Si è ciò che si pubblica

Nostalgia di un gigolò... immaginario ?

Talvolta mi assale all'improvviso questa strana nostalgia. Nostalgia dell'infanzia. Di un tempo passato dove tutto era magico, dove tutto era possibile. Nostalgia dei vent'anni spensierati e potenti, dove il mondo era nostro e il tempo di fronte a noi potevamo chiamarlo eternità. Nostalgia di passioni violente che ci possedevano e ci consumavano lasciando solo cenere e devastazione. Nostalgia di momenti felici, del calore di un affetto, di un'amicizia. Nostalgia dei primi amori, quelli puri come eravamo un tempo lontano. Nostalgia di risate e pomeriggi di sole.

Quando ancora provavo meraviglia per ogni piccola scoperta. Nostalgia di speranze e di sogni infranti o realizzati a metà. Nostalgia di un incontro. Di una promessa infranta. Di uno sguardo, di una carezza. Di qualcosa che forse non esiste nemmeno. Nostalgia di un desiderio. Di una sensazione sfiorata e mai assaporata. Nostalgia della paura di abbandonarsi, di perdersi e non ritrovarsi. Nostalgia di un ricordo, di una fantasia, di un bisogno. Nostalgia di parole mai dette. Nostalgia di un rimpianto, di questioni irrisolte, di qualcosa rimasto in sospeso, la sensazione sgradevole di aver perso qualcosa di importante, senza sapere esattamente cos'è. 

È così strana,  così irrequieta e dolceamara, questa nostalgia. È il vasetto di marmellata sullo scaffale più alto, dove non posso arrivare. È qualcosa che ho sognato ma che mi sfugge. È qualcosa che posso guardare allontanarsi da dietro un vetro. È un gemito di piacere, sospiri sconosciuti al telefono. È un mistero che non conosco, speranze sfumate nel nulla, un'attrazione oscura, una menzogna. È la mancanza di qualcosa che non ho mai vissuto. E per voi cos'è la nostalgia? È utile? È dannosa? Io che ne so...sono solo una umile vongola qualsiasi....

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.