Si è ciò che si pubblica

La poliandria - donne che amano più uomini

Avere più partner è una tendenza anche femminile, lo dice la biologia.

L'immagine della donna votata alla fedeltà di contro al maschio cacciatore e poligamo sembra dover lasciare il posto ad un ritratto del femminile più equilibrato e meno romantico, quello tracciato dalla biologia. Una ricerca americana ha dimostrato infatti come la tendenza ad avere più partner sia un comportamento sessuale diffuso tanto tra i maschi quanto tra le femmine: il concetto speculare alla poligamia maschile è detto dai biologi poliandria.

Le donne, esattamente come gli uomini, sarebbero più inclini ad avere più partner sessuali e l'antropologia lo confermerebbe. Gli harem al femminileesistono infatti presso alcune culture come tra gli Sherpa dell'Himalaya, gli abitanti delle Isole Marchesi e alcune popolazioni del bacino amazzonico;

Ma, se scienza e cultura dimostrano la possibilità di un poliamore tutto al femminile, perché è poi così difficile riscontrarlo nella nostra società? 

La sempiterna antagonia tra gli uomini e l'idea che il tradimento della propria donna possa danneggiarli dal punto di vista della virilità hanno alimentato infine una politica di scoraggiamento della poliandria che nella storia ha esitato spesso nella punizione della donna che fosse colta con un uomo diverso dal proprio partner se non nella violenza nei confronti della stessa.

Di fronte ad un comportamento sessuale ritenuto socialmente inaccettabile, la donna avrebbe quindi rinunciato a qualcosa che le appartiene per natura valutando che i vantaggi dell'avere più partner avrebbero senz'altro superato gli svantaggi (quello delle punizioni ad esempio!).

E tu cosa ne pensi di questo post?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.