Si è ciò che si pubblica

Metafore mattutine

Un gigolo può essere paragonato a una bellissima vacanza? Una vacanza al mare, quando esplode l'estate e qui in città si boccheggia oppure in montagna, in mezzo alla natura, al fresco tra i boschi, dove c'è un lago per rinfrescarsi e fare il bagno. Può sembrare una cazzata già detta e ricetta, però io pensavo alle dinamiche della vacanza proprio in ufficio con i colleghi e stamattina al risveglio, momento in cui sono più rimbambita e stordita dall'afa e dall'aria condizionata e dal sonno... mi sono detta: cosa succede quando vai in ferie?

I colleghi ti invidiano (bonariamente) e ti dicono sospirando affaticati "beata te, avrei bisogno anch'io di andare al mare!" e anche: "come ti invidio! Manda qualche foto". Quando mandi le foto s'ispirano, un po' rosicano in attesa febbrile del loro turno. Quando partono sono loro ad essere felici, è il loro turno di spassarsela e mandare foto (o anche no, a loro discrezione). E tu? Se sei appena tornata, ancora con l'abbronzatura sulla pelle e il colore del mare negli occhi, sorridi pacifica e auguri buone vacanze con sincera serenità.

Sei ancora appagata dalle tue appena trascorse. Ma se è già un po' di tempo che sei tornata e cominci a soffrire il caldo e le zanzare di questa città allucinante, boccheggiando accenni un sorriso poco convincente. Più passa il tempo più invidia chi è giunto al momento della sua vacanza. Eppure lo hai avuto anche tu quel momento. Ma è passato da così tanto tempo, e tu sei di nuovo stanca, morta di caldo e non ne puoi più un'altra volta. Una sola vacanza non è sufficiente per tutta la vita. Meglio di niente? Certo ma...

E diventa ancora più difficile per chi in vacanza non ci va da anni e nemmeno sa più se ce la farà ad andarci ancora...se per vari motivi non lasci per anni queste città roventi, afose, che non ti fanno respirare...è dura. Vado che devo timbrare e tra un po' aprono le gabbie. Questo pomeriggio dopo che avrò fatto la sauna in forno tornando a casa striscerò sul letto con l'aria condizionata e fino a domani non se ne parla di muoversi.

Bye bye

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.