Si è ciò che si pubblica
  • Creato il .

Cattedrali, musei e molto altro nella mitica Potenza: ma visitarle con il giusto accompagnatore può essere diverso dal solito

In questi ultimi anni il turismo italiano ed estero sta riscoprendo le meraviglie nascoste della Basilicata. Questa piccola regione del Sud Italia, ricca di montagne, di parchi naturali e di paesaggi mozzafiato non offre soltanto lo spettacolo dei Sassi di Matera, nasconde sorprese capaci di lasciarvi a bocca aperta anche all'interno del suo capoluogo, Potenza.

Perché avventurarsi proprio per le vie di questa città?

Per quanto poco conosciuta anche questa città ha una sua storia e delle perle da scoprire. I numerosi terremoti e le varie guerre hanno distrutto buona parte del patrimonio artistico e la periferia di questa città è costruita per la maggior parte da giganteschi palazzoni di cemento, ma la città vecchia è graziosa e particolare, soprattutto per via dell'altezza a cui è posta. Si tratta di un centro storico in salita, a più di 800 metri sul livello del mare ed è raggiungibile attraverso una serie infinita di scale, scalini, scale mobili e ascensori (perfetto per restare in forma anche in vacanza).

Proprio il centro storico è infatti il punto cardine da cui si snoda la città vecchia lucana, inaspettatamente piena di chiese, musei e strette viuzze da esplorare. Se infatti una coppia decidesse di fermarsi qui per qualche giorno riuscirebbe a scoprire e ad assaporare a pieno la vita di una cittadina del Sud. Qui risulta incredibilmente semplice fare amicizia con gente del posto, pronta a dare consigli e a raccontare aneddoti. I lucani sono incredibilmente amichevoli, ma hanno solo il leggero difetto di parlare un dialetto di non proprio semplice comprensione.

Perché affidarsi a Roy?

E che guida migliore potrebbe esserci di un Accompagnatore per portarvi alla scoperta di questo paese quasi sconosciuto? Roy è acculturato, attento e altruista e si occuperà di voi in ogni modo che possiate desiderare. Che si tratti di una coppia sposata e navigata, di due fidanzati alla ricerca di qualche nuova esperienza o di due amanti interessati a una veloce fuga dalla realtà, Roy è quello che fa per voi.

Uno dei nostri massimi vanti è quello della riservatezza. Un Gigolò per coppie a Potenza è infatti sinonimo di sicurezza e affidabilità. Nessuno correrà mai il rischio di vedere infangata in alcun modo la propria reputazione con i servizi offerti da Roy. Che infatti si tratti di una visita più all'insegna della scoperta culturale, che sia un viaggio volto all'esplorazione enogastronomica o che si tratti di una fuga passionale, saremo in grado di soddisfarvi, regalandovi allo stesso tempo dei momenti di completo relax e altri di focosa passione.

Raccontami di una giornata speciale...

Ogni ora con il vostro personale Accompagnatore si trasformerà sicuramente in un'avventurare indimenticabile, ma quale potrebbe essere una giornata tipo in compagnia del vostro personale Accompagnatore? La giornata potrebbe iniziare con un lento e morbido risveglio fra delle candide lenzuola in compagnia del vostro compagno e di Roy, dopo una lunga notte passata a soddisfare i vostri desideri.

Dopo una gustosa colazione in uno dei bar del centro la giornata potrebbe proseguire con una passeggiata lungo la via Pretoria e con del trasgressivo shopping per due per prepararvi alla nottata, tutto tra piccole boutique ed eleganti negozietti. Una visita a Potenza non può poi dirsi conclusa senza la visita ad almeno una chiesa.

La Chiesa di San Michele del XII secolo, con le sue pietre a vista, è una delle più evocative, è riuscita a resistere a guerre e terremoti e vale sicuramente almeno una visita, anche solo per alimentare la fiamma della trasgressione. Per dare anche un tono culturale alla visita potreste anche pensare di farvi accompagnare dal gigolò in una visita al Museo Archeologico, dove, a un prezzo davvero modico, potrete aggirarvi fra collezioni di vasellame greco e romano, gioielli ed oggetti religiosi che magari potrebbero anche servire come stimolo per qualche fantasia da realizzare durante la notte. Prima di cena risulta quasi d'obbligo un aperitivo in una delle piazze principali del capoluogo lucano.

In Piazza Matteotti ci sono numerosi locali dove potersi sedere e gustare un buon cocktail per continuare a conoscervi meglio e pregustare degli ulteriori piaceri, facendo accrescere sempre più il piacere dell'attesa. Girovagando poi per le vie della città fatevi attirare da uno dei molti ristoranti a gestione familiare che popolano il capoluogo. Potrete in ogni caso trovare abbondanti porzioni di cibo a prezzi più che abbordabili, ma fate attenzione a non appesantirvi troppo, non vorrete rovinarvi la nottata in compagnia di Roy. Lui, così come il cibo, saprà come incuriosirvi, stuzzicarvi, saziarvi e soprattutto, non vi lascerà mai insoddisfatti.

E tu cosa ne pensi di questo post?

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.