei e non posso agitata da decine di spinte: "La vita è breve concediti un'avventura" è il motto di Ashley Madison.
 
In Francia, un sito gemello come Gledeen.com ha sollevato polemiche per la campagna di affissioni a target femminile che ha tappezzato Parigi: "Contrariamente agli antidepressivi, farsi un amante non pesa sulla sanità pubblica" recitava uno slogan. E le metropoli europee sono sempre più punteggiate di comode alcove offerte da tutti i grandi alberghi: con 70 euro si può incontrare l'amante in un cinque stelle lusso, con uso della Spa e pochi limiti orari: dalle 10 alle 18, la stanza è a completa disposizione (i gestori di Dayuse.com dichiarano un'impennata da 400 a 1500 alberghi convenzionati in tre anni).

Caterina Varzi, allieva dello "psicanalista dell'amore" Aldo Carotenuto e musa di Tinto Brass, ritiene che con tre piccoli appunti mentali il mare potrebbe essere meno agitato: "Uno: traditore e tradito sono sempre complici. Due: la fedeltà da rispettare è quella verso se stessi. Tre: il matrimonio che lega una coppia non è quello istituzionale, ma il matrimonio interno".
 
Ed è forse il tentativo di tenere in piedi questo equilibrio che spinge molte donne sposate tra le braccia dello scrittore e Gigolò Roy Dolce, autore di Amore in contanti insieme allo psicologo Alessandro Pedrazzi. "La voglia di tradire è una fiammella sempre accesa che spesso si tiene a bada, ma qualche volta no. E quando la relazione diventa stagnante, entro in gioco io". Perché pagare? "Per non tradire davvero. Me lo hanno confidato in tante: vengono a letto con me per rispetto verso il marito".
 
Secondo un sondaggio tra le utenti "fedifraghe" di Vittoriamilan.it il 36% delle donne over 45 sogna un amante di dieci anni più giovane. Il 70% dei traditori è convinto di non essere stato tradito. I 53% delle single e il 60% degli uomini single ammette di aver fatto la corte a un uomo o una donna sposati. Tra gli iscritti ai siti d'infedeltà 6 su 10 ammettono di spiare il cellulare e le mail dei propri partner.

E tu a quale percentuale appartieni? Hai mai tradito il tuo partner? Pensi di essere stata tradita? Ti sei mai iscritta a un sito di incontri? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.