Quando l'erezione è poesia

Prostituzione volontaria o coatta ?

Ascoltando la Zanzara su Radio 24 con Giuseppe Cruciani e David Parenzo, si parlava di prostituzione non ho potuto fare a meno di notare con quanta superficialità e ignoranza si discute oggi questo argomento. Prostituzione volontaria o coatta? Normalmente i media parlando di prostituzione fanno sempre passare il messaggio dello sfruttamento, cioè queste povere ragazze sfruttate e costrette a prostituirsi sulla strada per pochi soldi e spesso picchiate e umiliate da clienti e sfruttatori.

Ma la verità è un’altra, la vera prostituzione, quella che alza il Pil dell’economia e che fa girare migliaia di euro, non è quella coatta sui marciapiedi ma bensì quella volontaria fatta di uomini e donne che desiderano fare questo mestiere autonomamente perché l’hanno scelto, senza forzature o ricatti. In Italia la prostituzione coatta che vediamo in molti marciapiedi delle nostre città non è altro che il 10% della prostituzione, il restante 90% è una prostituzione di lusso, di alto bordo, di donne, trans e Gigolo che hanno scelto volontariamente di vendersi.

Se poi andiamo ad esaminare anche quel 10% di prostituzione coatta notiamo che anche qui la metà delle donne che si prostituiscono per strada non sono sfruttate da nessuno ma sono libere professioniste che hanno deciso volontariamente di vendersi per strada o sui camper. Quando parliamo di prostituzione quindi dobbiamo tener presente che per il 95% dei sex workers in Italia prostituirsi è una scelta non una costrizione.

E tu cosa ne pensi di queste statistiche? E’ giusto che si regolamenti e legalizzi la prostituzione? Sei favorevole alle case chiuse? Come organizzeresti la prostituzione in Italia? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.