Si è ciò che si pubblica
  • Creato il .

Cicala o formica ?

È il dilemma di sempre: meglio cicala o formica? Meglio godersi uno sfizio oggi, tipo un gigolò, una giornata nella SPA di lusso...o meglio essere previdenti e metter da parte qualche soldino per domani? "Del domani non vi è certezza" diceva qualcuno, quindi "chi vuol esser lieto sia...". Discorsi da cicala. E poi c'è chi, come molti anziani di quelli che hanno fatto la guerra, mettono da parte perché " non si sa mai", un domani potrebbero aver bisogno di cure costose, di un ricovero in una struttura sanitaria a lunga degenza ecc...

È un bel dilemma, davvero. Meglio quindi un gigolò oggi, o un pacco di pannoloni con la sicurezza di una branda e un piatto di minestra domani? Chiunque pensandoci ha bisogno di avere una qualche certezza, sicurezza, e combatte la paura, il fantasma di finire solo sotto un ponte a chiedere la carità per sopravvivere. E gli acciacchi della vecchiaia, i pannoloni, le fisioterapia, chi le paga? Con un sistema sanitario che va sempre peggio ogni anno che passa...ci si pensa. 

Però, però... Non abbiamo la sfera di cristallo. E se domani crepassi senza essermi levata lo sfizio? Sono scelte, scelte al buio per le quali nemmeno la logica può aiutarci. Me ne vado che fa troppo caldo. 

E tu cosa ne pensi di questo post?

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.