Quando l'erezione è poesia

Gigolo Leader

Un Gigolo che si definisce tale per emergere deve essere un buon leader nel settore. Questo ci porta alla conclusione che forse leader si nasce, non si diventa, anche se secondo me non è proprio così. La leadership è una dote che si sviluppa, è l’abilità di guidare, di dirigere. Il termine deriva dal verbo inglese, to lead, che significa, appunto, guidare, condurre. E’ un'arte nella quale ci si può perfezionare attraverso elementi come, amore, passione, interesse e obbiettivi. Per farlo è necessario conoscere le caratteristiche dei grandi leader e trascinatori della storia e allenarsi come loro ogni giorno per tradurre in comportamenti concreti e fatti tutti gli obiettivi prefissati.

Come fare a diventare un gigolo leader?

1) Sii credibile e competente

Cerca di essere credibile e competente nel tuo mestiere. Soltanto in questa maniera sarai apprezzato e rispettato. E’ necessario che la tua formazione professionale non si interrompa mai, che il tuo bisogno di imparare non si fermi mai al traguardo che hai raggiunto. Osserva quali sono le sfere della tua attività nelle quali dovresti acquisire maggiore competenza e, su di esse, investi il tuo tempo, leggi dei libri, tieniti informato, fai dei corsi se necessario, vai in palestra, segui un alimentazione equilibrata. Ricordati sempre che le tre regole fondamentali per un giusto equilibrio corpo e mente sono: dormire bene, almeno 7-9 ore, alimentazione sana e movimento tutti i giorni.

2) Sii capace di entusiasmare

Il Gigolo Leader è capace di trasmettere la carica, è fonte di ispirazione, di motivazione, di entusiasmo, sia per uomini che per donne, ma soprattutto per altri gigolò in cerca di un mentore da seguire. Chiaramente, per poter essere un trascinatore, devi essere tu il primo entusiasta del tuo lavoro, della tua azienda. Focalizzati sul tuo sogno, sul tuo grande progetto e vedilo come già realizzato, questa sarà la scintilla che accenderà il tuo motore, riempiendoti di energia, che servirà per te e per chi ti segue.

3) Abbi interesse per le persone

Il gigolò leader è interessato alle sue clienti: vuole sapere tutto di loro, vuole conoscere i loro punti di vista, vuole confrontarsi con le loro problematiche. Non cadere anche tu nell'errore di voler apparire interessante, ma sii sempre interessato. Se le conversazioni con le tue clienti vertono tutte su di te, sappi che c'è qualcosa che non va. Sii più curioso nella vita e nei meccanismi del tuo mestiere avere interesse non è una tecnica ma una qualità, è un'attenzione che parte dal cuore, non dal cervello.

4) Sii originale non copiare

Un Gigolò Leader è una fonte inesauribile di idee originali e inedite, si distingue per questo dagli altri. Leader significa avere un gruppo di persone che ti seguono con devozione apprezzando tutto quello che fai.
L’errore che fanno alcuni gigolò copioni, con scarsi risultati aggiungerei, è copiare o imitare uno schema che per un leader è già stato vincente perché originale, e copiandolo non fanno altro che ripetere un idea originale già realizzata in un tempo passato dove ora non ha più nessun effetto, o addirittura risulta controproducente proprio perché copiata.

5) Sii ironico, divertente e poetico

Sebbene sia un valore alcune volte trascurato , come se fosse incompatibile con un mestiere serio e rigoroso come quello del gigolo, saper introdurre elementi come, divertimento, ironia e poesia è sinonimo di professionalità e intelligenza. Quando una cliente viene a contatto con questi elementi molto probabilmente vi valorizzerà, e incuriosendosi cercherà attraverso il vostro sito di conoscervi meglio.

Che cos’è un Leader per te? Secondo te Leader si nasce o si diventa? Ti senti più un Leader o un Follower? Ironia e poesia possono essere valori aggiunti di un leader? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.