Si è ciò che si pubblica

Quando spunta il primo pelo bianco...

I capelli bianchi già ci sono da anni...nemmeno ricordiamo quanti. Prima era uno, dieci venti. Li abbiamo nascosti con le tinte, e ora non sappiamo più quanti sono, probabilmente sono tutti bianco/grigi, ma non lo vogliamo sapere, li nascondiamo appena vediamo qualche millimetro di ricrescita correndo dal parrucchiere!

Il dramma è scoprire il primo ciuffetto di peli bianchi lì sotto... nel morbido nucleo della nostra intimità. Già, perché anche lei invecchia e incanutisce, e nessuno lo dice che anche lì, proprio lì, ti spunteranno i peli bianchi! 

Così oltre a tutte le variazioni fisiche della menopausa alle porte, ti ritrovi anche questo, ben visibile schiaffo alla tua giovinezza perduta. La patata imbiancata non è sexy, sa di vecchio, sa di naftalina... Ecco, sarebbe ormai da mettere in naftalina. È imbarazzante da mostrare a un uomo.

Ho fatto un giro su internet scoprendo che ci sono donne che imbiancano lì sotto prima che in testa. E che per alcune i peli bianchi spuntano a 28, 35 anni... mi posso sentire rincuorata? (Mal comune, mezzo gaudio...) Però nessuna ne parla apertamente nemmeno alle amiche più intime. Sembra un tabù ancora in voga.

Per fortuna oggi molti uomini la preferiscono depilata... altrimenti sarebbe molto deprimente mostrarsi. Perché una donna può rifarsi trucco e parrucco, ma anche se pare esistano tinte apposite anche per quella zona, secondo me è troppo delicata, io non mi fiderei.

Le donne che la usano e si trovano in questa situazione hanno quindi quasi come unica soluzione quella della ceretta (dolore !!!) periodica integrale. Per fortuna non la uso praticamente mai, per cui il problema a me non si pone.i

Tiro un sospiro di sollievo: posso tenermi tranquillamente la mia foresta amazzonica anche se infestata da ramificazioni di pelazzi bianchi, tanto nessuno li vede. Solo io...che ogni volta ne vedo qualcuno in più e mi deprimo perché è l'evidente prova dell'inevitabile decadimento della vecchiaia. Lo senti anche nelle ossa, nei tendini, nei movimenti e in tante altre cose che è meglio non dire. 

E intanto si va avanti...in attesa delle ulteriori "belle" sorprese che ci riserverà il tempo che passa. Largo ai giovani!! (che amarezza...però è la legge della natura).

Manu

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.