Imparare a raggiungere l’orgasmo

  1.   2340 Visite

Imparare a raggiungere l’orgasmo. Tutte le donne possono raggiungere l’orgasmo attraverso la conoscenza del proprio corpo e soprattutto lasciandosi andare. Gli orgasmi femminili possono essere molti, abbiamo il clitorideo, attraverso la stimolazione del clitoride, il vaginale, attraverso la penetrazione, questi due sono i principali. Poi abbiamo l’orgasmo multiplo, la capacità di raggiungere molti orgasmi ravvicinati, quello simultaneo, un orgasmo sincronizzato con quello del partner, e quello inesistente, quando purtroppo non si raggiunge mai l’orgasmo.

imparare lorgasmoSono moltissime le donne che non riescono a raggiungere l’orgasmo, da una stima fatta solo il 44% delle donne prova un orgasmo durante il rapporto sessuale. Il 31% lo raggiunge una volta su due e il 25% lo raggiunge raramente, contro il 95% dei maschi che raggiunge l’apice ogni volta. Nel caso in cui una donna non raggiunge l'orgasmo, molto probabilmente non si tratta di un problema fisico, ma molto spesso mentale, il piacere va esercitato e stimolato per far si che si manifesti, cioè si può imparare a stimolarlo per farlo emergere.

Fare sesso è qualcosa di istintivo per l’essere umano ma l’orgasmo è un piacere che si manifesta soltanto se si è preparati cerebralmente. Per provare piacere bisogna allenarsi, soprattutto se sei una donna, perché nelle donne l'orgasmo non è sempre scontato, ma viene pilotato dall'esperienza, dall'esercizio, dalla concentrazione e dalla conoscenza profonda di se stesse e del proprio corpo.

Le donne a volte hanno un atteggiamento troppo passivo nella sessualità e affidano al partner tutta la responsabilità, colpa o merito del loro piacere, credendo che dipenda sempre da lui il raggiungimento del vostro orgasmo. Ma anche l'amatore più bravo ed esperto di questo mondo, un attore porno, un gigolò, difficilmente potrà portarti all’apice se ha a che fare con una donna distratta, con poco appetito sessuale, deconcentrata e poco allenata al sesso. Quando una donna raggiunge l’orgasmo mette in moto due fattori fondamentali, quello fisico, dovuto all'eccitazione delle parti erogene sensibili genitali del corpo, e quello psicologico e mentale scaturito dall’eccitazione e dalla necessita e voglia di fare sesso.

Cosa fare per raggiungere l’orgasmo anche con il partner?

Per far si che si raggiunga l’orgasmo la cosa fondamentale è la conoscenza di sé stessi, bisogna esplorarsi, toccarsi, masturbarsi, fantasticare e stimolare la fantasia con immagini erotiche proiettate dalla mente. Allenarsi tutti i giorni alla masturbazione è un esercizio che può dare i suoi frutti molto in fretta. Ci si può masturbare con un dito, con la mano, con un vibratore, con il doccino o con qualsiasi strumento che possa dare piacere. Questo tipo di allenamento quotidiano lo si può fare da sole o con il proprio partner, meglio iniziare da sole però, perché si ha meno fretta e timore del giudizio del compagno, inoltre hai più tempo a disposizione e puoi fare tutto con la dovuta calma ascoltando tutti i segnali che il tuo corpo ti trasmette.

Una cosa molto importante è quella di memorizzare tutti gli stimoli e i singoli piaceri percepiti toccando una parte del corpo piuttosto che un’altra. Quando state raggiungendo l’orgasmo, cercate di prendere appunti mentalmente su quello che sta accadendo al tuo corpo e alla tua testa, gli stimoli, le contrazioni, le sensazioni, i pensieri, ecc. Tutto questo poi ti servirà e ti aiuterà a raggiungere il massimo del piacere quando lo metterai in pratica con il tuo partner. Se vuoi provare un orgasmo soddisfacente anche con il partner hai bisogno di seguire determinati punti fondamentali. Prima di tutto l’allenamento alla masturbazione, perché solo con l’esperienza e la conoscenza di te e del tuo corpo puoi lasciarti andare ascoltando le tue pulsioni. Poi è importante anche la sperimentazione delle varie posizioni, preliminari, cunnilingus, fantasie, ecc, per capire quella più adatta a te e che ti da più piacere.

Comunicare con il proprio compagno sulle posizioni e le pratiche che più ti piacciono, affinchè si trovi un armonia sessuale e un rilassamento disinibito e completo. Prendersi il tempo dovuto per ascoltare il proprio piacere e focalizzare i bisogni e le fantasie attraverso la proiezione di elementi visivi che la vostra immaginazione invia. Non sempre si pensa al partner che abbiamo sotto quando si fa sesso occasionale, a volte ci si stacca da quella situazione per entrare in altre fotografie mentali o ricordi di situazioni analoghe più eccitanti che vi aiuteranno ad arrivare all’apice del piacere. Poi l’ultimo elemento ma spesso fondamentale per raggiungere l’orgasmo è la sicurezza che vi trasmette il vostro partner. Infatti se un uomo non vi convince totalmente, oppure percepite che vuole solo portarvi a letto, che non vi rispetta come desiderate, che non ci sarà futuro con lui, tutti questi elementi non faranno altro che bloccarvi impedendovi di raggiungere l’orgasmo.

Molte donne infatti fanno fatica a raggiungere l’orgasmo con certi uomini e con altri no. Ci sono donne che hanno raggiunto l’orgasmo solo con il marito perché appunto lo vedevano più sicuro nel tempo, fedele, si conoscevano bene e probabilmente lui le dava tutte le attenzioni e le sicurezze di cui una donna ha bisogno, mettendola in condizione di rilassarsi completamente, chiudere gli occhi e raggiungere l’orgasmo. Situazione molto più complicata con uno sconosciuto, il quale non ha tutte quelle caratteristiche che aveva il marito e quindi venendo a mancare tutti quei fattori come sicurezza, affidabilità, fedeltà, ecc, la donna andrà in confusione pensando ad altro e molto probabilmente non raggiungerà l’orgasmo.

Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.