Si è ciò che si pubblica

Riflessioni e pensieri sparsi... (2)

È provato da innumerevoli tentativi che ciò non è possibile, se tieni alla tua vita. Verrai disintegrato, dopo una lenta e lunga agonia. L'amore è un'illusione, così come l'amicizia. Le persone al di là dal cristallo sono statue di ghiaccio. Appaiono così. In realtà sono perse nel loro piccolo mondo ristretto, attanagliato dalle loro paure che le rendono aggressive di fronte ad un presunto pericolo. Succede anche a te, succede anche a me. Ogni persona è un piccolo/immenso mondo interiore, scollegato dagli altri mondi interiori. 

Non esistono fili magici che ci legano e uniscono per sempre i nostri destini...è un'altra di quelle piccole pietose bugie dalle quali è caduto il velo. Quando si nasce, si accende una luce. Quando si muore, quella luce si spegne. Non c'è nient'altro, nè prima, nè dopo. Solo il buio eterno, il nulla della non esistenza. La pace. Ogni giorno si accendono e si spengono molte luci, eppure se non ci toccano, non ce ne accorgiamo. 

Quando la mia luce si spegnerà, sarà un giorno qualunque. Il sole continuerà a sorgere e a tramontare, la pioggia a cadere, la gente continuerà a ridere i bimbi a giocare e la natura con i suoi fiori e i suoi frutti, continuerà il suo corso. Succede così, da sempre. Il mondo continuerà senza di me ma il mio mondo sarà finito. I colori...non potrò più vederli.

E il tempo del mio passato, futuro e presente sarà azzerato. Non conterá più quello che ho fatto o non fatto, quello che ho avuto o perso. Sarò uguale a chi ha avuto, a chi ha vissuto. I nostri giorni consumati avranno cessato di produrre conseguenze, emozioni, gioie e dolori. La vita è faticosa, tortuosa, dolorosa, la morte è pianeggiante, serena, tranquilla. La pace di un cuore stremato che cerca il riposo.

 

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.