Si è ciò che si pubblica

È più tollerata una donna che ha l'amante o una che paga un gigolò?

Oggi sono di passaggio ma ho poco tempo, quindi lo chiedo a voi e anche a Roy. Secondo voi al giorno d'oggi, in cui c'è stata una certa emancipazione femminile in svariati campi, quando una donna soprattutto sposata si scopre che ha tradito il marito (con successiva possibile separazione), cosa fa la gente? 

L'uomo che ha l'amante ormai è un classico, non fa più scalpore. La donna fa più scalpore ma molti cominciano a sorridere più che a giudicarla e puntare il dito. Alcune donne potrebbero arrivare quasi a invidiarla. Secondo me quelle che sparlano dietro scandalizzate spesso sono invidiose. Altre sono invidiose ma in senso buono, non maligno. Sono spesso altre donne sposate e con qualche elemento di frustrazione nel loro rapporto. O magari donne single che non riescono a trovare un uomo o una relazione che le soddisfi.

Ma come reagirebbe la società davanti ad una donna che ammettesse di essere uscita con un gigolo ? Pagato un uomo? Mi immagino che la poveretta verrebbe lapidata, rovinata socialmente, emarginata e gettata nel peggiore girone infernale. Forse meglio che sparisca nel nulla e si chiuda in convento buttando la chiave. Sempre se la accettano. Sapete la casta indiana più bassa, quella degli "intoccabili" o paria (mi pare)... Non sarebbe nulla a confronto. Questo a mio modesto parere.

C'è omertà intorno al mondo dei gigolò. C'è imbarazzo, molto. Non è così per escort, prostitute e trans o omosessuali. Vengono "accettati", si ironizza scherzando sul fenomeno, persino. Certo. un uomo che ha un'esperienza con uno di questi personaggi...la gente o gli amici probabilmente gli ridono dietro...non lo so. Non ho mai avuto esperienza nemmeno indiretta. Per una donna che ha avuto esperienza con un gigolò come sarebbe?

L'appellativo di puttana non glielo leva nessuno, glielo cuciranno addosso a vita. Oltre all'emarginazione sociale dovrà anche sopportare che ogni uomo penserà di poterglielo dare gratis, che lei lo prenda gratis e si offenderanno diventando violenti in caso contrario perché se ha pagato per averlo...o è disperata o assatanata e prende tutto. Ve lo immaginate? Che incubo... Voi cosa ne pensate siete d'accordo o no?

È più tollerata una donna che ha l'amante o una che paga un gigolò?

Manu

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.