Quando l'erezione è poesia

Matrimonio e Tradimento

Partecipazione televisiva a Nessun Dorma – Espansione Tv - canale 19, dove si è parlato di matrimoni e tradimenti. Un percorso tra relazioni e matrimonio all'interno di una società che cambia. In studio Emanuel Mian, psicologo psicoterapeuta, Enrica Petazzi, avvocato divorzista, Chiara Costa di Meetic Italia, noto portale di incontri e Roy Dolce, gigolo e accompagnatore per donne.

Il tradimento è una rivolta dice Roy, una crescita obbligatoria e costruttiva per l’evoluzione e il miglioramento della specie. Tradendo si percorrono terreni inesplorati molto spesso costruttivi e futuristici. Il tradimento può essere matrimoniale, politico, artistico, lavorativo o idealistico. Si tradiscono i genitori stravolgendo il nostro futuro, si tradisce un idea cambiandola, si tradisce un Dio quando se ne crede un altro, si tradisce nell’arte quando l’originalità sostituisce il vecchio stile.

E’ veramente possibile non tradire? Il tradimento ripugna la nostra coscienza, ma forse è un esperienza necessaria alla crescita. Il tradimento è solitamente considerato un marchio infamante, ma esiste anche un tradimento positivo. Pensa al primo e il più famoso dei tradimenti, quello di Adamo ed Eva che però ha permesso all’uomo di venire al mondo.

Aldo Carotenuto nel suo libro amare e tradire dice che il tradimento è una rivolta. Ogni rivoluzione si scrive nell’orbita del tradimento. E’ tradimento ogni opera d’arte che rompa un circuito obsoleto della coscienza. E’ tradimento ogni nuova scoperta. E’ tradimento ogni originale movimento intellettuale. Talvolta in effetti, abbracciare il futuro implica un tradimento del nostro passato.

Se il tradimento destabilizza, è perché qualche cosa si ricrea.

Per la puntata intera CLICCA QUI

E tu cosa ne pensi del tradimento? Credi sia una cosa positiva? Un cambiamento costruttivo? Oppure pensi sia un campanello d’allarme di un fallimento matrimoniale. Scrivilo qui sotto. Grazie Roy

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

E tu cosa ne pensi di questo articolo?
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
Contattami ora
Se ci stai pensando... hai già deciso
 
ATTENZIONE - Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito. Grazie Roy
roy contactNon ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.