Quando l'erezione è poesia

Critiche di successo

Se ne vari social network ormai sei arrivato ad un certo livello di seguaci o fan, se nel tuo mestiere sei considerato un numero 1, o se la fama ti precede, sarai sicuramente attaccato e criticato da troll che con le loro trollate cercano di screditarti per creare caos o discussioni sterili mirate a denigrare o calunniare il tuo operato, qualunque esso sia.

Ad esempio io vengo costantemente insultato nei vari social, blog, youtube, a volte pubblicamente altre volte privatamente. Gli insulti più o meno sono sempre gli stessi, si dividono in 3 categorie: i pragmatici, i Saggi e i Sofisti. Il pragmatico è crudo, essenziale, va subito al nocciolo della questione senza tanti giri di parole: Brutto Frocio, sei un coglione, sei un rotto in culo, e via dicendo.

Poi abbiamo il saggio, colui che ha capito tutto di te, lui in un nano secondo ha intercettato il tuo errore e subito ti da il suo saggio consiglio: ma vai a lavorare barbone, ma che cazzo di mestiere è il gigolo? Fai qualcosa di utile nella vita coglione, io ti manderei in fabbrica o a fare il muratore poi vedi, ecc. ecc.

Poi in fine ci sono i commenti dei così detti sofisti o dotti sapienti, loro vanno a cercare il cavillo psicologico, il pelo nell’uovo, hanno capito da veri intelligentoni quali sono il perché uno come me fa questo mestiere, i loro commenti più meno fanno così: Ma lei sicuramente fai questo mestiere perché ha subito un trauma da bambino, non ha un buon rapporto con i genitori, lei è un introverso e narcisista e cerca gratificazioni esterne.

A volte il sofista fa anche dei complimenti per dimostrare che in fondo non ce l’ha con te, dal suo piedistallo vuole salvarti, vuole dimostrarti che lui è un salvatore di anime perdute e tutto sommato tu gli sei simpatico, addirittura perde il suo prezioso tempo con te: lei è una persona intelligente, perché fai questo mestiere? Così facendo lei si butta via, io so che lei può fare di meglio, ne ha le capacità.

Credo che tutto sommato sia importante per una persona di successo ricevere delle critiche o dei brutti commenti, sono critiche di successo, fa parte del gioco, tanti nemici tanto onore, guai se non ci fossero, saresti un pirla anonimo senza il loro contributo. La loro opinione è fondamentale e conta moltissimo per me... infatti c’è un detto che mi piace molto che fa così: Un lupo non perderà mai il sonno per l’opinione di un branco di pecore

E tu cosa ne pensi dei troll? Perché l’80% dei commenti che si lasciano su internet sono critici e offensivi? Perché da dietro uno schermo si diventa più cattivi? Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.