Quando l'erezione è poesia

Gigolo 2.0

Tra i vecchi cicisbei di ieri e i più moderni Gigolo 2.0 di oggi probabilmente c’è ancora qualcosa in comune, ad esempio l’educazione, il fascino, il bon ton, le buone maniere, il pregio di far star bene una donna, la sensibilità, ecc. Ma la differenza che salta agli occhi tra un vecchio cicisbeo e un attuale gigolo è sicuramente il marketing, la pubblicità, la comunicazione mediatica e virtuale che si applica oggi a tale mestiere.

Mentre anticamente si usava il passaparola tra famiglie benestanti, oggi la funzione del gigolo si diffonde attraverso i media, Tv, giornali, ma soprattutto grazie al web. Infatti è grazie a internet che tutte le donne di qualsiasi età e ceto sociale vengono a conoscenza di tale mestiere. La nuova cultura obbligatoria del gigolo 2.0 è lo studio del marketing e della comunicazione online. Oggi come oggi se vuoi fare il gigolo devi saper usare bene il computer e tutto quello che ne consegue.

Spesso vedo nuovi iscritti nel mio portale per gigolo www.gigolo.cloud che maneggiando male il pc creano dei profili incompleti e confusionari. Molti inseriscono foto di traverso e non sanno raddrizzarle, altri non completano tutti gli spazi, altri ancora pubblicano delle descrizioni banali, sgrammaticate e spesso copia e incolla di qualcun altro. Non capiscono che il profilo o l’annuncio che hanno creato è il loro biglietto da visita è la loro vetrina per un futuro guadagno.

Il consiglio che voglio dare a tutti quelli che decidono di entrare in questo mondo è di crederci, di pubblicizzarsi al meglio, di creare un personaggio come si crea un brand o un prodotto valido che possa piacere al pubblico ed essere acquistato. Se vedete una bella vetrina di un negozio bene allestita, ordinata, con prodotti validi all’interno, la vostra reazione è quella di entrare, se viceversa la vetrina è scarna, polverosa, con i manichini caduti a terra, probabilmente andate dritti.

Per fare il gigolo o l’accompagnatore oggi bisogna applicare le stesse regole di marketing di una multinazionale, devi saper usare il computer, devi saper fare video di presentazioni, devi saper scrivere contenuti, devi conoscere il linguaggio e i meccanismi mediatici per saperli sfruttare al meglio. Ovviamente il successo può arrivare solo se il prodotto che vendiamo è valido. Quindi ricordati sempre che prima devi lavorare sul prodotto e far si che sia competitivo e presentabile, poi pubblicizzarlo e condividerlo attraverso il web e tutte le forme mediatiche che conosci. Solo così hai una speranza di emergere e di guadagnare.

E tu cosa ne pensi del Gigolo 2.0? Il marketing può essere efficace in qualsiasi mestiere? Chi non saprà usare il computer nei prossimi 20anni sarà emarginato? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.