Si è ciò che si pubblica
  • Creato il .

Basta monotonia di coppia: proviamo qualcosa di diverso

Al giorno d'oggi purtroppo è molto frequente ritrovarsi intrappolati in un rapporto di coppia che a lungo andare piomba nella monotonia e nel grigiore. Soprattutto nei casi in cui la relazione sia stabile, duratura e vada avanti da diverso tempo, il rischio di scadere nella prevedibilità e nella noia del quotidiano si fa sempre più concreto, ancor di più se si considera esclusivamente la dimensione sessuale. Il risultato di questa insofferenza, non di rado, si traduce in tradimenti e rotture della relazione a causa della voglia ormai insopprimibile del partner (o di entrambi) di provare qualcosa di diverso.

Evadere dalla routine di un rapporto esclusivo
Ciò che purtroppo non viene ancora preso sufficientemente in considerazione è la possibilità di provare ad evadere da questa monotonia provando esperienze sessuali nuove, che possano aggiungere un po' di pepe alla relazione e in questo modo ravvivarla e, perché no?, salvarla.

Una delle possibile vie percorribili, che peraltro pare sia seguita sempre di più dalle coppie di qualsiasi età, è quella dello scambismo, per molto tempo ingiustamente sottovalutato o peggio biasimato.
Le coppie di scambisti, in passato, erano incomprese: se uno dei due partner, o entrambi, dichiarava cristallinamente di darsi allo scambio di coppia e di apprezzarlo spesso andava incontro a reazioni di imbarazzo, incomprensione o sdegno.

Ora, per fortuna, sembra che l'approccio della società nei riguardi dello scambio di coppia stia lentamente ma inesorabilmente mutando, soprattutto grazie al fatto che si sta prendendo sempre più coscienza delle sue reali caratteristiche e del fatto che non ha nulla a che vedere con relazioni adultere o con l'infedeltà, dal momento che si tratta di una decisione presa da entrambi in partner e volta semplicemente a sperimentare in maniera più disinibita e libera le gioie del sesso con altre persone. Intraprendere insieme al proprio compagno o la propria compagna questo nuovo viaggio di sperimentazione sessuale può rafforzare il rapporto, incrementare la fiducia reciproca e rendere le dinamiche sessuali di coppia sempre divertenti e imprevedibili.

Entrare nello stravagante mondo dello scambismo
Basta scambiare qualche parola con chi l'ha già sperimentato o navigare sul web per qualche minuto e imbattersi nei tanti portali che organizzano incontri per scambisti per rendersi conto di quanto sia variegato ed eterogeneo questo mondo. Le coppie che ormai hanno deciso di provare quest'esperienza sono numerosissime e sparse in tutta Italia, senza eccezioni.

Si possono, ad esempio, trovare tantissime coppie a Brescia pronte a lasciarsi andare, con una certa esperienza alle spalle ovvero in qualità di novellini, a seconda dei casi. Chiaramente, anche i gusti e le preferenze di ogni scambista possono variare: in alcuni casi si possono trovare delle cougar, donne di età compresa tra i trentacinque e i cinquantacinque anni, che insieme al loro partner ricercano coppie più giovani o un solo toy-boy con cui provare un rapporto a tre; in altri casi ci si imbatte in un cuckold (o cuckquean, se si tratta della donna) alla ricerca di un terzo soggetto con cui il proprio partner farà sesso sotto il suo sguardo passivo ed eccitato; in altri casi ancora le coppie ricercano tante altre coppie con cui provare orge e sesso di gruppo.

A queste tendenze sessuali, che si diversificano sia per il numero di soggetti che vi prendono parte e sia per i fetish di questi ultimi, fanno da cornice ambientazioni diverse. Non è raro, ad esempio, imbattersi in coppie a Milano che, anziché frequentare gli appositi club in città, preferiscano magari organizzare gli incontri nella propria casa. Questa preferenza deriva non solo dal maggiore agio e intimità di un ambiente domestico ma anche dal fatto che spesso si creano le cosiddette play room: stanze deputate appositamente ai giochi erotici scambisti e fornite di ogni cosa, dai sex toys ai travestimenti per giochi di ruolo.

La bellezza dello scambismo risiede, quindi, nel fatto che ci si approccia con persone che non hanno desiderio o interesse nel vincolarsi o impegnarsi sentimentalmente e quindi garantiscono non solo esperienze sessuali stravaganti e diverse ma anche spensieratezza e leggerezza del rapporto sessuale stesso.

E tu cosa ne pensi di questo post?

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.