Si è ciò che si pubblica

Buoni propositi

Già. Non è Capodanno, è Ferragosto. Ma chi l'ha detto che i buoni propositi si possono esprimere solo a Capodanno? In fondo è solo una data sul calendario, e i calendari li hanno inventati gli uomini. Così ho pensato di iniziare un buon proposito a Ferragosto, che poi se va bene, come spero, ne porterà con sé altri ecc... Se tutto va bene (incrociano le dita) una catena di buoni propositi. Lo so, che ci sono cose che non posso controllare, che dovrò fare i conti con degli imprevisti, gli immancabili ostacoli che la vita si diverte a disseminare lungo la strada per metterci alla prova. So che niente è facile e che niente è facile e scontato. 

Ma niente si ottiene se non si spera e non  si lavora e se ci si arrende alle prime difficoltà. I nostri antenati hanno avuto una vita difficile. Noi siamo dei pascià, troppo viziati, troppo assuefatti da comodità e benessere, circondati da eccessi e prelibatezze. Potremmo vivere cent'anni ma moriamo ormai per diabete, colesterolo, obesità, ipertensione...le malattie dell'abbondanza. Il mio bisnonno che mangiava pane e acqua è campato senza nemmeno un raffreddore fino a 97 anni. 

E voi avete buoni propositi per ferragosto? A che punto sono quelli di capodanno?

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.