Si è ciò che si pubblica

Il prezzo del piacere

Cerchiamo il piacere come compensazione psicologica, come gratificazione. Il sesso, il cibo, hanno anche questo significato. Ma quanto costa un attimo di piacere? Non parlo di soldi. Per il sesso parlo di emozioni e quindi di postumi da coinvolgimento emotivo e psicologico. Per il cibo parlo di obesità e sovrappeso, malattie come diabete, cardiopatie, problemi ossei e articolari...una marea di problemi che conducono alla depressione, accorciano la vita e la peggiorano. Allora, ne vale la pena? Dobbiamo ragionare col nostro cervello consapevole, non col cervello primitivo.

Un momento di piacere, e la paghi per tutta la vita. Un attimo di goduria per le papille gustative e per sempre sulla ciccia di fianchi e cosce. Ci devo sempre pensare quando vengo colta da una voglia o da un raptus di golosità o desiderio, me lo devo ricordare. Peccato che se non voglio finire come un'eremita ma voglio mantenere uninimo di vita sociale non posso evitare tutte le piazzate, i buffet, le feste di compleanno. Specialmente in famiglia. Così sono costretta mioalgrado a ingurgitare zuccheri e grassi per non offendere nessuno, e poi odiarmi in preda ai sensi di colpa. Ieri c'è stata una festa.

Dopo mi metto in regime di digiuno per cercare di compensare almeno un po' e limitare i danni e così ho fatto. E per il sesso? Non c'è problema, sono a digiuno da sempre. Se il piacere sessuale fosse il mio cibo, sarei uno scheletro che cammina. Sono solo esempi, il piacere si può trovare anche facendosi fare un bel massaggio rilassante, prendendo il sole, facendo una vacanza in posti nuovi, dedicandosi a una passione come la fotografia, il giardinaggio ecc... Ma quelli sono piaceri meno pericolosi, se svolti con moderazione e in una finestra di tipo prestabilito. Sono le 12.37. Non so se alzarmi o dormire un po'... Meglio la seconda. Così almeno evito di scrivere e angustiare qualcuno coi miei pensieri

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.