Si è ciò che si pubblica

Per G., e per tutte le donne che si giudicano problematiche e ancora non sanno invece che grande ricchezza hanno dentro

Cara lettrice (G, Perla o chiunque tu sia) che magari hai affrontato dure prove nella vita, che magari a questo punto ti giudichi problematica e sfigata, ma hai comunque avuto il coraggio di non abbatterti, di non cedere ma di combattere....nonostante la tua autostima stia ormai sotto i tacchi delle tue scarpe e la tua anima sfilacciata...nonostante le tue paure e le tue insicurezze, sappi che sei una persona SPECIALE, per nulla inferiore a chiunque altro su questo pianeta. Sappi che sei UNICA e che mai nessun altro, mai più, sarà come te.

Sappi che proprio perchè hai sofferto hai maturato una grande capacità di amare, non rinunciare ad esercitare questa capacità. Non chiuderti dietro muri mentali per proteggerti come ho fatto io. Qualcuno una volta disse che se abbiamo un cuore e non lo usiamo per paura che si spezzi, alla fine è come avere un vestito nuovo e tenerlo sempre nell'armadio perchè non si sgualcisca....resterà nuovo ma alla fine magari ingrasseremo, invecchieremo e non potremo più usarlo, così lo butteremo via nuovo senza averlo goduto.

Se provi un sentimento per qualcuno, ricorda che non è detto che l'altra persona provi quello che provi tu, in realtà è molto molto difficile e raro, quando ciò succede è quasi un miracolo. Ma se ti fermi e ci pensi vedrai che in fondo non ha importanza: la cosa importante, per te, è quello che provi TU.
Nessuno potrà cambiare le tue emozioni e i tuoi pensieri se non lo fai tu. Nessuno può farlo al tuo posto. Potresti avere orde di uomini ai tuoi piedi e potrebbero dirti tutti che sei bellissima e farti valanghe di complimenti. Ma quei complimenti ti lasceranno indifferente o potrebbero persino indisporti o infastidirti se guardandoti allo specchio non ti vedrai tu per prima in quel modo,penserai che si prendono gioco di te invece di crederci. Se non credi tu per prima in te stessa è tutto inutile...e succede così in tutto, nella vita, nel lavoro in qualsiasi rapporto. Se penserai che non hai talento, non crederai a chi ti dice "sei brava", se non penserai di farcela, non ce la farai, se crederai di non meritare qualcosa sarai la prima a boicottarti in modo da non ottenerlo e a remarti contro, a comportarti in modo da non meritarlo perchè i tuoi pensieri negativi, ripetuti di continuo plasmeranno la tua mente convincendoti che è così. A quel punto è davvero difficile tornare indietro, resettarsi, invertire il senso di marcia. Ma se sei davvero stanca di stare male, se in fondo al tuo cuore c'è ancora una minima scintilla di speranza e di istinto di sopravvivenza, qualche briciolina residua di amore per se stessi....puoi cambiare gli occhiali con cui vedi il mondo. Che poi a volte i brutti pensieri arrivano in una vita apparentemente serena a sconvolgerla perchè c'è bisogno di un cambiamento drastico e radicale e questo è l'unico modo per ottenerlo; come nuvole nere arrivano, restano per mesi o anni e non se ne vanno, e allora cominci a disperare che non rivedrai mai il sole....poi un giorno, improvvisamente, senza preavviso, quando ormai ti sei rassegnata e non ci credi più, le nuvole si squarciano e spunta l'azzurro...e torna il sole, più splendido di quanto tu lo potessi ricordare, ti inonda con la sua luce e col suo calore. E allora torni a vivere. E sai che da ora in poi sarai molto ma molto più forte. Sarai invincibile. Ma solo se lo vuoi e ci credi tu per prima, fermamente, al di là di tutto e di tutti. Buona giornata by Manu

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.