Roy Gigolo e le differenze tra fica positiva e cazzo negativo. Avete mai notato l’utilizzo di certi vocaboli simili tra loro ma così distanti nel risultato finale? Ad esempio se parliamo di cazzo e fica notiamo che pur essendo due cose simili tra loro, di solito però tendiamo a dare una accezione completamente diversa all’uno e a l’altro.
Se parliamo di fica di solito è per fare un complimento, che bella fica, oggi sei una figona, quel ragazzo è un gran figo, quel gioco è una figata, il mio meccanico è un figaccione, ecc. Viceversa invece se parliamo di cazzo, lo usiamo solo per offendere o disprezzare, sei un cazzone, non capisci un cazzo, sei una testa di cazzo, minchione, cazzaro, sei una rompi cazzo, che cazzo vuoi, togliti dal cazzo, ecc.
Quindi basta elogiare la fica e denigrare il cazzo poverino, del resto le due cose sono uguali, sono apparati genitali e organi riproduttivi con le stesse caratteristiche. La fica è bella ma anche il cazzo non è male, no?.
E tu cosa ne pensi del cazzo? Perché con il cazzo si tende a denigrare? Perché un figone è bello e un cazzone no? Ma soprattutto, Roy quando fa questi video non ha niente da fare? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy