Si è ciò che si pubblica
  • Creato il .

Buona Pasqua!

Volevo essere originale nell'augurarvi Buona Pasqua, poi ho scelto questa tra le numerose immagini che mi sono piovute addosso stamattina. È simpatica e ironica no? Sdrammatizziamo dai... Quando mi sono svegliata stranamente avevo la mente vuota e non provavo nulla. Mi è parso che aleggiano nell'aria un po' di musi lunghi...mi cadono le palle, oggi me ne starò per conto mio. Per fortuna non siamo una coppia ma una famiglia e ho ancora due figli che vivono in casa con me. Non oso immaginare quando giustamente se ne andranno di casa. Mi sono alzata ed ero un po' del realizzata. Poi sono uscita sul balcone col mio cane a fare colazione, mi sono bevuta il caffè e...il profumo del caffè, i colori, l'aria frizzante, l'energia della primavera mi hanno aperto i polmoni. Ho provato gratitudine per la strabordante abbondanza che ci circonda. Non so se ci avete mai pensato. Mi viene sempre in mente il Cantico dei Cantici di S. Francesco, un inno di gratitudine al Creato, che si sposa cosi bene con tutti gli insegnamenti spirituali che giungono dall'Oriente... E non solo. 


Oggi è una giornata di Pace. Auguro a tutti voi di stare nella Pace e di non incazzarvi oggi. Io non sono mai stata molto a mio agio in un gruppo. Dovrei trasmigrare su facebook, se non mi chiudono il profilo. 

La Pasqua è simbolo di resurrezione e noi risorgeremo dalle nostre ceneri, dalle prigioni delle nostre case, che poi sono un lusso in realtà, gli arresti domiciliari perché si sta a casa propria con le proprie comodità. Ho letto che dovremo aspettare il vaccino. Che forse le scuole non riapriranno nemmeno a settembre. Il 2020, anno bisestile, ce l'ha messa proprio tutta per farsi ricordare come l'anno più merdoso dal dopoguerra a oggi. 

Niente vacanze quest'anno. Continuerò a lavorare da casa. Vorrà dire che l'anno prossimo avrò il doppio delle ferie di quest'anno. Mi prendo una casa al mare e mi ci trasferisco per due, tre mesi.

Quasi quasi...intanto aspettiamo il vaccino perché senza vaccino...qui ho paura che non riapre niente. 

Abbraccione e speranza a tutti! Dai che ce la facciamo (prima o poi) ad uscirne.

 

Manu

E tu cosa ne pensi di questo post?

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.