1.   1986 Visite

Accompagnatore Gigolo per Vedove

Le Vedove da uno studio italiano sembrano essere meno stressate e più sane e in forma delle sposate. Superato lo schok della perdita del coniuge ecco che la vediamo riprendersi la loro vita rimboccandosi le maniche e affrontare il destino a testa alta. La ricerca, condotta da un team dell'università di Padova e dell'Istituto di neuroscienze del Cnr, è pubblicata sul 'Journal of Women's Health' e si basa sull'analisi dei dati raccolti su 1.887 donne vedove monitorate per 4 anni o più.

gigolo per vedoveDalle indagini risulta in particolare che le vedove mostrano un rischio di fragilità e depressione ridotto di circa un quarto. Al contrario, se il lutto o la condizione di 'singletudine' riguarda l'uomo la situazione si ribalta: i maschi soli stanno peggio di quelli sposati. La considerazione generale è che mentre per l'uomo avere accanto una compagna significa poter contare su qualcuno che si prende cura di lui in casa e nelle questioni di salute - spiega Caterina Trevisan, dell'ateneo padovano, per la donna non è così.

Un uomo che rimane vedovo soffrirà molto di più rispetto alla donna vedova che probabilmente saprà risollevarsi grazie al suo carattere a alla caparbietà di affrontare i problemi.

Le donne sposate hanno più probabilità di vivere una situazione stressante, restrittiva e frustrante. Mentre se capovolgiamo il caso una donna senza un uomo o vedova ha meno doveri e compiti da svolgere e una volta superato il lutto può occuparsi di se stessa.

La 'vedova allegra' non è un concetto da operetta, ma una verità scientifica stando ai risultati di uno studio italiano che rimbalza sulla stampa internazionale e che ritrae le donne sole come meno stressate e più sane. Almeno a una certa età.

Perché sempre più vedove incontrano accompagnatori e gigolo?

Molto spesso vengo contattato da vedove, ovviamente non subito dopo la morte del coniuge, ma dopo qualche mese o anno dal lutto. Inizialmente superato l’imbarazzo iniziale da parte di lei, si prende confidenza e si comincia a parlare della sua vita triste senza un uomo, della sua solitudine amplificata dall’assenza del marito, delle sue paure, i dubbi, ecc.

Ormai dopo anni che svolgo il mestiere di accompagnatore gigolo e dopo aver incontrato molte donne e tra queste anche qualche vedova, mi sono fatto un idea.

L’esperienza in qualsiasi mestiere non è altro che avere a che fare con situazioni già vissute precedentemente e cercare di riviverle sapendo come comportarsi e soprattutto conoscere i perché di quel comportamento specifico.

Sembra un concetto difficile da comprendere ma non è così, una donna vedova vive una condizione diversa ma parallela ad una donna sposata. La vedova per paradosso, dato che non ha mai lasciato il marito ma è venuto a mancare, si sente ancora legata a lui e di conseguenza non vuole tradirlo. Per lei uscire con un altro uomo e costruirsi una nuova relazione o fidanzamento è un po’ come tradire il marito morto, quindi scartano quasi subito questa ipotesi.

Le vedove vedono in me o in un Accompagnatore per donne la soluzione perfetta al problema. Con un gigolo possono uscire, andare a cena, chiacchierare tranquillamente, ridere, scherzare e perché no andare a letto, senza sentirsi sporche o traditrici. Non vedono in tutto questo un tradimento verso il defunto marito perché io sono un uomo a tempo e non un fidanzato rivale, sono un gigolò che esce con loro per lavoro e non per amore, questo per loro è sufficiente per vedermi ancora se ne hanno voglia e bisogno e per rasserenare la loro coscienza.

Per una vedova un uomo prezzolato o un Gigolo è la soluzione perfetta per ricominciare a vivere una vita dignitosa fatta di sorrisi, leggerezza, sesso e amore, senza essere giudicati dal pregiudizio della gente e della propria coscienza.

Se ci stai pensando... hai già deciso.

Non ricevo, ma con preavviso possiamo incontrarci al tuo domicilio o presso il tuo hotel con la massima riservatezza.

Chiamami, ti darò tutte le informazioni e valuteremo insieme le tue fantasie e desideri.
Se non ricevi una risposta entro 12 ore probabilmente hai scritto la tua email in modo errato, ricontattami subito.